Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Per POETA: So per certo che fai il mod in altri lidi per cui puoi capirmi benissimo. La prossima volta che commenti di seguito senza usare il tasto modifica lo considero SPAM.

Collaboriamo. Ciao. Gigi

 

E lascialo spammare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Scherzo eh!:mrgreen:

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Ad uso di Aborigeno mostro come vanno tirate le prime 3 marce, come già ho scritto 9000giri e 130km/h in 3a; premetto che la pista non era proprio sgombra ed innestata la 3a ho dovuto aspettare un'attimo a spalancare, la 4a non l'ho tirata perché pioveva troppo, il contagiri balla un pochino perché l'asfalto non era perfettamente liscio ma è preciso così come il contagiri.

 

A riprova di questo posto il grafico giri/velocità con i miei parametri ovvero 24/62 di primaria (ho accorciato un dente dopo ulteriormente lavorato lo scarico) cluster originale con 4a da 36.

 

Più avanti se il tempo migliora forse posto il video di una tirata in 4a con le marce tirate a cannone, ma è roba per cuori forti perché la lancetta schizza oltre la terza tacca bianca.

 

10424978_538592742908154_6757539213512404171_n.jpg?oh=6d602a83652085c9014c470255fa5771&oe=55509734&__gda__=1432493266_234e5fb689113f6da7a19ea0dc22c175

 

[ATTACH=CONFIG]150533[/ATTACH]

 

 

Minchia se il mio va così siamo a cavallo mi accontenterei anche di meno, non vedo l'ora di provarlo ma dalle mie parti e impossibile tra neve e acqua e freddo ,ma ci vuole calma finisco bene il rodaggio e poi gli tiro il collo e vi terrò aggiornati. ..

Inviato

Mah, non so se crederci o meno.:mah:

Mai visto una lancetta di un contakm che si comporta come quella di un contagiri a più di 100 km/h!:roll:

Se davvero fosse così, quella Cosa dovrebbe impennarsi in IV a 100 km/h!!!:roll:

:boh:

Inviato (modificato)

Personalmente trovo quei rapporti troppo lunghi, al limite dell'autolesionismo. Nella migliore delle ipotesi per stirare tutta la 4rta ci vuole una highway deserta stile road movie americano. Non il mio tipo di motore.

 

Comunque Rinaldi é bravo e ha delle belle intuizioni (poche storie, la biella da 116 su una Vespa 200 é un colpo da maestro) ma devo essere sincero, quella di usare la strumentazione Piaggio come riferimento é uno scivolone su una buccia di banana .. Paradossalmente mi é piacuto di piú quando, in un'altro post, ha improvvisato una curva di potenza disegnata a culometro che ora. E dico davvero. Parere personale che nulla toglie all'abilitá del preparatore. ;-)

Modificato da Mod75
Inviato (modificato)

Dato che sono l'unico qui che ha provato la vespa, vi posso assicurare che quel contachilometri è preciso! Lo so, non ci credevo nemmeno io finchè non l'ho confrontato con il gps. In ogni caso aereodinamica, cavalli e soluzioni innovative non mentono.

Modificato da joedreed
Inviato
Personalmente trovo quei rapporti troppo lunghi, al limite dell'autolesionismo. Nella migliore delle ipotesi per stirare tutta la 4rta ci vuole una highway deserta stile road movie americano. Non il mio tipo di motore.

 

Comunque Rinaldi é bravo e ha delle belle intuizioni (poche storie, la biella da 116 su una Vespa 200 é un colpo da maestro) ma devo essere sincero, quella di usare la strumentazione Piaggio come riferimento é uno scivolone su una buccia di banana .. Paradossalmente mi é piacuto di piú quando, in un'altro post, ha improvvisato una curva di potenza disegnata a culometro che ora. E dico davvero. Parere personale che nulla toglie all'abilitá del preparatore. ;-)

 

sempre meglio dei contagiri digitali che si trovano su ebay....

 

io con uno di quelli e un DR 130 e marmitta siluro facevo 13 000 giri in 4° :risata: :risata: :risata:

 

in pratica un missile terra aria :risata1:

 

peccato non fosse vero :cry:

 

 

:ciao:

PS dai ragazzi chi se ne frega delle misurazioni...

che Damiano abbiauna bella vespa con un gran motore penso che sia stato confermato da tutti quelli che l'hanno provata, non penso che il resto serva a qualcosa

ciao

Inviato

Qualche sera fa mi ha contattato al telefono un amico del VR che conosciamo tutti confermandosi che un malossi 210 alluminio con una Megadelle v5 a toccato i 9000 giri quindi dico a tutti quei scettici che non credono che risultati così si possono raggiungere, ovvio sapendo mettere le mani....

