Vai al contenuto


S.O.S. Scatalizzare...


Markino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Finalmente dopo tanta attesa il carrozziere dovrebbe consegnarmi il mio PX150 (2005) domani.

Siccome e' completamente orignale ed euro-2, il primo giro che faro' domani pomeriggio sara' in direzione di un ricambista per acquistare il materiale per scatalizzare al meglio la mia vespa.

Mi date un consiglio sulla lista della spesa? :)

 

- Marmitta nuova: padellino sito, padellino originale PX150 senza cat o padellino originale PX200 senza cat?

- Quali getti mi consigliate?

- Serve altro?

 

 

CiauZ! Brum! Brum! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusami Markino se mi intrometto... io non conosco i dettagli dell'operazione ma gli esperti del sito ti risponderanno senz'altro con la consueta competenza... Un px "euro2" è veramente "inutilizzabile" senza questo intervento? In sostanza cosa c'è che non va di così "grave" da dover scatalizzare (capirei se lo volessi elaborare, ma per lasciarlo originale...)? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non puoi mettere la marmitta di alcuna marca per il px200 in quanto hanno il collegamento posto con angolazione diversa, e quindi devi mettere per forza una marmitta per forza per 125 o 150

 

ti consiglio di fare delle ricerche sul forum, provando a fare le ricerche con le discussioni dei seguenti utenti

 

vespusl che ha scatalizzato

Gustav che ha scatalizzato

vesponauta che non ha scatalizzato e si trova benissimo

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Per quanto riguarda la carburazione penso di aver trovato le info sui post:

 

getto max: 100

emulsionatore: be3

freno aria: 160

 

Giusto?

 

Mi rimane il dubbio se acquistare un padellino Sito o un padellino PX150 euro-0....

 

Forse ho capito male ma un ragazzo mi ha detto che lui ha montato il padellino originale PX200 sul PX150.... confermate che non e' possibile?

 

 

P.S: La voglio scatalizzare per poter conservare la marmitta catalitica (che costa 250euro) per le future revisioni. E poi un 180 prima o poi ce lo piazzero' di sicuro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimane il dubbio se acquistare un padellino Sito o un padellino PX150 euro-0....

 

mha!!! vanno bene tutti e due, il piaggio costa parekkio di più ,a dura anche di più, il sito è il giusto compromesso qualità prezzo

 

Forse ho capito male ma un ragazzo mi ha detto che lui ha montato il padellino originale PX200 sul PX150.... confermate che non e' possibile?

 

non è possibile, l'angolazione dello scarico sul cilindro è completamente diversa, salvo che abbiano fatto delle modifiche, in fondo il padellino è identico, cambia solo l'angolazione del tubo che raccorda il padellino allo scarico sul cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav che ha scatalizzato

vesponauta che non ha scatalizzato e si trova benissimo

 

GustaV che ha scatalizzato

Vesponauta che INIZIALMENTE non aveva scatalizzato e si trovava benissimo

GustaV che ha cercato di convincere l'irremovibile Vesponauta a scatalizzare

Vesponauta ha scaldato

Vesponauta ha scatalizzato

 

Mettiamo i puntini sulle i ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

GustaV che ha scatalizzato

Vesponauta che INIZIALMENTE non aveva scatalizzato e si trovava benissimo

GustaV che ha cercato di convincere l'irremovibile Vesponauta a scatalizzare

Vesponauta ha scaldato

Vesponauta ha scatalizzato

 

Mettiamo i puntini sulle i ;-)

 

questa non la sapevo, mi sono ammazzato dalle risate :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Uhuhuhu, a dire il vero Vesponauta ha scatalizzato anche per le condizioni della marmitta, molto arrugginita dopo alcuni anni di utilizzo massiccio del suo 'Scarrafone'.

E' verosimile che alla scaldata abbia concorso la marmitta catalitica (la quale produce molto calore, che il metallo del collettore veicola verso la luce di scarico del cilindro), ma potrebbe dipendere anche da altri fattori, quale la marcia in scia a velocità costante.

 

Resta il fatto che la configurazione Euro 0 è sicuramente più efficace in termini di durata, miglior equilibrio termico e carburazione migliore. Non basta, in questo senso, montare la marmitta non catalitica, bisogna anche adeguare i getti, ingrassando debitamente la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...