Vai al contenuto


Libretto di circolazione con Cilindrata da correggere


andereocci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento! Sono Andrea di Parma, appassionato di vespe da anni, dopo mille vicessitudino ho finalmente in garage una 50 Special del '79 e una 200 Rally del '76!:risata1:

 

 

Vi scrivo per sottoporvi un problema apparentemente irrisolvibile che mi si è presentato:

la mia 200 Rally ha il libretto originale, che pur presentando telaio e motore (VSE1T/VSE1M), diametro (66,5), corsa (57), cavalli (12,35) e numero di omologazione (OM 10118 del 4/4/72) corretti riporta per errore di compilazione una cilindrata errata: 167,97 contro 197,97 previsti dall'omologazione.

Il CDP, inspiegabilmente non riporta né la cilindrata corretta come da omologazione "198" né quella scorretta del libretto "168", ma bensì 188 (da dove l'avranno tirato fuori?????).

Durante il passaggio ho chiesto al PRA di correggere il dato e mi è stato risposto che l'unica modifica da loro fattibile sarebbe stato l'adeguamento al libretto (mi sono rifiutato).

 

 

A questo punto, il mezzo è mio, è stupendo, e io vorrei tenere il libretto originale, o quantomeno la targa originale (anche annullando il libretto e tenendomelo per motivi storici), ma vorrei avere i dati corretti.

 

 

Come mi suggerite di procedere? dite che riuscirò a saltarci fuori?

 

 

grazie mille a tutti anche per la pazienza di aver letto tutto...:)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, mi presento! Sono Andrea di Parma, appassionato di vespe da anni, dopo mille vicessitudino ho finalmente in garage una 50 Special del '79 e una 200 Rally del '76!:risata1:

 

 

Vi scrivo per sottoporvi un problema apparentemente irrisolvibile che mi si è presentato:

la mia 200 Rally ha il libretto originale, che pur presentando telaio e motore (VSE1T/VSE1M), diametro (66,5), corsa (57), cavalli (12,35) e numero di omologazione (OM 10118 del 4/4/72) corretti riporta per errore di compilazione una cilindrata errata: 167,97 contro 197,97 previsti dall'omologazione.

Il CDP, inspiegabilmente non riporta né la cilindrata corretta come da omologazione "198" né quella scorretta del libretto "168", ma bensì 188 (da dove l'avranno tirato fuori?????).

Durante il passaggio ho chiesto al PRA di correggere il dato e mi è stato risposto che l'unica modifica da loro fattibile sarebbe stato l'adeguamento al libretto (mi sono rifiutato).

 

 

A questo punto, il mezzo è mio, è stupendo, e io vorrei tenere il libretto originale, o quantomeno la targa originale (anche annullando il libretto e tenendomelo per motivi storici), ma vorrei avere i dati corretti.

 

 

Come mi suggerite di procedere? dite che riuscirò a saltarci fuori?

 

 

grazie mille a tutti anche per la pazienza di aver letto tutto...:)

Andrea

 

Chiedi in motorizzazione di correggere il libretto senza cambiarlo. E' una coa fattibilissima, l'ho fatto fare io per le dimensioni delle gomme.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

tantissime rlaly 200 hanno scritto 188 cm3 di cilindrata sul libretto... non ho idea del motivo ma mi sorge spontanea una domanda... che diavolo ti cambia se c'è scritto 188? a me, quando hanno stampato il nuovo libretto della vbb, hanno scritto che è stata immatricolata nel 1920... ma non me ne frega un granchè!

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Wyatt87: in effetti non mi cambia molto....il mio è più che altro uno scrupolo in caso di controllo di vigili o poliziotti particolarmente fiscali, e per scongiurare qualsiasi problema con assicurazioni in casi sfortunati....

