Vai al contenuto


Mercato Gennaio - Ottobre 2014


Skleros
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi mi trovo a fare 2 considerazioni sui dati di vendita…

Analizzando la classifica vendite TOP 100 in Italia di Gennaio-Ottobre 2014 devo dire che il nostro amato Vespone “tiene botta” (battendo la LML nel settore 150cc) nonostante il prezzo elevato e nonostante la sempre più agguerrita concorrenza della sorella indiana.

Infatti, se andiamo a guardare nel dettaglio, possiamo vedere che il PX ha venduto 916 unità (358 125cc - 558 150cc) mentre la LML ha venduto 1.158 unità (719 125cc – 439 150cc) ma, la cosa che mi fa ancor più piacere, è che la cara vera Vespa col cambio a manubrio si permette il “lusso” di battere i frul monomarcia “Lx 3V” (542 unità 125cc) e “Sprint” (385 unità 125cc).

Sicuramente siamo lontani anni luce dalle noVespe “GTS” (2.097 pezzi) e “Primavera” (2.571 pezzi) e probabilmente in questi dati avranno influito fattori che non avrò tenuto in considerazione però sapere che c’è uno “zoccolo duro” di appassionati fedelissimi che, nonostante l’assenza di sviluppi, nonostante il cantuccio in cui Piaggio ha relegato l’ultima vera Vespa a listino e nonostante la possibilità di prendere un usato più a buon mercato, continua a preferire una nuova PX mi fa molto piacere.

Che ne pensate?

Modificato da Skleros
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Penso solo che la LX è un fine produzione. Non so se nel conto LML è compreso il modello automatico.

 

(OT: allora sei vivo! :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace pensare che esista uno zoccolo duro...ma se guardiamo quanto usato semi nuovo c'è in giro tra nuovo PX ed LML mi vien da pensare che ci siano anche diversi modaioli che poi si pentono dell'acquisto

 

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Penso solo che la LX è un fine produzione. Non so se nel conto LML è compreso il modello automatico.

....

nel conto LML India le LX (non ricordo più sotto quale nome) si... ma per l'Europa non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...