vespaspeed Inviato 12 febbraio 2014 - 11:09 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 11:09 ci sono altri suggerimenti utili per poter avere il massimo da questo polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 febbraio 2014 - 11:27 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2014 - 11:27 ci sono altri suggerimenti utili per poter avere il massimo da questo polini? Dipende nel frattempo quali dei suggerimenti dati hai messo in atto Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaspeed Inviato 12 febbraio 2014 - 14:20 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 14:20 (modificato) Dipende nel frattempo quali dei suggerimenti dati hai messo in atto Gg ho raccordato i travasi al carter come le foto il pistone che avevo comprato è il gran sport bifascia devo finire il lavoro XXXXXXXX sul pistone ho lucidato la luce di scarico senza allargarla....non ho toccato nulla e il mecca non so quale diavoleria stia facendo all'albero mazzucco poi gli ho detto di allargare i vari condotti del carburatore e dopo aver chiuso, dobbiamo provare se si tira i rapporti oppure ritornare come hai detto agli originali con il z24 e provare Modificato 12 febbraio 2014 - 14:29 da vespaspeed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 12 febbraio 2014 - 15:36 Share Inviato 12 febbraio 2014 - 15:36 potresti montare un cilindro ktm250 raffreddato a liquido;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 febbraio 2014 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2014 - 19:25 Bene, ricordati l'anticipo, lo squish e lo scarico, poi la strada darà il suo verdetto! Gli affinamenti dopo il primo collaudo ed il rodaggio Buona continuazione Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaspeed Inviato 13 febbraio 2014 - 08:43 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 08:43 potresti montare un cilindro ktm250 raffreddato a liquido;-) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho pensato seriamente di farlo non il ktm ma una cosa simile sempre a liquido:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaspeed Inviato 13 febbraio 2014 - 08:45 Autore Share Inviato 13 febbraio 2014 - 08:45 Bene, ricordati l'anticipo, lo squish e lo scarico, poi la strada darà il suo verdetto! Gli affinamenti dopo il primo collaudo ed il rodaggio Buona continuazione Gg Suggeriti al mecca lo scarico devo sostituirlo con la megadella non vedo l'ora di risalirci e fare il prima possibile il rodaggio poi mi dirai gli affinamenti:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaspeed Inviato 19 giugno 2014 - 14:16 Autore Share Inviato 19 giugno 2014 - 14:16 ciao ragazzi riprendo questo post per dirvi che, dopo tutti gli sforzi economici e non, e dopo 800 km di rodaggio fatti con estrema cura ed attenzione, alla prima tirata seria sulla statale, a 118 effettivi di gps.....praaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: SCALDATONEEEEEEEE ancora oggi la vespa ha il blocco smontato in varie parti il fantastico meccanico ha pensato bene di smontare tutto ed aprire anche l'albero (forse per vedere le palline di natale:testate:) e dopo averso saldato a tig e rimontato......lo ha storto ha ceduto propio dalla saldatura Aiutoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 giugno 2014 - 16:26 Share Inviato 19 giugno 2014 - 16:26 Cavolo!mi dispiace tanto! Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaspeed Inviato 19 giugno 2014 - 16:29 Autore Share Inviato 19 giugno 2014 - 16:29 Cavolo!mi dispiace tanto! Sent from my M.P. Superturbo a chi lo dici:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 19 giugno 2014 - 17:08 Share Inviato 19 giugno 2014 - 17:08 Non e che eri magro di carburazione, 130 di max e senza filtro mi sa che non ci siamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaspeed Inviato 19 giugno 2014 - 17:17 Autore Share Inviato 19 giugno 2014 - 17:17 Non e che eri magro di carburazione, 130 di max e senza filtro mi sa che non ci siamo. sa anche a me che si è trattato di un problema di carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 19 giugno 2014 - 17:28 Share Inviato 19 giugno 2014 - 17:28 Ti riporto, un mio motore simile come configurazione al tuo, cambia solo la 4 quarta, che e di 36 denti, megadella V5, e filtro T5 ,MONTO UN GETTO DA 130, che e ancora da verificare bene, ma di terza tirata allo spasimo e nocciola, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 giugno 2014 - 18:09 MODERATOR Share Inviato 19 giugno 2014 - 18:09 Ma quindi il tuo meccanico ti ha disfato l'albero? Fattene dare uno nuovo che lo rimpiazzi e digli di cambiare mestiere Il GT lascialo stare, il polinone lo puoi recuperare facilmente. Dai, recupra i pezzi che si ricomincia, piano piano ... ma alla svelta! