Vai al contenuto


scelta vespa px 125 o 150 in funzione dell aggiornamento al codice della strada


melarock
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti è un po che mi frulla in testa di prendere un px come classica vespa di tutti i giorni, tralasciando a priori il 200 perche ormai troppo costoso per me la scelta ricade fra le restanti due cilindrate 125 o 150, i prezzi del 150 sono leggermente piu alti come credo normale che sia e fino a qualche tempo fa lo avrei anche giustificato x poter girare ovunque ma di recente ho saputo che verrà probabilmente aggiornato il cds liberalizzando la circolazione dei 125 sulle strade extra urbane e autostrade, con questa premessa a questo punto conviene ancora puntare su un cilindrata leggermente maggiore ? Come valori aggiunti rimarrebbero le migliori prestazioni ma all atto pratico su strada é cosi migliore il 150 ? Parlo principalmente della velocita media di crocera e maggiore spunto in sorpasso, voi cosa dite ? attendo le vostre opinioni grazie a tutti ciao davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta questo divario di quotazione tra 125 e 150, ma anche fosse io propendo per il 150. Le differenze prestazionali sono davvero minime ma in due ed in salita quel quid in più non guasta. Inoltre anche la tariffe assicurative (storiche a parte) sono generalmente migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da neofita ti consiglierei la cilindrata 150 indipendemente dall'aggiornamento o meno del Codice della Strada , e questo per un semplice fatto che ho vissuto in prima persona :

mentre ero alla ricerca di un px150 (per il discorso di poter circolare in circumvallazione autostrada etc) mi sono imbattuto nella problema incompiuto della segnaletica italiana :

alcuni cartelli indicano come cilindrata minima di accesso a queste tipologie di strade 149 ,altri 150 .

Fa fede quanto riportato sul libretto di circolazione (non il modello) ed anche qui la Piaggio si è diverta a mettere su strada px150 con cilindrate variegate tra 149/149,50/150/(151(i nuovi)) più rare varianti sul tema.

Ora dato che nessun px125 riporta esattamente 125 da libretto (dovrebbe essere 124,xx) rischieresti nel caso si ammettessero i 125 in autostrada lo stesso problema che c'è oggi con i 150 ,quindi perchè rischiare ? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...