MarcoPau Inviato Giugno 16, 2014 Inviato Giugno 16, 2014 Ciao a tutti (dopo parecchi anni di assenza, ma ogni tanto vi sbircio comunque ), la mia vecchia ET3 ha maturato una notevole tendenza alle scaldate. Non riesco a capire il motivo, non avendo cambiato nulla, né candela né olio per miscela. Cosa mi suggerite di fare? Come olio uso il 2T tamoil del supermercato, in oltre 10 anni di vespismo non ho mai avuto problemi. Forse è il caso di usare altri olii? So che è un argomento trito e ritrito ma questa situazione mi sta turbando. Faccio poi miscela al 3% ma mi si imbratta la candela e a freddo diventa spesso una guerra farla partire. So di essere in ottime mani Lampeggio 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 16, 2014 Inviato Giugno 16, 2014 Potresti tirare aria da qualche parte; com'è la candela? Controlla il serraggio della testa. 0 Cita
areoib Inviato Giugno 16, 2014 Inviato Giugno 16, 2014 ciao, tutto bene spero!? penso anch'io sia un problema d'aria... hai controllato se tra carburatore e collettore ci sia ancora il feltrino? 0 Cita
Vesponauta Inviato Giugno 18, 2014 Inviato Giugno 18, 2014 Ma come, un "vecchio" di VR che mi posta una discussione in una sezione sbagliata? Vabbè, per questa volta sarò buono: la sposto e non la chiudo. () Fatti vivo quando puoi: un grosso abbraccio! 0 Cita
MarcoPau Inviato Giugno 22, 2014 Autore Inviato Giugno 22, 2014 Ueee, ancora tutte le vecchie facce! Che piacere rileggervi ragazzi Qui tutto bene areoib, voi piuttosto? Intuisco sempre alla grande... Ma come, non avevo messo in officina smallframe? Areoib, non mi dice nulla "feltrino tra carburatore e collettore"... a cosa ti riferisci? Farò comunque un check serraggi globale. A memoria, delle quattro flangette del carburatore, una era rotta (sfilati i due pernetti), ma stava su bene. Normalmente usavo un ritaglio di foglio di rame arrotolato come ulteriore guarnizione. Si tratta comunque di cose che son state su anni senza problemi e quindi non credo di aver mai fatto errori in fase di montaggio. Qualche serraggio da rifare potrebbe essere forse più plausibile. Grazie intanto delle dritte! 0 Cita
Vesponauta Inviato Giugno 22, 2014 Inviato Giugno 22, 2014 Ueee, ancora tutte le vecchie facce! Con qualche capello bianco in più... 0 Cita
poeta Inviato Giugno 22, 2014 Inviato Giugno 22, 2014 se grippi spesso più che serrare direi di smontare aprire paraolii o-ring e guarnizioni... azzardato mettere su un cilindro nuovo se grippi spesso. 0 Cita
areoib Inviato Giugno 23, 2014 Inviato Giugno 23, 2014 (modificato) ...Areoib, non mi dice nulla "feltrino tra carburatore e collettore"... a cosa ti riferisci? ... prima di inserire il carburatore nel collettore ci va un feltrino a forma di anello (lo puoi ritagliare anche da te da un foglio di feltro). Modificato Giugno 23, 2014 da areoib 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.