Vai al contenuto


Sella Px?? consigli??


Simonepanki
 Share

Recommended Posts

ho risolto l'arcano e trovato il topic di nikissive, avevo cercato solo ancillotti ma non anciLotti ;) chiedo scusa!!

per quel che riguarda la mia sella originale devo dire che è messa male sia sopra che sotto ma anche dentro a pensarci bene insomma andarebbe tutta rifoderata e il telaio tutto sistemato (sabbiato ecc) quindi per adesso opto per una sella nuova!

leggendo il topic di nikissive sembra che della sella in questione (Ancillotti o Ancilotti) si conosca poco a livello di comodità....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo assolutamente con Calabrone, le selle senza molle sono veramente molto comode, soprattutto non stancano.

Meglio poi se l'imbottitura è piuttosto compatta: gli ultimi PX avevano la sella piuttosto cedevole, col rischio di "percepire" presto la carcassa in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza l'ho notata quando in via continuativa ho usato il PE di mio cognato al quale avevo regalato la mia

sella a molle completamente rifatta,ebbene mi chiedevo sempre dopo un po,come avevamo fatto a girarci tanto.

Queste sono mie PERSONALISSIME considerazioni e non DOGMI pertanto discutibilissime e pronto a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto l'arcano e trovato il topic di nikissive, avevo cercato solo ancillotti ma non anciLotti ;) chiedo scusa!!

per quel che riguarda la mia sella originale devo dire che è messa male sia sopra che sotto ma anche dentro a pensarci bene insomma andarebbe tutta rifoderata e il telaio tutto sistemato (sabbiato ecc) quindi per adesso opto per una sella nuova!

leggendo il topic di nikissive sembra che della sella in questione (Ancillotti o Ancilotti) si conosca poco a livello di comodità....

 

secondo me dipende sempre quanti km ci fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

secondo me dipende sempre quanti km ci fai...

 

Questo è il punto essenziale: se con la vespa ci fai piccoli spostamenti giornalieri, va bene anche una vecchia sella a molle rigenerata, ma se ci fai lunghi tragitti, allora la replica della king&queen è l'ideale!

 

Anche un talebano come il signorhood si è ricreduto dopo averla provata! ;-)

 

Certo, nulla vieta di averle entrambe (in effetti io le ho tutt'e tre, anche quella della MY) e cambiarle alla bisogna, tanto ci vogliono 2 minuti a scambiarle!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipende sempre quanti km ci fai...

 

Questo è il punto essenziale: se con la Vespa ci fai piccoli spostamenti giornalieri, va bene anche una vecchia sella a molle rigenerata, ma se ci fai lunghi tragitti, allora la replica della king&queen è l'ideale!

 

Anche un talebano come il signorhood si è ricreduto dopo averla provata! ;-)

 

Certo, nulla vieta di averle entrambe (in effetti io le ho tutt'e tre, anche quella della MY) e cambiarle alla bisogna, tanto ci vogliono 2 minuti a scambiarle!

 

Ciao, Gino

 

bravissimo! era la quello che pensavo di fare anche io. di sicuro mi prenderò la ancilotti prima o poi e poi se devo fare km monto quella originale...

 

...prima pero devo risparmiare per il dr 177 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo anche io di fare una cosa simile ovvero di usare 2 selle all'occorenza ma purtroppo devo comprarle tutte e 2!!

cmq io utilizzo la vespa principalmente da solo e in città..nei weekend carico la morosa e via ma mai per più di un ora!!sull'ancillotti come ci sta il passeggero vista la gobbetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...