Vai al contenuto


Motore turistico un po spinto


vespapx150e
 Share

Recommended Posts

il Polini ghisa la suo prezzo... non è mai una cattiva scelta anzi...

 

l'allumino buono è il nuovo pinasco un clone del polini si dice ma in alluminio.... costo a parte.

 

ma qui sembra che in molti forse non lo hanno mai montato per bene un POLINI GHISA!!!

 

Insomma, con i travasi un albero anticipato la valvolina sul carter allungata verso dietro di 3mm e ben raccordata a scatola carburatore ed al 24 SI (o anche il 24 G T5 che và benone ma devi comprare su sip il freno aria da 185 e il polverrizzatore BE3 con puntale getto da 130 punti e conetto POLINI al posto del filtro aria), travasi raccordati e pignone da 23 DRT con piatto per frizione a 7 molle della 200 da abbinare alla frizione della 200 e alla corona originale da z 68 denti (23-65 troppo lunga per le px post 1980), marma serpentone o Megadella (ben aperta minimo V4)....accensione originale se elettronica (PXE) posizionata su IT....

 

cioè,,, quel coso non si può certo dire che sia pigro, dura ed è vero al Top soli 15.000 km ma dopo non è che vada male! anzi và pure meglio solo che non ti tira più i 120 GPS come una furia (al suo peggio 115 equivalenti ai 110 di terza di strumento e fuori scala di quarta con una rapidità che ti spaventa!) ma magari solo i 120 di strumento (circa 110 GPS) sui 300 metri però e solo se si spompa parecchio (cosa che in vero accade moooolti km dopo)....

 

insomma il polini ben fatto, stargli dietro è dura per ogni alluminio da 300 euro comunque!!! Quei 150 li spenderei in carburatore e volano pinasco nel caso... fare bene un polini ghisa significa non aver paura del 99% dei motori che incroci... dai retta...

 

 

la ricetta è la solita da 20 anni:

 

 

cilindro polini (si lavora ma tu lascialo com'è che avanza)

 

rapporti pignone DRT 23 piatto per frizione della 200

 

frizione della 200 a sette molle

 

albero Mazzucchelli ed invialo a Rinaldi che te lo bilancia ad ore 12 .

 

carburatore 24 G con conetto filtro polini, getto max 185-be3-132 (conetto e getto max da prendere a parte)

 

marmitta simonini serpentone o megadella V4 (su base sito meglio), bellissima e coattissima la nuova polini racing (se polini racing pignone da 22 e non 23)

 

accensione originale ma... alleggerire il volano originale di almeno 200 gr da un tornitore o comprare il volano della PX 125-150 con avviamento elettrico che pesa un buon chilo di meno (la cremagliera si toglie facile) o volano specifico PXE della pinasco in fibra.

 

LAVORARE E RACCORDARE VALVOLA AMMISSIONE E TRAVASI...

 

Un Mostro ecco cos'è un polini ghisa simile! Ha spinta giri e velocità, davvero TUTTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....premettendo che mi sono letto tutta la guida per la fasatura...io purtroppo non me la sento di fare quei tipi di lavori...

infatti per la lavorazione dei carter mi sarei affidato a uno della mia zona competente che li ha sempre fatti sulle vespe....

putroppo ora capisco bene che per certi lavori non sono purtroppo all'altezza di farli....

contando che ho come budget 1000euri da spendere su un blocco che ho in mano.... (px 150 arcobaleno)

mettetevi nei miei panni e provate a immaginare cosa fareste al posto mio....

ho una cofusione ora allucinante hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinasco all Gran Turismo raccordato, albero drt 59 o tameni, 24 filtro t5 con risavel, campana nuova con anello, pignone drt 23, megadella v2 otto coni, centralina ad anticipo variabile arrivi circa 00 euro con la manodopera.

Malossi 166 o polini 177, albero tameni 57, 24 e conetto polini, 23 e campana con anello, megadella v4+, centralina anticipo variabile; sempre a circa 1000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Polini ghisa la suo prezzo... non è mai una cattiva scelta anzi...

 

l'allumino buono è il nuovo pinasco un clone del polini si dice ma in alluminio.... costo a parte.

 

ma qui sembra che in molti forse non lo hanno mai montato per bene un POLINI GHISA!!!

 

Insomma, con i travasi un albero anticipato la valvolina sul carter allungata verso dietro di 3mm e ben raccordata a scatola carburatore ed al 24 SI (o anche il 24 G T5 che và benone ma devi comprare su sip il freno aria da 185 e il polverrizzatore BE3 con puntale getto da 130 punti e conetto POLINI al posto del filtro aria), travasi raccordati e pignone da 23 DRT con piatto per frizione a 7 molle della 200 da abbinare alla frizione della 200 e alla corona originale da z 68 denti (23-65 troppo lunga per le px post 1980), marma serpentone o Megadella (ben aperta minimo V4)....accensione originale se elettronica (PXE) posizionata su IT....

 

cioè,,, quel coso non si può certo dire che sia pigro, dura ed è vero al Top soli 15.000 km ma dopo non è che vada male! anzi và pure meglio solo che non ti tira più i 120 GPS come una furia (al suo peggio 115 equivalenti ai 110 di terza di strumento e fuori scala di quarta con una rapidità che ti spaventa!) ma magari solo i 120 di strumento (circa 110 GPS) sui 300 metri però e solo se si spompa parecchio (cosa che in vero accade moooolti km dopo)....

 

insomma il polini ben fatto, stargli dietro è dura per ogni alluminio da 300 euro comunque!!! Quei 150 li spenderei in carburatore e volano pinasco nel caso... fare bene un polini ghisa significa non aver paura del 99% dei motori che incroci... dai retta...

 

 

la ricetta è la solita da 20 anni:

 

 

cilindro polini (si lavora ma tu lascialo com'è che avanza)

 

rapporti pignone DRT 23 piatto per frizione della 200

 

frizione della 200 a sette molle

 

albero Mazzucchelli ed invialo a Rinaldi che te lo bilancia ad ore 12 .

 

carburatore 24 G con conetto filtro polini, getto max 185-be3-132 (conetto e getto max da prendere a parte)

 

marmitta simonini serpentone o megadella V4 (su base sito meglio), bellissima e coattissima la nuova polini racing (se polini racing pignone da 22 e non 23)

 

accensione originale ma... alleggerire il volano originale di almeno 200 gr da un tornitore o comprare il volano della PX 125-150 con avviamento elettrico che pesa un buon chilo di meno (la cremagliera si toglie facile) o volano specifico PXE della pinasco in fibra.

 

LAVORARE E RACCORDARE VALVOLA AMMISSIONE E TRAVASI...

 

Un Mostro ecco cos'è un polini ghisa simile! Ha spinta giri e velocità, davvero TUTTO.

 

Poeta son d'accordo con te che il polini se ben lavorato non teme TSV ma in termini di durata e smaltimento del calore l'alluminio é meglio

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...