exstreme Inviato July 28, 2014 Inviato July 28, 2014 (modificato) Ciao a tutti, dopo aver terminato un restauro su 50 R venerdì scorso ho comprato uno Specialino biancospino classe 1982. Da una rapida occhiata è originale fino all’ultima vite. Le pedane sono incredibilmente IMMACOLATE!! 3 / 4 spruzzate di bianco a bomboletta per coprire minuscole magagne, leva destra spezzata, ma per il resto si presenta in condizioni davvero ottime. Vorrei seguire la strada del restauro conservativo. Già dopo la prima pulizia si presenta in condizioni decisamente più accattivanti! Vorrei avere consigli circa il ritocco a campione e su come risolvere il problema delle spruzzatine di bianco. Grazie a tutti. Modificato July 28, 2014 da exstreme 0 Cita
ant Inviato July 28, 2014 Inviato July 28, 2014 secondo me una revisione completa al motore e poi per la carrozzeria secondo me basta una bella pulita a fondo al massimo gli cambi i cerchi 0 Cita
toninopolini Inviato July 28, 2014 Inviato July 28, 2014 Io la lascerei cosí com'é..anzi ti diró di piú..cercherei di trovare la leva originale vecchia non nuova...usata intendo..complimenti.. 0 Cita
FedeBO Inviato July 28, 2014 Inviato July 28, 2014 Bellissima!conservaaaaaa!!!la leva si può anche invecchiare artificialmente se non la trovi vecchia 0 Cita
exstreme Inviato July 30, 2014 Autore Inviato July 30, 2014 (modificato) rimosso serbatoio (credo che non sia stato mai smontato), pulito rubinetto e carburatore. partita alla terza pedivellata!!! La marmitta e' bella piena! Qual' e' il metodo efficace per svuotarla da tutte le incrostazioni? sulla brace , incandescente e poi batterla? Modificato July 30, 2014 da exstreme 0 Cita
luciovr Inviato July 30, 2014 Inviato July 30, 2014 Qual' e' il metodo efficace per svuotarla da tutte le incrostazioni? sulla brace , incandescente e poi batterla? Si, il metodo e' quello. Fai attenzione quando la batti, che quando il metallo si e' scaldato e' anche piu' malleabile, ed e' piu' facile che battendolo lo riempi di bozzi (mi e' successo da giovane con una proma ) 0 Cita
exstreme Inviato Agosto 2, 2014 Autore Inviato Agosto 2, 2014 (modificato) Stamattina ci abbiamo dato dentro! ripulita tutta la scocca dalle spruzzatine di bianco spray. ora c'è solo il suo bel biancospino . Ruote e blocco smontati. non vedo l'ora di rimuovere la morchia dai carter e farli risplendere come un tempo. Modificato Agosto 2, 2014 da exstreme 0 Cita
luciovr Inviato Agosto 2, 2014 Inviato Agosto 2, 2014 Una spruzzata ai cerchi, ed una al parafango, ed hai un ottimo conservato 0 Cita
andre84 Inviato Agosto 3, 2014 Inviato Agosto 3, 2014 bella veramente! il parafango lo lascerei così, proprio per mostrare gli unici e pochi segni del tempo.. 0 Cita
exstreme Inviato Settembre 1, 2014 Autore Inviato Settembre 1, 2014 Il motore appena smontato era in queste condizioni 0 Cita
exstreme Inviato Settembre 1, 2014 Autore Inviato Settembre 1, 2014 Dopo un'accurata pulizia con fulcron questo e' lo strabiliante risultato: che soddisfazione quando è così facile senza spagliettare:sbonk: 0 Cita
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