Vai al contenuto


160 gs :MI si scarica la batteria!


Gis
 Share

Recommended Posts

Salve! Mi succede questo:

sul mio gs anche con la chiave del quadro in posizione off la batteria dopo un paio di giorni si scarica completamente.

Da premettere che ho montato un diodo al posto del normale raddrizzatore.

Secondo voi da cosa può dipendere???

Io un sospetto ce l'ho: potrebbe dipendere dai fili neri della morsettiera che sono stati montati al contrario?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quando giri la chiave questa non chiude il circuito, quindi ti conviene ripassare tutto il circuito e correggere gli eventuali errori. Potrebbe anche essere la bobina che fornisce poco voltaggio e quindi la batteria non si carica a sufficienza.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la bobina ci avevo pensato anch'io in quanto controllando la fase con la strobo ho notato che le tacche di riferimento non stanno ferme ma variano con il variare dei giri.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i due fili neri sono in alternata se li inverti non cambia niente,hai montato un diodo singolo o uno doppio? verifica la tensione in uscita dalla bobina di carica in pratica ai capi dei fili neri. poi verifica la tensione in uscita dal raddrizzatore deve ssere circa 7 8 volt. per vedere se hai assorbimenti puoi staccare un cavo dalla batteria e con il tester in amperometro corrente continua vedi se hai assorbimento anche con il tutto spento. facci sapere saluti t5 rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho la batteria a gel! il diodo che ho montato è identico a quello descritto nella sezione dedicata su questo forum

appena faccio queste prove vi facci sapere.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai per fasi. escludiamo le cose più semplici;

controlla con il tester se l'interruttore funziona, cioè togli la chiave e vedi

che non ci sia continuità tra la batteria e tutto il resto.

Che batteria monti? Io nella mia 180 SS ho una yuasa con acido ed anche dopo più di un mese

la trovo carica.

Quelle a secco non sono affidabili se non le utilizzi per tanto tempo si guastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...