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 19 giugno 2014 - 18:15 Share Inviato 19 giugno 2014 - 18:15 Si dai non disperare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaspeed Inviato 20 giugno 2014 - 16:59 Autore Share Inviato 20 giugno 2014 - 16:59 (modificato) Modificato 20 giugno 2014 - 17:32 da Echospro Unione e sistemazione messaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 giugno 2014 - 17:34 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2014 - 17:34 Ma cos'è? Una spalla l'ho capito ma che ci fa sul tornio? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 20 giugno 2014 - 17:37 Share Inviato 20 giugno 2014 - 17:37 Ma cos'è?Una spalla l'ho capito ma che ci fa sul tornio? Gg ha saldato la spalla per stringere la fase ed ora sta spianando la saldatura....per carità meglio che non mi espirmo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 giugno 2014 - 17:48 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2014 - 17:48 ha saldato la spalla per stringere la fase ed ora sta spianando la saldatura....per carità meglio che non mi espirmo... A parte il lavoro di m:censore: iqualificabile, ma perchè stringere la fase? è stato toccato sempre dal medesimo meccanico? Il motore non saliva, imbrattava, rifiutava benzina, insomma girava male? Perchè sto lavoro? Vorrei capire .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 20 giugno 2014 - 18:10 Share Inviato 20 giugno 2014 - 18:10 (modificato) A parte il lavoro di m:censore: iqualificabile, ma perchè stringere la fase? è stato toccato sempre dal medesimo meccanico? Il motore non saliva, imbrattava, rifiutava benzina, insomma girava male? Perchè sto lavoro? Vorrei capire .... Gg questo lavoro in genere si fa per diminuire il rifiuto, però ci sono anche altre strade senza fare il lavoro in foto, come per esempio svuotare un pochino la camera di manovella. Modificato 20 giugno 2014 - 18:11 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 giugno 2014 - 18:41 Share Inviato 20 giugno 2014 - 18:41 E perdere pressione nel carter quindi velocità di flusso nei travasi, turbolenza in camenra ecc....lavoro proprio da volpino Bella l'idea di svuotare il carter. Penso che l'unico che possa dare siegzione sia il meccanico... E poi voi dute tacete che saldate gli alberi altrimenti si girano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 20 giugno 2014 - 18:46 Share Inviato 20 giugno 2014 - 18:46 per diminuire il rifiuto su un motore a valvola basta svuotare un po la manovella, incredibilmente aumentano anche le prestazioni (entro certi limiti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 giugno 2014 - 19:06 Share Inviato 20 giugno 2014 - 19:06 per diminuire il rifiuto su un motore a valvola basta svuotare un po la manovella, incredibilmente aumentano anche le prestazioni (entro certi limiti) Damiano le tue teorie portatele avanti per conto tuo, per favore cerca di evitare certi consigli......Caricare una spalla per ridurre il diagramma è meno sciocco che saldare uno spinotto di testa di biella.....almeno ha una giustificazione tecnica serve a ridurre un ritardo eccessivo e quindi il rifiuto, non ti pare sufficiente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 20 giugno 2014 - 19:15 Share Inviato 20 giugno 2014 - 19:15 Damiano le tue teorie portatele avanti per conto tuo, per favore cerca di evitare certi consigli......Caricare una spalla per ridurre il diagramma è meno sciocco che saldare uno spinotto di testa di biella.....almeno ha una giustificazione tecnica serve a ridurre un ritardo eccessivo e quindi il rifiuto, non ti pare sufficiente. per carità lasciamo stare tanto non ci capiamo...quello che dovevo dire l'ho detto, non aggiungo altro altrimenti partono gli insulti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 giugno 2014 - 19:59 Share Inviato 20 giugno 2014 - 19:59 per carità lasciamo stare tanto non ci capiamo...quello che dovevo dire l'ho detto, non aggiungo altro altrimenti partono gli insulti... Ma credi sempre di risolvere con gli insulti......prova a confrontarti, quando dici una cosa sulla quale non sono d'accordo ti spiego il motivo ma forse sei talmente pieno delle tue convinzioni che non riesci a recepire . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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