 

@Volumexit: in motorizzazione l'impiegata mi ha detto che al libretto non posso fare nessuna modifica e se voglio correggere devo rifare il collaudo in MTCP :(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

@Volumexit: in motorizzazione l'impiegata mi ha detto che al libretto non posso fare nessuna modifica e se voglio correggere devo rifare il collaudo in MTCP :(

 

Non e' vero, e' un errore loro e non tuo, basta che aprono a video la scheda di omologazione per verificare l'errore. Cosi hanno fatto per la mia, aprendo la scheda hanno visto che e' stato un loro errore e hanno corretto seduta stante con la firma del dirigente.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' vero, e' un errore loro e non tuo, basta che aprono a video la scheda di omologazione per verificare l'errore. Cosi hanno fatto per la mia, aprendo la scheda hanno visto che e' stato un loro errore e hanno corretto seduta stante con la firma del dirigente.

 

Sono certo che l'impiegata voleva semplicemente essere sbrigativa. a questo punto credo sia opportuno tornare sperando in in altro impiegato...o richiedendo (ma non so come) un appuntamento con il responsabile

Grazie mille!

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sono certo che l'impiegata voleva semplicemente essere sbrigativa. a questo punto credo sia opportuno tornare sperando in in altro impiegato...o richiedendo (ma non so come) un appuntamento con il responsabile

Grazie mille!

 

Andrea

Se l'impiegata non è collaborativa, rivolgiti all'URP della motorizzazione e spiega la situazione. Vacci portandoti dietro la scheda tecnica omologativa che trovi qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=34

 

Ovviamente non c'è alcun bisogno di un nuovo collaudo, se la vespa è stata immatricolata per la prima volta in quella motorizzazione, devono avere i dati esatti nel registro di prima immatricolazione, altrimenti bastano i dati della scheda.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'impiegata non è collaborativa, rivolgiti all'URP della motorizzazione e spiega la situazione. Vacci portandoti dietro la scheda tecnica omologativa che trovi qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=34

Ovviamente non c'è alcun bisogno di un nuovo collaudo, se la vespa è stata immatricolata per la prima volta in quella motorizzazione, devono avere i dati esatti nel registro di prima immatricolazione, altrimenti bastano i dati della scheda.

 

Ciao Gino, ho provato a scaricare più volte la scheda ma mi dice che il file .rar è danneggiato. sai per caso dove posso trovarlo altrove?

grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Gino, ho provato a scaricare più volte la scheda ma mi dice che il file .rar è danneggiato. sai per caso dove posso trovarlo altrove?

grazie

Andrea

 

Anche a me da file danneggiato ma lo scarica lo stesso e riesco ad aprire le pagine tra cui anche la prima dove ci sono i dati che ti interessano.

 

Se non riesci, mandami il tuo indirizzo mail in privato che te la giro.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me da file danneggiato ma lo scarica lo stesso e riesco ad aprire le pagine tra cui anche la prima dove ci sono i dati che ti interessano.

 

Se non riesci, mandami il tuo indirizzo mail in privato che te la giro.

 

VOl.

perfetto! con 7-zip me l'ha aperto!!!

grazie mille a tutti :)

vi faccio sapere come va il colloquio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusate, ma il link che ho messo porta a un file .pdf, tra i nuovi download, che non sono file .rar, ma tutti file .pdf!

Dove l'avete trovato il file .rar? :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate, ma il link che ho messo porta a un file .pdf, tra i nuovi download, che non sono file .rar, ma tutti file .pdf!

Dove l'avete trovato il file .rar? :mah:

 

Ciao, Gino

Nel vecchio download. Il link che hai messo, porta in un area riservata a cui io non ho accesso.

volumexit, non hai il permesso di accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

 

  1. Il tuo account utente potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema riservato?
  2. Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione.

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Acc! :azz:

Evidentemente Marco-horus non l'ha ancora messa in chiaro!

 

Ci sono dei problemi con i file .rar e .jpg del vecchio download dopo il cambio di software ed io mi sono preso l'incarico di sostituirli TUTTI con file .pdf nella nuova piattaforma.

Non sono proprio una scheggia, visto che li devo prima convertire tutti e, avendo cominciato una settimana fa, ne ho fatti una trentina.

 

Comunque, sono contento che siete riusciti ad aprirlo lo stesso! ;-)

Ci riuscite anche con i file .jpg?

 

Io, col mac, non ci riesco.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...