Vai al contenuto



Primo restauro! 50 Special..


Ivan78
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi devo ammettere che effettivamente abbiamo segato a non aprire il motore infatti non si accendeva! :rabbia::rabbia:

Abbiamo dovuto tirarlo giu per scoprire che le fascie erano tutte bloccate e la compressione inesistente. Ora suona che è un gioiello! Domani continuiamo a rimontare..

Come dicevo prima la testardaggine si paga cara!

Rimango comunque molto contento!! Nei prossimi giorni la Piccola quasi finita(spero!).

Ciao!

ps alla fine 450€ sostituzione pedana e verniciatura, pedana a parte fornita da me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in sostanza abbiamo ritirato giu il motore ma abbiamo revisionato solo il pistone e cilindro(un lavoro a metà!) e adesso funzia bene!

 

 

Lo avevo scritto io che una grattatina te la potevi dare...comunque a sto punto ci metto altro carico sopra io...non è che fra un po ti salta il paraolio e ri stai da capo? :Lol_5:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per appunti intendevo quelli già sollevati da lospecial e da iltekken82 riguardo appunto il motore i listelli e il cavalletto, niente altro!

Vedi che dovevi guardarlo il motore?? ah sti ragazzi di oggi non ascoltano mai!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusate il ritardo..rieccomi! Abbiamo avuto problemi vari alla fine risolti con la sostituzione delle puntine(il mio amico Roby alla fine ci è arrivvato!).

Questa estate ho fatto qiualche bel giretto anche se mancano ancora un pò di particolari come il contachilometri e altre cosuccie vi mostro il mio Special dopo tanto lavoro.

Non è perfetta ma sono molto soddisfatto e orgoglioso!

100_1764a_607.jpg

100_1761a_170.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che è bello sto rosso tenerife?

la mia sarebbe Rosso/arancio, ma ha disponibile anche il rosso 2/1..nessuno ha una foto di una special di quel colore?

Comunque complimenti,....spero presto la mia Luisa diventi bella come la tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 years later...

riapro questa discussione per un'informazione tecnica.. mi sono accorto guidando altri vespini che la mia ha delle vibrazioni fuori dal normale. ovviamente non mi rendevo conto prima di avere un confronto..

non saprei dove mettere le mani però..i cerchie e le gomme sono nuove l'ammortizzatore anteriore anche..il tampone di quello posteriore sostituito l'anno scorso..

durante il restauro non abbiamo sostituito i silent block..potrebbero essere la causa?

Grazie

I

Link al commento
Condividi su altri siti

riapro questa discussione per un'informazione tecnica.. mi sono accorto guidando altri vespini che la mia ha delle vibrazioni fuori dal normale. ovviamente non mi rendevo conto prima di avere un confronto..

non saprei dove mettere le mani però..i cerchie e le gomme sono nuove l'ammortizzatore anteriore anche..il tampone di quello posteriore sostituito l'anno scorso..

durante il restauro non abbiamo sostituito i silent block..potrebbero essere la causa?

Grazie

I

 

silent block motore, ma anche potrebbe essere un'eccessiva usura sulle ralle della forcella, o ancora la forcella non serrata bene....tante tante cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

escluderei abbastanza ad occhi chiusi il serraggio della forcella anche se non si sa mai.

Per ralle indendi il cusciunetti a sfere cui gira la forcella?

Inizierò a cambiare i silent poi vediamo.

Grazie

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...