alexGS Inviato 15 marzo 2008 - 18:35 Share Inviato 15 marzo 2008 - 18:35 Ciao Ragazzi, mi presento sono nuovo di iscrizione, e nuovo appassionato Vespista!!! mi chiamo Alessandro o 32 anni e di professione sono stampatore su rotative. Da circa un mese o aquistato la vespa che da sempre sognavo (tanti sacrifici) una GS 150 vs5....bella, parte al primo colpo, và una meraviglia......la prendo!! Premetto che sconoscevo il fatto della batteria, quindi x me era tutto Ok come tutte le altre vespa che partono senza problemi.....insomma x farla breve, dopo che mi a lasciato a piedi due volte la faccio vedere ad un elettrauto che mi dice" la batteria non viene ricaricata e quindi ti lascia a piedi, comprati una batteria di scorta e ci cammini così". Ovviamente l'avrei ucciso mettendolo sotto con la Vespa , ma o optato x l'altra soluzione "ANDARMENE . Qui non conosco e credo non ci sia nessuno che possa risolvermi il problema in zona, c'è qualcuno in sicilia esperto che mi possa aiutare? o letto i post degli esperti e o dedotto che si può fare, ma ci vuole la persona adatta?CONSIGLIATEMI !!!! Grazie Alessandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 marzo 2008 - 18:38 Share Inviato 15 marzo 2008 - 18:38 Innanzi tutto, se devi uccidere l'elettrauto, fallo con un auto, con la Vespa rischi di cadere o sporcarla di sangue Poi, benvenuto su VR.com e buona permanenza. Infine, attendi i più esperti in merito perchè personalmente, non ho la fortuna di possedere un GS e quindi non conosco i difetti. :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 15 marzo 2008 - 19:50 Share Inviato 15 marzo 2008 - 19:50 ciao e ben venuto. anche io ho avuto lo stesso problema e l'ho risoldo sostituendo il raddrizzatore con un ponte di diodi. prova a guardarti sulla pagina home sostituzione del raddrizzatore troverai la soluzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 marzo 2008 - 22:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 marzo 2008 - 22:40 Ciao e benvenuto AlexGS, clicca semplicemente sulla parola RADDRIZZATORE io sono di Riesi... e fra qualche giorno vengo a CL... ......dedotto che si può fare, ma ci vuole la persona adatta?CONSIGLIATEMI !!!!.... e comunque, credimi, la persona adatta sei tu! con il post linkato.. c'è la fai in un batter d'occhio... ciao Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexGS Inviato 16 marzo 2008 - 07:47 Autore Share Inviato 16 marzo 2008 - 07:47 Grazie x l'accoglienza e sopratutto x l'incoraggiamento.......già avevo fatto brutti pensieri (tipo: al primo burrone la faccio volare, ecc...) E sì o gia letto il link Sostituzione del Raddrizzatore, il fatto e che...purtroppo...ummm..sono un po impedito quando si parla di sistemare qualcosa, sono + bravo a romperle!!! Comunque vedrò di organizzarmi, già il fatto che ho come fare e importante. Areoib sei di Riesi!!! io sono di origini Riesine, magari siamo pure parenti? ma lì a Riesi cè qualcuno che ne capisce di Vespa impianti elettrici?fammi sapere..o magari ci si pija un caffe insieme!!! Saluto Anton e P.V. e vi ringrazio!!! Ciao Alessandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexGS Inviato 22 marzo 2008 - 16:41 Autore Share Inviato 22 marzo 2008 - 16:41 O fatto fare la modifica al raddrizzatore, adesso carica ....anche troppo a detta dell'elettrauto.la sono andata a prendere e via, poi la tragedia.....si e spenta nuovamente....nooo000OOOooo LA batteria e carica. il clacson finziona, le luci si accendono ma non arriva corrente alla candela.....dice che forse e la bobina,se ne parla martedi farla rivedere, intanto sono nuovamente a piedi. Cosa biiiiippp a questa vespa???????? Alessandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 23 marzo 2008 - 09:07 ADMIN Administrators Share Inviato 23 marzo 2008 - 09:07 Controlla che non si sia allentata la vite di regolazione delle puntine; se per caso e' successo e le puntine sono andate indietro anche di soli 2 mm la scintilla non la fa piu', vengo da poco da questa esperienza! Verifica che al punto morto superiore siano appena aperte e non prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 13 agosto 2008 - 16:26 Share Inviato 13 agosto 2008 - 16:26 Lo stesso è capitato a me domenica scorsa col mio GS, per fortuna che ero a 1 chilometro da casa. Ero in marcia, ad un certo punto si è spento il motore e non dato più segni divita. Smontato la candela e prova, non arriva corrente come sospettavo, ho preso un'altra bobina e con 2 fili l'ho cellegata, ma niente corrente, smontato volano tolto le puntine e smerigliate con carta vetro. Rimontato, niente di niente, che cavolo sarà? Per quel che ho visto non ci sono flli a massa, per me è un bel mistero. Chi ne sa di più mi dia qualche dritta, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 13 agosto 2008 - 16:28 Share Inviato 13 agosto 2008 - 16:28 Dimenticavo la batteria è carica e la corrente arriva alla bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 13 agosto 2008 - 16:36 Share Inviato 13 agosto 2008 - 16:36 prova a cambiare solo il condensatore poi prova se da corrente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 22 agosto 2008 - 20:23 Share Inviato 22 agosto 2008 - 20:23 Risolto il problema, la bobina è andata e l'ho sostituita, in più c'era un cavo che andava a massa: Adesso va come un treno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 23 agosto 2008 - 07:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 agosto 2008 - 07:33 bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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