Utente Cancellato 011 Inviato Ottobre 16, 2014 Inviato Ottobre 16, 2014 Ciao a tutti ho comprato da poco una px 150 e del 1983 di colore blu, tutta originale al 100% con solo 11.250 km. Vorrei sapere qual'è il numero preciso di travasi del mio motore e se il motore delle arcobaleno (la serie dopo) é diverso. Grazie a tutti e w la vespa! 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Ottobre 16, 2014 Autore Inviato Ottobre 16, 2014 [ATTACH=CONFIG]147602[/ATTACH] 0 Cita
Vespa979 Inviato Ottobre 16, 2014 Inviato Ottobre 16, 2014 Tre travasi, il motore Arcobaleno per il 95% è identico a quello della serie precedente. 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Ottobre 16, 2014 Autore Inviato Ottobre 16, 2014 Qual'è il 5% di in cui differisce? 0 Cita
volumexit Inviato Ottobre 16, 2014 Inviato Ottobre 16, 2014 Qual'è il 5% di in cui differisce? L'albero secondario ed il mozzo posteiore con annesso paraolio. PXE paraolio diametro interno 27mm, arcobaleno diametro interno 30. L'albero secondario ha il filetto con passo piu grosso e di diamtero minore, di conseguenza cambia anche il dado, a castello da 22mm sul prearcobaleno e "normale" da 24 sull'arcobaleno. Sui primi PXE cambiava anche il volano, che aveva ancora il fagiolo come sulla verisone a puntine. Vol. 0 Cita
Vespa979 Inviato Ottobre 16, 2014 Inviato Ottobre 16, 2014 Aggiungo a quello che dice Luca, anche il tipo di crocera, che sull'arcobaleno è del tipo detto "piatto". 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Ottobre 16, 2014 Autore Inviato Ottobre 16, 2014 Grazie gentilissimi, una curiosità il 2t 3 travasi é ormai completamente obsoleto oppure anche i moderni motori montati su moto o scooter 50 e 125 o quelli sulle nuove px dal 2000 ad oggi e sulle star hanno questo numero di luci sul cilindro? 0 Cita
Vespa979 Inviato Ottobre 16, 2014 Inviato Ottobre 16, 2014 Grazie gentilissimi, una curiosità il 2t 3 travasi é ormai completamente obsoleto oppure anche i moderni motori montati su moto o scooter 50 e 125 o quelli sulle nuove px dal 2000 ad oggi e sulle star hanno questo numero di luci sul cilindro? Le Px hanno continuato ad avere i tre tavasi fino ad oggi, le LML hanno dapprima utilizzato cilindri con 5 travasi, poi modificando anche l'aspirazione al carter passando a quella lamellare. Gli scooter se non ricordo male, i 50 piaggio hanno tre tavasi al cilindro, almeno quelli vecchi ad aria. 0 Cita
volumexit Inviato Ottobre 16, 2014 Inviato Ottobre 16, 2014 Aggiungo a quello che dice Luca, anche il tipo di crocera, che sull'arcobaleno è del tipo detto "piatto". Solo da un certo numero di telaio in poi. Le prime arcobaleno montavano ancora la crocera bombata come i pre arcobaleno. Crocera piatta da: PX125E arcobaleno dal telaio 232052 PX150E arcobaleno dal telaio 624301 PX200E arcobaleno dal telaio 315266 I motori dei modelli con crocera piatta montano anche un selettore diverso. Vol. 0 Cita
luca82 Inviato Ottobre 17, 2014 Inviato Ottobre 17, 2014 (modificato) Esatto .... Quotatissimo volumexit... I primi arcobaleno avevano l'albero cambio col dado grosso ma crociera piatta con un solo seeger e corrispondente preselettore io un albero del genere l'ho montato senza problemi sul mio p125x In caso di dubbi bisogna provare un falso montaggio Modificato Ottobre 17, 2014 da luca82 0 Cita
volumexit Inviato Ottobre 17, 2014 Inviato Ottobre 17, 2014 Esatto .... Quotatissimo volumexit... I primi arcobaleno avevano l'albero cambio col dado grosso ma crociera piatta con un solo seeger e corrispondente preselettore io un albero del genere l'ho montato senza problemi sul mio p125x In caso di dubbi bisogna provare un falso montaggio Bombata Vol. 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Ottobre 17, 2014 Autore Inviato Ottobre 17, 2014 Bene ho risolto delle curiosità Lunedì vado a fargli cambiare tutti i paraoli (sono die vero?) e l'anello attorno all'attacco della ruota posteriore che éuscito 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Gennaio 8, 2015 Autore Inviato Gennaio 8, 2015 L'albero secondario ed il mozzo posteiore con annesso paraolio.PXE paraolio diametro interno 27mm, arcobaleno diametro interno 30. L'albero secondario ha il filetto con passo piu grosso e di diamtero minore, di conseguenza cambia anche il dado, a castello da 22mm sul prearcobaleno e "normale" da 24 sull'arcobaleno. Sui primi PXE cambiava anche il volano, che aveva ancora il fagiolo come sulla verisone a puntine. Vol. il fagiolo sul volano cosa sarebbe? la crocera bombata? 0 Cita
vsr Inviato Gennaio 8, 2015 Inviato Gennaio 8, 2015 Ciao per curiosità....quanto ti è costata? 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Gennaio 8, 2015 Autore Inviato Gennaio 8, 2015 1800 compreso passaggio 0 Cita
volumexit Inviato Gennaio 9, 2015 Inviato Gennaio 9, 2015 il fagiolo sul volano cosa sarebbe? la crocera bombata? Il fagiolo e' la finestrella che serve per ispezionare e regolare le puntine. Vol. 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Gennaio 9, 2015 Autore Inviato Gennaio 9, 2015 capito ora, grazie. Invece crocera bombata e piatta? Sono proprio diverse? 0 Cita
volumexit Inviato Gennaio 9, 2015 Inviato Gennaio 9, 2015 capito ora, grazie. Invece crocera bombata e piatta? Sono proprio diverse? Il PXE ha la crocera bombata, cosi come i primi arcobaleno. Solo dai numeri di telaio riportati sopra e' diventata piatta. Vol. 0 Cita
Graziano65 Inviato Gennaio 10, 2015 Inviato Gennaio 10, 2015 (modificato) Le Px hanno continuato ad avere i tre tavasi fino ad oggi, le LML hanno dapprima utilizzato cilindri con 5 travasi, poi modificando anche l'aspirazione al carter passando a quella lamellare.Gli scooter se non ricordo male, i 50 piaggio hanno tre tavasi al cilindro, almeno quelli vecchi ad aria. Per lml solo il 150 ha 5 travasi il 125 ne ha 3. ciao Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Modificato Gennaio 10, 2015 da Graziano65 0 Cita
vsr Inviato Gennaio 10, 2015 Inviato Gennaio 10, 2015 1800 compreso passaggio l'hai pagata cara 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Gennaio 10, 2015 Autore Inviato Gennaio 10, 2015 l'hai pagata cara Il prezzo è equo. Molte messe peggio è meno rare (tipo gli arcobaleno) le mettono anche a 5-600 dollari in più 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.