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Inviato (modificato)

Salve a tutti i vespisti! Sono in procinto di revisionare il motore della mia t5,con gt malossi e marmitta simonini. Vorrei montare i rapporti 23/65,è una cazzata? Ho in casa il gruppo frizione 16mollettine del px 2011 quasi completo(mi manca la campana),e vorrei chiedervi, se qualcuno l'ha montata? Se si, bisogna fare qualche modifica? GRAZIE

Modificato da T5 BRONZ
Inviato
Salve a tutti i vespisti! Sono in procinto di revisionare il motore della mia t5,con gt malossi e marmitta simonini. Vorrei montare i rapporti 23/65,è una cazzata? Ho in casa il gruppo frizione 16mollettine del px 2011 quasi completo(mi manca la campana),e vorrei chiedervi, se qualcuno l'ha montata? Se si, bisogna fare qualche modifica? GRAZIE

Follia pura, la primaria è troppo lunga.

Se proprio vuoi fatti quattro conti con una 22 67

Inviato

Volevo cambiarla per allungare i rapporti,visto che quelli del 200 sono 23/65,e a me è sempre stato detto che il t5 ha gli stessi rapporti del 200. L'amico che mi ha venduto i rapporti ha una vespa 2011, quindi la campana è diversa. E comunque la frizione del px 2011 va meglio ed è fatta meglio a mio modesto parere. grazie.

Inviato (modificato)
Volevo cambiarla per allungare i rapporti,visto che quelli del 200 sono 23/65,e a me è sempre stato detto che il t5 ha gli stessi rapporti del 200. L'amico che mi ha venduto i rapporti ha una vespa 2011, quindi la campana è diversa. E comunque la frizione del px 2011 va meglio ed è fatta meglio a mio modesto parere. grazie.

NO!

Il T5 ha la stessa frizione del 200(7 molle)ma i rapporti sono diversi(20/68 come il px125)

La 8 molle è un mattone,c'è chi si trova bene comunque,ma i pignoni costano sensibilmente di più di quelli per la 7 molle

Data la poca coppia del T5,che è un motore da giri,io al massimo aggiungerei un dente sul pignone,ma i rapporti 23/65 li lascerei dove sono.

Modificato da Case93
Inviato (modificato)
NO!

Il T5 ha la stessa frizione del 200(7 molle)ma i rapporti sono diversi(20/68 come il px125)

La 8 molle è un mattone,c'è chi si trova bene comunque,ma i pignoni costano sensibilmente di più di quelli per la 7 molle

Data la poca coppia del T5,che è un motore da giri,io al massimo aggiungerei un dente sul pignone,ma i rapporti 23/65 li lascerei dove sono.

 

Scusa Case,ma tu hai mai provato un t5 col 170 malossi? guarda che il 200 resta sempre dietro...in ogni marcia.

Modificato da Echospro
Inviato

Si. il ragazzo che me li ha venduti li aveva montati su px 2011 con 175 pinasco,marm pinasco, e carb 20-20. lui ha detto che li tirava,ed ho pensato che se ce la faceva la sua,la mia non doveva aver problemi. Ma ho voluto lo stesso scrivere questo post per sentire tante opinioni prima di fare sbagli.

Inviato
Si. il ragazzo che me li ha venduti li aveva montati su px 2011 con 175 pinasco,marm pinasco, e carb 20-20. lui ha detto che li tirava,ed ho pensato che se ce la faceva la sua,la mia non doveva aver problemi. Ma ho voluto lo stesso scrivere questo post per sentire tante opinioni prima di fare sbagli.

 

Tirare o meno un rapporto dipende dalla curva di coppia. Secondo me difficilmente ti tira la quarta con i rapporti del 200.

 

Vol.

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