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Ipotesi 100 Dr!


94_special_wolf
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Se il volano è originale special è quello in alluminio con banda larga dal peso di 1,6 kg.

Se vuoi passare inosservato puoi montare anche la 22/63 di campana che essendo a denti elicoidali è un po più silenziosa della 24/72.

A tirarla non avresti problemi visto che utilizzerai marmitte originali.

La siluro non è omologata per i ciclomotori; però, nessuno dice niente visto il rumore contenuto.

Al momento della revisione, marmitta a parte, lo scoglio maggiore da superare è quello della velocità che non deve superare i 45 orari a tot giri.

Come resa è maggiore della padella originale.

Il Dr lascialo così com'è, raccordalo ai carter, usa il 19 di carburatore e monta un albero anticipato di scatola e vai tranquillo per 40.000 km.

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Al momento della revisione, marmitta a parte, lo scoglio maggiore da superare è quello della velocità che non deve superare i 45 orari a tot giri.

 

Occhio che lui ha parlato di collaudo, non di revisione.

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sisi ovviamente in sede di collaudo andro con un motore originale mai toccato prestato da un amico (fortunatamente coincidono le sigle "V5A4M" quindi non dovrebbero esserci grandi problemi), poi se avete consigli da darmi, se avete già fatto un collaudo, sono ben accetti perchè per queste cose di solito (revisioni, controlli ecc...) vado parecchio in paranoia perchè ho paura che qualcosa vada storto..:cry:

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Il collaudo in motorizzazione è da ritenersi uguale a quello che normalmente andrebbe fatto ogni qual volta si va dal meccanico sotto casa per la revisione, con la differenza che non si conosce l'esaminatore (e qui mi fermo perchè già ci siamo spiegati)

Quindi se il mezzo è in regola non vedo perchè dovrebbero farti storie

Ricordati di verificare:

 

- Freni

- Luci

- Clacson

- Data di produzione e misura corretta delle gomme

- Rumori molesti dovuti a marmitte non serrate bene

- Perdite vistose e copiose di liquidi (miscela/olio)

- Che la sigla del motore sia compatibile con il telaio (quindi carter special e vespa special; carter pk e vespa pk etc..)

 

Potresti anche scaricarti la scheda omologativa del mezzo che trovi alla sezione download di questo forum, così, in caso di incomprensioni con l'addetto, la tiri fuori e gli chiarisci i dubbi.

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okay per ora grazie mille. la scarico subito. ho appena ordinato gt, albero e rapporti. piu avanti, scusatemi se sarò magari molesto, vi chiederò di risolvermi piccoli (e spero solo quelli) problemi o consigli sul da farsi.. grazie! :ok:

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rieccomi. oggi ho praticamente "sventrato" i carter togliendo tutti i paraoli, cuscinetti e parti meccaniche varie. MA (ecco il ma che crea problemi) stavo per smontare il selettore delle marce (dove si agganciano i cavi delle marce) e mi sono inbattuto in un problema. so che la spina cilindrica ha due diametri diversi e quindi, dopo aver misurato col calibro, mi sono munito di cacciaspine e martello per rimuoverla. niente da fare, è praticamente saldata nella sua sede. ho spruzzato valangate di svitol e ho pure provato a scaldare un po il selettore nella speranza che la cava si allargasse leggermente. per ora sono fermo e vorrei poterlo smontare per cambiare l' OR del perno della forchetta (perdeva olio). grazie per ora index.jpg

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Sei a buon punto con la spina! Muovila un po dando dei colpetti da una parte e dall'altra e vedrai che la tiri fuori. Tieni anche un po premuto il bilanciere nel perno del selettore così se la spina è incastrata scorre meglio.

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mi spiace Mincio82 ma la foto l'ho scaricata da internet in fretta e furia, era solo per render l idea ma la mia era incastrata dentro. ho portato il tutto alla piaggio qui in zona perchè io non avevo altre soluzioni, ho battuto, scaldato, limato la testa della spina e ripetuto il tutto. volevo evitare di far danni cosi mi son affidato a loro, spero. ora per il resto son quasi fermo, oggi sono arrivati gt, albero e rapporti. spero di poter cominciare in fine settimana a lavorare sui carter.

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ciao. finalmente la spina è stata tolta! evviva! oggi quindi ho potuto procedere con i lavori ai carter. dopo aver pulito il piu grosso dello sporco, mi sono cimentato nella raccordatura dei carter. fate conto che è la prima volta che li raccordo, quindi ho cercato di allargarli e raccordarli senza eccedere troppo e far troppi danni. qui sotto le foto. potreste dirmi se a prima vista così potrebbero andar bene o dove dovrei ripassare meglio? grazie tante Vespisti!

 

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ciao a tutti compagni Vespisti. manca praticamente poco alla chiusura del motore e quello che manca sono solo alune cosette fra cui l'olio motore. che olio mi consigliate di usare? ( premettendo che non costi esageratamente e che vada bene). grazie ragazzi!

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ciao a tutti compagni Vespisti. manca praticamente poco alla chiusura del motore e quello che manca sono solo alune cosette fra cui l'olio motore. che olio mi consigliate di usare? ( premettendo che non costi esageratamente e che vada bene). grazie ragazzi!

 

Usa olio minerale sae30 se lo trovi, io mi trovo bene anche con castrol mtx

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

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buonasera a tuti! :mrgreen: oggi ho praticamente concluso con la chiusura del motore dopo una bella resvisione delle sue parti e in parte con sostituzione di oggetti nuovi :ok:!! ricapitolando ora monto:

 

-albero anticipato mazzucchelli

-102 Dr

-rapporti 24/72 DD

-carburatore SHB 19.19

-carter raccordati (era la prima volta, ho fatto del mio meglio)

 

tutto nuovo quindi per il gt dovrò domandarvi consigli per un buon rodaggio piu avanti. ora vorrei chiedervi: quanti gradi di anticipo sono consigliati per questo gt? e che candela consigliate? sono tuttorecchi e qui vi lascio qualche foto del motore. grazie a tutti

 

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buonasera a tuti! :mrgreen: oggi ho praticamente concluso con la chiusura del motore dopo una bella resvisione delle sue parti e in parte con sostituzione di oggetti nuovi :ok:!! ricapitolando ora monto:

 

-albero anticipato mazzucchelli

-102 Dr

-rapporti 24/72 DD

-carburatore SHB 19.19

-carter raccordati (era la prima volta, ho fatto del mio meglio)

 

tutto nuovo quindi per il gt dovrò domandarvi consigli per un buon rodaggio piu avanti. ora vorrei chiedervi: quanti gradi di anticipo sono consigliati per questo gt? e che candela consigliate? sono tuttorecchi e qui vi lascio qualche foto del motore. grazie a tutti

 

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mi dispiace dirtelo....dovrai riaprire i carter...hai montato il paraolio in camera di manovella (lato frizione) al contrario :oops:

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mi dispiace dirtelo....dovrai riaprire i carter...hai montato il paraolio in camera di manovella (lato frizione) al contrario :oops:

 

confermo , ho visto le foto solo ora che da topotalk non me le fa vedere, quel paraolio ti dura 2 giorni poi si squaglia per via dell'albero che ci tocca inevitabilmente.

va montato al contrario

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c****, disattenzione pura, cavolo ora si dovrà ripetere tutto da capo, spero di recuperare tutto quello che ho usato senza aver problemi, non ho riempito di olio il motore, come consigliate di togliere il paraolio senza rovinarlo?

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