rico63 Inviato Febbraio 25, 2008 Inviato Febbraio 25, 2008 Ciao Ragazzi, ho appena rifatto il motore del mio Px 125 senza miscelatore. Ho cambiato frizione, crocera cambio, parastrappi, i tre cuscinetti (2 banco 1 ruota) con relativi paraolio. guarnizioni carter cilindro coppa lato frizione. Il motore gira a meraviglia, ma ogni giorno mi ritrovo una macchia d'olio che viene dalla leva dove lavora il cavo della frizione sotto il carter. Mi è sorto il forte dubbio che dovevo cambiare la guarnizione (quella piccola) che vamessa sul perno che fa lavorare la frizione. C'è qualcuno che sa darmi una dritta? Ciao a tutti Rico 63Trieste 0 Cita
Tormento Inviato Febbraio 25, 2008 Inviato Febbraio 25, 2008 Mi è sorto il forte dubbio che dovevo cambiare la guarnizione (quella piccola) che vamessa sul perno che fa lavorare la frizione. C'è qualcuno che sa darmi una dritta? Ciao a tutti Rico 63Trieste fatti una domanda.... datti una risposta.... sai già cosa fare. oring braccetto frizione. ciao 0 Cita
rico63 Inviato Febbraio 25, 2008 Autore Inviato Febbraio 25, 2008 Grazie, ma per sostituirlo basta aprire il coperchio a tre viti lato frizione? 0 Cita
barroi Inviato Gennaio 3, 2009 Inviato Gennaio 3, 2009 riapro un vecchissimo post per chiedere che dimensioni abbia l'o ring del braccetto frizione del px...il ricambista mi ha chiesto di portargli il vecchio ma a me piace aprire e chiudere nel minor tempo possibile quindi con tutta l'attrezzatura e i ricambi sotto mano...mi dareste un'aiuto? 0 Cita
GABRIELESBH Inviato Gennaio 3, 2009 Inviato Gennaio 3, 2009 Ciao,il codice di riferimento Piaggio e' il seguente: S.6708.Cmq ti conviene portare sempre la leva frizione dove va inserito. 0 Cita
barroi Inviato Gennaio 3, 2009 Inviato Gennaio 3, 2009 grazie ...il riferimento lo abbiamo visto assieme al ricambista nelle sue vecchie tavole originali (mi sono emozionato un casino quando ha tirato furi quel libretto scolorito del 1982 e ha iniziato a cercare i pezzi) ma siccome mi ha fatto vedere le serie di o ring in gomma che comunemente usa per tutti i lavori mi ha spiegato che quei ricambi originali nemmeno li chiede più...gli do la misura e lui mi da l'o ring...vabbè domani sera smonto e gli porto direttemente il pezzo 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 4, 2009 Inviato Gennaio 4, 2009 grazie ...il riferimento lo abbiamo visto assieme al ricambista nelle sue vecchie tavole originali (mi sono emozionato un casino quando ha tirato furi quel libretto scolorito del 1982 e ha iniziato a cercare i pezzi) ma siccome mi ha fatto vedere le serie di o ring in gomma che comunemente usa per tutti i lavori mi ha spiegato che quei ricambi originali nemmeno li chiede più...gli do la misura e lui mi da l'o ring...vabbè domani sera smonto e gli porto direttemente il pezzo Piu facile a farsi che a spiegarlo.Dopo aver staccato il cavo,togli le 3 viti,stacchi la molla di rinvio e sfila l'asse.Per gli ORing,io uso quelli contenuti nelle confezioni multimisure.Sostituisci,lavi tutto perbene e rimonti.Lubrifica la sede dell'oring e l'alloggiamento dell'alberino mi raccomando. 0 Cita
Spaghetti Inviato Gennaio 4, 2009 Inviato Gennaio 4, 2009 mi spieghereste in questa discussione cos'è l'o-ring? 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 4, 2009 Inviato Gennaio 4, 2009 mi spieghereste in questa discussione cos'è l'o-ring? E' il gommino che assicura la tenuta dell'alberino dallle... perdite,insomma un....tampax di gomma:Lol_5::Lol_5: A parte gli scherzi,sarebbe quello indicato dalla freccia e che si alloca nella sede evidenziata in rosso.Spero di essere stato esauriente. 0 Cita
