stefanolode81 Inviato Maggio 25, 2014 Inviato Maggio 25, 2014 Ciao a tutti oggi volevo sottoporvi il problema che affligge la mia cara vbb1, incominciamo col dire che : -impianto elettrico nuovo e giusto per il modello cosi come lo statore 5 fili batteria collegata e luci tutte funzionanti perfette -bobina accensione esterna sostituita 2 volte per sicurezza cosi come condensatore e puntine -carburatore nuovo si pinasco 20/20 tarato giusto (colore candela ottimo). Il problema è il seguente la vespa si accende subito e bene ma qunado passeggio a bassi regimi tende volersi spegnere ma quando mi fermo il minimo è perfetto quando invece vado allegro nessun problema; altra cosa strana che alle volte fuma e i problemi ci sono a tutti i regimi e si spegne e non c è verso di farla ripartire (candela non bagnata ma nera fuligginosa), io pensavo di sostituire la bobina di alimentazione interna che è ancora la sua vecchia; spero che possiate aiutarmi a trovare una soluzione grazie a tutti 0 Cita
vbb Inviato Maggio 25, 2014 Inviato Maggio 25, 2014 Ciao, credo che le possibile cause sono: 1) Magro minimo/carburazione 2) Condensatore Io opterei per la seconda visto che mi dici che il carburo e nuovo di pacca. Nella mia vbb 2t ho sostituito il condesatore con uno della fiat 500 e posizionato esternamente. Io avevo il roblema che a caldo mi si spegneva e non partiva piu. 0 Cita
stefanolode81 Inviato Maggio 25, 2014 Autore Inviato Maggio 25, 2014 Grazie domani recupero un condensatore e provo 0 Cita
stefanolode81 Inviato Maggio 27, 2014 Autore Inviato Maggio 27, 2014 montato il condensatore della 500 e per scrupolo rimontato carburo originale ripulito e ricontrollato per la milionesima volta ora aspetto la clemenza del tempo e poi la provo 0 Cita
FedeBO Inviato Maggio 27, 2014 Inviato Maggio 27, 2014 se quando si raffredda poi riparte di solito è la bobina interna che fa i capricci 0 Cita
stefanolode81 Inviato Maggio 27, 2014 Autore Inviato Maggio 27, 2014 purtroppo alle volte anche se si raffredda non riparte manco morta ora provo con condensatore 500 w carburo originale 0 Cita
joedreed Inviato Maggio 27, 2014 Inviato Maggio 27, 2014 Prova una candela più calda e poi controlla i getti e filtro; il condensatore può essere difettoso. 0 Cita
poeta Inviato Maggio 27, 2014 Inviato Maggio 27, 2014 uhmmmmm......... problema di carburatore direi.... getti attuali del 20? provala senza filtro aria... e prova anche a tirare l'aria nel mentre cammini... se migliora, se qualcosa cambia allora sappiamo che è il caburo, altrimenti potrebbero essere i fili dello statore.... il condensatore in vero se è rotto è sfiammato, in vero si rompono di rado, anzi rarissime volte, quasi mai. 0 Cita
stefanolode81 Inviato Maggio 27, 2014 Autore Inviato Maggio 27, 2014 grazie delle risposte ora sono in questa configurazione carburo 20/17 con getti originali e nuovo condensatore esterno della 500 appena posso provo e vedo come va 0 Cita
teach67 Inviato Maggio 27, 2014 Inviato Maggio 27, 2014 e come al solito la vbb fa le bizze...... ho lo stesso mezzo e gli stessi problemi. vbb croce e delizia del proprietario :ciao: 0 Cita
luca82 Inviato Giugno 6, 2014 Inviato Giugno 6, 2014 Ma xke parlate di bobina interna? La vbb1 ce l'ha esterna! 0 Cita
vbb Inviato Giugno 6, 2014 Inviato Giugno 6, 2014 Credo Che siamo tutti d'accordo che il problema e elettrico ora, le strade sono due: cambiare bobina condensatore e puntine, oppure come ho fatto io passare ad elettronica e tagli la testa al toro. 0 Cita
stefanolode81 Inviato Giugno 7, 2014 Autore Inviato Giugno 7, 2014 Ciao a tutti la mia piccola ora in questa configurazione con 20/17 originale e condensatore esterno fiat 500 sembra funzionare correttamente vediamo tra qualche giorno dopo altri giri magari anche in due a pieno regime 0 Cita
Recommended Posts