Inviato (modificato)

Qualche mese fa è venuto a trovarmi un meccanico a casa mia , aveva un malossi vecchio tipo 210 cc montato in corsa 57 , aveva il problema che si siedeva in quarta era equipaggiato con una espansione,

abbiamo provato qualche marmitta delle mie ed alla fine abbiamo messo la v5+cl2, col contagiri digitale in terza segnava 9500 giri, il tachimetro in terza si riempiva tutto, diciamo che il motore aveva una erogazione veramente cattiva brutale.

Modificato da Mega
Inviato

Infatti in c 57 son più belli da guidare! Magari non avranno le prestazioni di Rinaldi... ma tanto oltre i 125 GPS sulla PX se tira vento prende il volo! Però birra ne ha corsa 57... o almeno ne ha facile... in corsa lunga per farli andare, serve tanta esperienza.. inutile illudersi... potreste anzi rimanere delusi.... Rinaldi è un caso a parte.... ci ha lavorato tanto su quel motore, e sa il fatto suo.... bisogna essere onesti con noi stessi in primo luogo.... vediamo vespe fantastiche, ma non abbiamo ben presente costi e lavori per raggiungere simili risultati!

 

Vederle in un video di qualche minuto le rende se non semplici almeno possibili ai nostri occhi....

 

in vero sono frutto di lunghi lavori, qualche delusione e mille prove....di gente spesso molto più brava di noi.

  • 2 months later...
Inviato

Ho fatto 600 chilometri il motore risponde bene oggi tirando la quarta sono arrivato a 7800 giri e 142 di velocita max, devo ancora sistemare l'elettronica che non mi convince ancora la prossima settimana aquistero la kytronik e vedremo per ora monto la centralina della sip ma non mi convince, nel fra tempo ho montato la frizione 8 molle e devo dire che è veramente un ottimo prodotto la leva e molto leggera e mi piace da morire sono molto contento perché i risultati si vedono, e se riesco la banchero' vi terrò aggiornati.

Inviato

Aborigeno non ti slitta la 8 molle?

Io feci un 200 PIAGGIO ritoccato, motore molto forte in c60...nulla a confronto al Polossi ma comunque andava forte eppure...slittava...ad ogni cambio di marcia!!!

Chiaramente abbiamo messo molle rinforzate ma nulla!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

La 8 molle è FAVOLOSA...morbidissima!!!Peró almeno nel mio caso ha i suoi limiti tant'è che ho una 8 molle per 200 mai montata a casa...e che forse mai monteró!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • 2 weeks later...
Inviato

Kytronik arrivata e montata devo capire bene le curve da impostare, ho lo statore che tutto anticipato mi da 25 gradi e possibile io l'ho messo a 24 gradi come da istruzioni e vediamo di fare un po di prove.

Inviato (modificato)

142....

 

porkavacca!

 

Alby la 7 molle è più spartana in vero tiene meglio botta, la 8 molle se non è ben lubrificata potrebbe strappare appena, ma è morbidissima sulla leva sinistra più della sette...

 

se slitta è montata male infatti i dischi hanno una sequenza che inganna, ovvero il primo dentellato interno è solo apparentemente uguale agli altri due... sbagliando quello si incasina... perchè slitta e non fà presa sul pignone.... per certo hai toppato la sequenza di montaggio ed il dettaglio ti è sfuggito, ma tranquillo quelli che non ci sono rimasti fregati è solo perchè han preso il pacco chiuso newfreen o sono stati fortunati.

Modificato da poeta
Inviato (modificato)

Queste sono le curve. io ho la 9 e va bene, però ho un 177.

Lo statore è praticamente sulla lettera A.

Non so cosa cambi per il tuo motore...

Attenzione che con la 0 è come se la disattivassi e quindi non ce l'avessi...

uploadfromtaptalk1429989762511.jpg

uploadfromtaptalk1429989752557.jpg

Modificato da llucky
Inviato (modificato)
Celo' anche io questo grafico mano lo capisco,come si fa a capire da quanto giri anticipa e a quanti giri arriva?

Il grafico indica le curve che posticipano 8 o 12 gradi. Tutte posticipano prima di 2000 giri e poi in base alle curve posticipano al raggiungimento si certi giri. Mi fa sorridere la curva 0 perche significa che la centralina non è attiva...

Modificato da llucky

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...