Vai al contenuto


Le mie ex vespe


VespaPX177
 Share

Recommended Posts

Una vbb del 1959 trovata anni fa in una discarica e pagata soltanto 50.000 lire

004.jpg

 

il mio ex px 125 e preso tempo fa nel pavese per 200.000 lire

009.jpg

 

il mio vecchio 50 special preso da un amico per 500 €uro circa con librettino originale

001.jpg

003.jpg

008.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma allora la prima era la così detta "GS dei poveri"?

 

comunque la prima era stata smontata per restauro non più portato avanti, poi venduta ad un ragazzo di Torino che ha provveduto a restaurarla e reimmatricolarla

il px se ne è andato all'estero e lo special rivenduto qui in zona.

 

ps devo ancora trovare alcune foto del pk 125s automatico che avevo trovato in discarica insieme alla 150 del 59 tutte e tre a 50.000 cadauna. L'et3 era stata restaurata poi revenduta :-(

 

e pensare che aveva la marmitta tipo Abarth quella con doppia uscita e se non ricordo male l'avevo buttata la marmitta

010.jpg

Modificato da VespaPX177
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La prima non è una vbb,ma una vb1t.
ciao, ma allora la prima era la così detta "GS dei poveri"?

No, non è una VB1T, la così, volgarmente, detta la GS dei poveri, ma potrebbe essere una VBA1T.

Comunque, la foto è pessima per poterla distinguere, perchè potrebbe essere anche una VBB1T.

Ricordi se era 3 marce o 4 marce? Sul manubrio, se fosse una VBA1T dovrebbe esserci una spia rossa, ma nella foto non si vede e non si vede nemmeno l'eventuale foro.

La scritta sullo scudo non è quella della VBB1T, ma della VBA1T.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è una VB1T, la così, volgarmente, detta la GS dei poveri, ma potrebbe essere una VBA1T.

Comunque, la foto è pessima per poterla distinguere, perchè potrebbe essere anche una VBB1T.

Ricordi se era 3 marce o 4 marce? Sul manubrio, se fosse una VBA1T dovrebbe esserci una spia rossa, ma nella foto non si vede e non si vede nemmeno l'eventuale foro.

La scritta sullo scudo non è quella della VBB1T, ma della VBA1T.

 

Gisuto,mi sono sbagliato;non può essere la vb1t.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è una VB1T, la così, volgarmente, detta la GS dei poveri, ma potrebbe essere una VBA1T.

Comunque, la foto è pessima per poterla distinguere, perchè potrebbe essere anche una VBB1T.

Ricordi se era 3 marce o 4 marce? Sul manubrio, se fosse una VBA1T dovrebbe esserci una spia rossa, ma nella foto non si vede e non si vede nemmeno l'eventuale foro.

La scritta sullo scudo non è quella della VBB1T, ma della VBA1T.

 

Ciao in effetti la spia rossa mi pare che non ci fosse, il contachilometri era come quello del gs / gl cioè a ventaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il contachilometri era molto simile tra la VBA1T e la VBB1T. Era sempre a ventaglio, ma quello della VBA1T aveva le finestrelle dei numeri separate. Quello del GS aveva la stessa forma, ma il fondoscala era di 120 km/h.

Se non c'era la spia, o avevano tappato il foro oppure, nel tempo, era stato cambiato il manubrio.

Diciamo che pur rimanendo il dubbio se la vespa fosse una VBA1T o una VBB1T, l'ago della bilancia pende più verso la VBA1T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...