Vai al contenuto


Impianto elettrico vespa px 150


Andreazingarelli
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovissimo del forum quindi mi scuso in anteprima se non sto scrivendo nel posto giusto ;)

 

vi spiego il mio problema:

ho una vespa px150 del 1979 e da un po' di tempo le luci fanno le bizze. In particolare al momento non mi funziona la luce posteriore. Devo fare la revisione quindi ne ho assoluto bisogno.

L'ho lasciata al meccanico che oggi mi ha richiamato dicendomi che l'impianto elettrico in generale é messo molto male e che lui suggerirebbe di cambiarlo totalmente. Mi ha detto che deve verificare il prezzo ma che è facile che sarà intorno ai 3/400 euro minimo.

 

dal momento che sono abbastanza ignorante in merito, la mia domanda é: Quanto costa generalmente un lavoro del genere? Anche eventualmente con impianto non originale?

 

Ciaoe grazie in anticipo

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andreazingarelli

Cercando in rete ho trovato questo: http://x.cloudsdata.net/s/images/products/large/4df61ca_CCH4dwCGkKGrHqEOKpQE0UEDTEztBNNEzRrT18800005007.jpeg

E' venduto da Officina Soviero prezzo 27,50€uro spedizione 6,00€uro. Non so se va bene per il tuo PX. Questo non ha l'avviamento elettrico.

Il prezzo proposto dal meccanico mi sembra alto. Considera che, anche se non è proprio una passeggiata, è un lavoro che si può fare da se.

 

Buona strada

Modificato da gearbox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco effettuato un lavoro analogo sulla mia senzafrecce, tra impianto nuovo, lampadine (hai verificato che non fossero semplicemente fulminate?), fili dello statore sostituiti, ed una bella pulita ai vari contatti (del devio, del pedale freno etc..) ho speso circa 60€ di componenti. Nel caso ci sian problemi con lo statore uno nuovo originale lo si trova sui 90 circa. Con pazienza e qualche consiglio, è un lavoro che puoi benissimo far da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve sono nuovo idem e vorrei aggiungere delle domande e se possibile ottenere qualche rispostina :)

1)Quando si rifà l'impianto cosa occorre sostituire per essere sicuri di un lavoro ben fatto?

2)Quali attrezzi sarebbe opportuno utilizzare?

3)Se mando la vespa dal carrozziere già smontata devo rimuovere anche l'impianto vecchio? Se gli consegnassi quello nuovo me lo reinserirebbe con facilità(per i collegamenti ci penserei io) ?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...