Vai al contenuto


Carburazione su 20/17 : mi sta facendo penare ....


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

In questi giorni sto ultimando il restauro della GL , e ieri ho fatto un test ( abusivo ... ) su strada di una trentina di km .

Quella che non mi convince asolutamente e' la carburazione , molto grassa , tanto che ad ogni apetura del gas corrisponde qualche secondo di "indecisione" , e la marmitta sputa parecchio olio . Dopo una tirata candela molto scura .

Monto il 20/17 originale , getto max 100 originale , tutti gli altri getti originali , spillo e guarnizioni nuove . Motore e relativo anticipo originali .

Una cosa del genere non mi era mai successa , anzi piu' di una volta mi era capitato l' esatto contrario ...

 

Oggi ho fatto qualche prova , e ho visto che montando un getto max da 90 e un filtro PX ( liminando quindi il coperchietto a L posto sopra i getti ) va decisamente meglio , e direi ovviamente perche' cosi' facendo ho ridotto l' afflusso di benzina incrementando contemporaneamente quello d' aria .

 

Voi che ne dite , quali possono essere le cause di questa anomalia ? E posso rischiare a tenere il 90 o e' meglio tornare al 100 ?

 

Grazie

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo dell'aria resta tirato?

 

No , tra le mille cause a cui ho pensato oggi c'e' stata anche questa , e ho provato a staccarlo senza nessun risultato .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi no, aspetta, la sede dello spillo conico? l'hai pulita bene bene bene?

 

Il carburatore e' rimasto una notte a mollo nel Viakal , poi l' ho abbondantemente soffiato e lavato con benzina . Se dici che questa potrebbe essere la causa domani provo a montare un gruppo spillo/galleggiante di un' altro 20/17 che ho .

Preciso pero' che al minimo e' perfetta , per cui non penso ci sia un' irregolarita' di questo genere .

 

Grazie

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Freno aria otturato?

Se al minimo non bagna io mi concentrei sul circuito del massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...