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Alla ricerca del PX


Ndea46
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E ci aggiungerei un gran birra per te! Se non era per la tua dritta non avrei visto l'annuncio.

Con l'anno nuovo inizio a muovermi x farla verniciare,ho due alternative, una economica e una più dispendiosa.. Vedremo ;)

 

Il motore non so come sia messo,non è bloccato,ho tolto testa e cilindro giusto x farmi un idea sommaria,a gennaio verrà smontato completamente e revisionato

Ho giá la gola secca... :)

 

Per la verniciatura, occhio alle cose TROPPO economiche: la carrozzeria in una vespa è il 70%.

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Metti un paio di foto della termica e dell'imbiellaggio....

Premessa: il PX è in un garage senza luce...ho cercato di fare le foto al meglio...

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Modificato da Ndea46
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MA....la pulizia ha fatto emergere la prima magagna...

 

Chiedo a voi....è risolvibile? :(

 

Premessa: sai della mia ignoranza delle large

 

per me, considerando quello che deve fare, si rifa tranquillamente

 

si salda, si riporta materiale e, da dentro, hai già la guida per forare e alesare....

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Premessa: sai della mia ignoranza delle large

 

per me, considerando quello che deve fare, si rifa tranquillamente

 

si salda, si riporta materiale e, da dentro, hai già la guida per forare e alesare....

Grazie!! Qualcuno ha già fatto un lavoro simile?

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Grazie, ora vedo come muovermi. Ora mi viene il dubbio...il telaio sarà dritto?

 

Ho fatto un paio di foto,sembra che lo scudo sia leggermente storto a sinistra

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Questa è una foto del bloccasterzo, è normale che gli spazi vuoti non siano uguali?

757ea601608b9e0d7f422d06135a452a.jpg

 

Altra domanda,la forcella nel punto in cui va a battuta di fine sterzo ha questi segni su entrambi i lati,è normale?

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Guarda bene il tunnel centrale, dallo sterzo fino alla fine della pedana: dovrebbe essere quello che fa da portante, il cuore del telaio.

 

Se passandoci la mano da entrambi i lati non senti bozze o curve strane, il peggio dovrebbe essere evitato.

Guarda anche bene la vespa da davanti e da dietro, mettendoti all'altezza della pedana, e vedi se ci sono asimmetrie strane.

 

Per i segni sullo sterzo non saprei dirti se sono normali o meno: ma sono solo segni di battuta, o proprio buchi?

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MODERATOR
Guarda bene il tunnel centrale, dallo sterzo fino alla fine della pedana: dovrebbe essere quello che fa da portante, il cuore del telaio.

 

Se passandoci la mano da entrambi i lati non senti bozze o curve strane, il peggio dovrebbe essere evitato.

Guarda anche bene la vespa da davanti e da dietro, mettendoti all'altezza della pedana, e vedi se ci sono asimmetrie strane.

 

Per i segni sullo sterzo non saprei dirti se sono normali o meno: ma sono solo segni di battuta, o proprio buchi?

 

Guarda anche la zona dietro al parafango, non deve presentare bozze, se ci sono il telaio potrebbe essere storto.

 

Vol.

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