KIKKO PK Inviato 27 aprile 2014 - 16:47 Share Inviato 27 aprile 2014 - 16:47 ciao vespisti, io ho una 125 px del 82 ho montato un motore 125 del 2006. secondo voi posso sostituire la 8 molle con la 6 molle della vecchia px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusailor Inviato 27 aprile 2014 - 18:32 Share Inviato 27 aprile 2014 - 18:32 Ciao, a patto che sostituisci tutto il pacco non dovresti aver nessun problema. Forse, ma non sono sicuro al 100%, dovrai cambiare anche il dado che tiene la campana... Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 27 aprile 2014 - 18:56 Share Inviato 27 aprile 2014 - 18:56 ciao vespisti,io ho una 125 px del 82 ho montato un motore 125 del 2006. secondo voi posso sostituire la 8 molle con la 6 molle della vecchia px? per quale motivo dovresti cambiarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KIKKO PK Inviato 27 aprile 2014 - 19:27 Autore Share Inviato 27 aprile 2014 - 19:27 Voglio cambiarla perchè la 6 molle e praticamente nuova invece l'altra è consumata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 27 aprile 2014 - 20:50 Share Inviato 27 aprile 2014 - 20:50 pensaci un attimo prima di cambiare, la otto e' molto più morbida. comunque puoi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KIKKO PK Inviato 28 aprile 2014 - 05:26 Autore Share Inviato 28 aprile 2014 - 05:26 Ciao, a patto che sostituisci tutto il pacco non dovresti aver nessun problema. Forse, ma non sono sicuro al 100%, dovrai cambiare anche il dado che tiene la campana...Ciao. Non tanto il dado ma la rondella. Ma ho notato che anche il coperchio copri frizione cambia, quello della 2006 è più bombato. A voi risulta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 aprile 2014 - 05:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 aprile 2014 - 05:54 Anche il dado della 8 molle non va bene sulla 6, è troppo largo (chiave 18). Occorre un dado flangiato chiave 15, tipo quelli Pinasco/DRT. Il dado a ghiera originale dei vecchi motori, col suo cestello, non va bene: se l'albero del motore del 2006 non è stato sostituito, manca la scanalatura che vincola il cestello. Come rondella, a mio avviso è ideale quella elastica ondulata, più delle classiche dentate fornite da Pinasco e DRT. Il coperchio frizione non dovrebbe essere più bombato; dovrebbe essere tipo 200, ovvero con la cresta interna ridotta per lasciare spazio alla campana di dimensioni maggiori. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KIKKO PK Inviato 28 aprile 2014 - 07:50 Autore Share Inviato 28 aprile 2014 - 07:50 Ok montata ma adesso la vespa va avanti da sola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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