Vai al contenuto


autoaccensione vespa rally 200


albertopk
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

sono un po' preoccupato di quanto successo oggi alla mia vespa rally 200 TUTTa originale, con candela ngk 9 (ho provato anche la denso W27):

 

dopo aver fatto benzina blu super alla eni (il pieno) faccio 7/8km e inizia a rimanermi accelerata moltissimo!; mi fermo spengo ma non si spegne!!! stacco il cavo della candela ma nulla... allora innesto la marcia 3 e blocco con freno e si spegne... questo x due volte...

 

possibile che sia colpa della benzina??? quella dannatissima 100 ottani (fatta rarissime volte) puo' alzare le temperature del motore in modo da dare questa autoaccensione?

 

 

grazie a tutti quelli che i aiuteranno!

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Controlla anche l'olio nel cambio, non si sa mai. Se si fosse rotto il paraolio lato frizione, avrebbe potuto aspirare l'olio del cambio ed ecco perchè non si spegneva. Certo, doveva anche fumare bianco, ma magari guardavi da un'altra parte e non ci hai fatto caso.

Comunque, un controllino non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria la benzina 100 ottani dovrebbe aiutarti a NON andare in autoaccensione... quoto chi ti dice di verificare l'anticipo e l'olio cambio... la candela ngk 9 è anche troppo fredda, e anche questo dovrebbe aiutare a non andare in autoaccensione

 

strano che questo ti accade solo quando usa quella benza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Successa la stessa identica cosa con la mia T5, restava accelerata e non si spegneva nemmeno staccando il cavo della candela!

Era il paraolio lato volano che faceva aspirare aria e rimanendo su di giri si innescava un fenomeno di autoaccensione dovuto al trafilaggio dell'aria stessa e alle alte temperature a cui era arrivava la candela!

Risolto in pochi minuti cambiando il suddetto paraolio

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi eccoil resoconto di quello che ho fatto oggi...

 

controllato paraolio lato volano (hop montato quello in viton color marrone x intenderci),nessun trafilamento.

smontato testa e pulita... era nera ma non incrostata da matti: normale direi...

per scrupolo msotituito cavo acceleratore che scorreva un pelo a fatica...

controllato olio cambio, non puzza di benzina...

 

montato una nuova candela w27 denso... vediamo domani con un giretto se mi fa ancora lo scherzo...

 

ah dimenticavo: svuotato il serbatoio dalla super blu agip e fatto pieno con normalissima benzina verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...