apekeronza Inviato Maggio 29, 2014 Inviato Maggio 29, 2014 Ciao a tutti, qualcuno forse ha già inciampato sulla questione rubinetto benzina. Ho solo un problema, visto che i ricambi si trovano: il mio rubinetto è "tutto in linea" verticale, senza alcun vasetto; l'ho trovato su "lavespadue" a 50 euro, ma è indicato come adatto alla serie vna...quello che propongono per la vba1t è quello con vasetto (in vetro o metallo) sottostante e attacco tubo benzina sul lato...il mio l'attacco benzina ce l'ha sotto...inoltre l'originale ha filtro a cannuccia superiore con struttura in ottone, mentre quello della vna (che sembra identico) ha filtro a cannuccia ma in plastica e sembra dalle foto, più corto.. Ora, dato che sto smadonnando con la ruggine del serbatoio, potete dirmi se quello della vna è effettivamente il mio e se va bene anche con la cannuccia più corta? Grazie a tutti 0 Cita
Marben Inviato Maggio 30, 2014 Inviato Maggio 30, 2014 La tua Vespa monta un rubinetto particolare, si inserisce in un foro piuttosto piccolo e, come dici, non ha né lo sfiato, né il bicchiere decantatore. Dovrebbe inoltre essere marchiato SIL. In primo luogo, metti una foto del tuo rubinetto, vediamo se si può recuperare (quasi sicuramente sì). Comunque so che di recente è stato riprodotto, dovresti trovarlo da alcuni noti rivenditori (mi pare di ricordare Negro). Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Cita
apekeronza Inviato Maggio 30, 2014 Autore Inviato Maggio 30, 2014 Ciao Marben, intanto grazie per la celere risposta. Il rubinetto smontato è quello in foto (A e B) è un dell'Orto, con cannula in ottone. Cosa ne dici?. 0 Cita
senatore Inviato Maggio 30, 2014 Inviato Maggio 30, 2014 Il rubinetto è tutto in ottone, non solo la cannula. Però è strana l'uscita per l'innesto del tubo della benzina. Ok, che deve stare sotto, ma non rivolta verso il basso, altrimenti interferirebbe con il carburatore. L'uscita dev'essere si in basso ma rivolta lateralmente sulla sinistra, rispetto al senso di marcia. 0 Cita
architect Inviato Maggio 30, 2014 Inviato Maggio 30, 2014 (modificato) ?? come interferirebbe col carburo? è una vba al massimo con la scocca!! :lol: un saluto senatore ciao corrado Modificato Maggio 30, 2014 da architect 0 Cita
Marben Inviato Maggio 30, 2014 Inviato Maggio 30, 2014 ?? come interferirebbe col carburo? è una vba al massimo con la scocca!! :lol: un saluto senatore ciao corrado Esatto, questo è il primo rubinetto per le large, ed è originale. E' un Dell'Orto, alternativo, come i modelli successivi, al SIL. A me pare in buonissime condizioni. Non vedo bene la retina, che comunque è sostituibile. Considera che il coperchietto del gruppo filtrante è fissato mediante saldobrasatura a stagno, dunque puoi asportarlo usando un comune saldatore di media potenza (da almeno 50 W). La retina di ottone in qualche modo dovresti trovarla; una volta tolto il coperchietto sfili i resti della vecchia ed arrotoli la nuova sulla molla interna, la cui funzione è quella di mantenere la retina aderente al corpo del filtro. Avrai così l'occasione per effettuare una minuziosa pulizia dell'intero rubinetto, togliendo morchia ed eventuali accumuli di piombo. Il bicchiere distributore è comune ai rubinetti più recenti, quindi qualora ti mancasse non è un problema; idem per la guarnizione a quattro fori, tassativamente da sostituire. Recupera il rubinetto originale, vuoi mettere? 0 Cita
senatore Inviato Maggio 30, 2014 Inviato Maggio 30, 2014 ?? come interferirebbe col carburo? è una vba al massimo con la scocca!! :lol: un saluto senatore ciao corrado Si, hai ragione. Non avevo letto bene a che modello si riferisse ed avevo pensato invece al rubinetto delle VN1, cioè le farobasso del 55, che montano un rubinetto simile e senza decantatore, ecco perchè dicevo che poteva interferire con il carburatore, avendo l'uscita verticale. Sorry. 0 Cita
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