Vai al contenuto


Pressioni gomme...


Markino
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Io la Bajaj la tengo a 1,3-1,4 all'anteriore, e a 2,0-2,1 al posteriore.

Valori un po' più alti di quelli consigliati, ma adatti al peso del mezzo (e del conducente :mrgreen: ) e che costituiscono un buon compromesso nel caso si debba sporadicamente portare un passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti è molto alta.. ma non è troppo rigida? Superficie di aderenza della gomma? E' sufficientemente ampia??

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è molto alta.. ma non è troppo rigida? Superficie di aderenza della gomma? E' sufficientemente ampia??

con le S83 RF direi che va bene. Se gonfio meno, soprattutto la ruota anteriore la vedo troppo deformata.

In questi giorni devo ritirare dal gommista le S1 con i tubeless, con quelle riconsidero il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ricalco i valori espressi da marben, ho sempre mantenutola pressione consigliata dalla casa con tutti i tipi di pneumatici all'anteriore a 1,3 e dietro a 2,0 per la bivalenza peso del pilota (io) e sporadico passeggero, anche perche fa cifra tonda e mi piace. :D

Gli stessi valori anche con le S1 ma ho riscontrato un usura precoce al posteriore nella sezione centrale Forse andava mantenuta piu' bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pressurizzo a 1,4 all'anteriore e 1,8 al posteriore e mi trovo bene. Anzi al posteriore in genere il consumo è sempre accentuato nella fascia centrale. Dai vostri ragionamenti comincio a sospettare di essere un "fermo"... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...