barroi Inviato Gennaio 5, 2009 Inviato Gennaio 5, 2009 grazie Emanuele per le immagini...se avessi anche quella con tutto il coperchio montato (anche lo spingidisco...si chiama così quella cosetta in ottone giusto?) te ne sarei gratissimo. ps...anche il ricambista ha una scatolina simile allatua per gli oring...ci sono anche segnate le misure?è proprio la misura ciò che mi serve per non dover aprire, portare il vecchio e tornare a casa per imontare il nuovo. se la sai è un favorone. ps sai che ho trovato un'amico di mio padre, figlio di un vecchio meccanico piaggio, che ha sempre riparato vespe ed è un'appassionato che mi farà il motore e mi insegnerà i trucchi? non vedo l'ora ma dovrò aspettare ancora 2 mesetti...intanto per prepararmi la notte di capodanno ho lavato piatti sino alle4 del mattino in ristorante e mi son messo da parte 80 euri...almeno i cuscinetti con quelli ci compro!!! 0 Cita
barroi Inviato Gennaio 5, 2009 Inviato Gennaio 5, 2009 ma c'è qualche problema con il server? il mess è stato caricato in un sacco di tempo e per di più non compare tra gli ultimi 10 0 Cita
barroi Inviato Gennaio 5, 2009 Inviato Gennaio 5, 2009 sono un deficiente...probabilmente era il mio computer lento e non il server 0 Cita
PACIO62 Inviato Gennaio 5, 2009 Inviato Gennaio 5, 2009 stesso problema col server ..........poi e sparita anche la chat.problema mio?......saluti 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 5, 2009 Inviato Gennaio 5, 2009 stesso problema col server ..........poi e sparita anche la chat.problema mio?......saluti La chat e' momentaneamente sospesa. 0 Cita
barroi Inviato Gennaio 5, 2009 Inviato Gennaio 5, 2009 grandissimo!!!ma hai un'archivio fotografico di ogni dettaglio della vespa??grazie!!!! ps la vite ina basso a destra, fissa una sorta di fascetta?...a che serve in realtà? devo usare qualche cautela? 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 6, 2009 Inviato Gennaio 6, 2009 grandissimo!!!ma hai un'archivio fotografico di ogni dettaglio della vespa??grazie!!!!ps la vite ina basso a destra, fissa una sorta di fascetta?...a che serve in realtà? devo usare qualche cautela? E' un fermadado applicato al codolo dell'albero del cambio e non c'e' bisogno di toccarlo,il coperchio frizione viene via togliendo i suoi 3 bulloncini. 0 Cita
antomar Inviato Gennaio 28, 2012 Inviato Gennaio 28, 2012 avrei una domanda da fare: si risce a cambiare l' o-ring del braccetto frizione staccando solo la molla che fa da fermo, senza smontare il carter? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Gennaio 29, 2012 Inviato Gennaio 29, 2012 riapro un vecchissimo post per chiedere che dimensioni abbia l'o ring del braccetto frizione del px...il ricambista mi ha chiesto di portargli il vecchio ma a me piace aprire e chiudere nel minor tempo possibile quindi con tutta l'attrezzatura e i ricambi sotto mano...mi dareste un'aiuto? Hai provato da Luciano a sant'avendrace? sai che ho trovato un'amico di mio padre, figlio di un vecchio meccanico piaggio, che ha sempre riparato vespe ed è un'appassionato che mi farà il motore e mi insegnerà i trucchi? non vedo l'ora ma dovrò aspettare ancora 2 mesetti...intanto per prepararmi la notte di capodanno ho lavato piatti sino alle4 del mattino in ristorante e mi son messo da parte 80 euri...almeno i cuscinetti con quelli ci compro!!! ottimo inizio , senti il meccanico si chiama Davide? avrei una domanda da fare: si risce a cambiare l' o-ring del braccetto frizione staccando solo la molla che fa da fermo, senza smontare il carter? che io sappia è necessario smontare il carterino, non so come sia possibile diversamente 0 Cita
Marcadiego Inviato Gennaio 29, 2012 Inviato Gennaio 29, 2012 Secondo me se togli solo la molla 1º è scomodo e soprattutto sfilando il braccetto manderesti fuori posizione il pernetto che spinge i dischi! 0 Cita
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