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sprint poca corrente??


tetosbk
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può essere che sulle vespe 50cc ci sia una scintilla molto più forte rispetto alla mia sprint '67?con il cavo alta tensione a massa(senza candela) produce una scintilla visibile a circa 5mm dalla massa.. Mentre ricordo che sulla special di un mio amico anche a 1cm o più si vedeva tranquillamente....E' solo curiosità dato che la vespa funziona correttamente....per ora....

La bobina è nuova e ho provato due statori e 2 volani ma sempre uguale....ho misurato circa 6,8V al faro con luci accese(ho letto da qualche parte che dovrebbe esser 7,4V??)......mah!saluti! e grazie

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Ciao, se la vespa funziona regolarmente non ti devi preoccupare più di tanto importante è che la scintilla ci sia, hai detto di aver provato due statori e due volani ma i fili come sono?

La prova del voltaggio l'hai fatta al minimo o con la vespa accelerata? Condensatore e puntine? Con una vespa come la tua ci giro da oltre 30 anni e ti posso garantire che scintille che scoccano ad un cm di distanza dalla massa non ne ho mai viste. Nelle ns. vespe gli eventuali problemi elettrici possono essere dati da un impianto elettrico con troppe riparazioni, contatti dei capicorda mal eseguiti masse che non vanno ecc. Comunque i valori di corrente alla lampada che riporti mi sembrano corretti dato che tutto funziona a 6V .

Francesco

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MODERATOR

Impianto luci ed impianto accensione sono due circuiti elettrici separati. Se entrambi producono poca corrente allora il problema e' il volano che l'unica cosa in comune.

 

Vol.

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6,8V luci accese a "metà gas".impianto eletrico nuovo,l'unica cosa anomala è che a motore acceso c'è un piccolo scintillio fra le puntine,solitamente non ci dev'essere per un corretto funzionamento??stavo pensando di ricambiare il condensatore... vabbè x il resto funziona comunque bene. consigli x una bobina interna da tener di scorta?(x accensione)

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Ciao, come dice volumexit può essere il volano che è l'unica cosa in comune se la corrente è poca, se conosci qualche vecchia officina elettrauto spesso queste hanno l' apparecchiatura per ricaricarlo magneticamente e rigenerarlo senza grosse spese, ma dato che hai detto che ne hai provati un paio senza migliorie e quindi a mio parere ( 34 anni che giro con una sprint ) il tuo problema è sui fili.

Un problema alla volta, condensatore e puntine sono nuovi? Lo scintillio che dici si genera quando queste incominciano ad usurarsi e si craterizzano, con della carta abrasiva 1000/1200 passata in mezzo prova a lucidare i contatti poi registrale alla giusta distanza di apertura 4/5mm accendi la vespa e controlla se sfiammano ancora.

La lettura dei volt a metà gas dice 6,8 ma la lampade brillano bene o il filamento si illumina appena ? Per misurare hai staccato le altre lampade o è quanto risulta ad impianto completamente collegato? ( se è collegato 6,8 V per lampada va più che bene e dovrebbero brillare bene)

Dici che l'impianto elettrico è nuovo ma hai anche sostituito i fili che escono dallo statore? Se sono ancora i suoi originali sono " cotti" e disperdono creando basse tensioni specie per la candela. Il cavo alta tensione l'ai collegato bene?

Francesco

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