Vai al contenuto


Vespa 125 Super - Aiuto


Babylon09
 Share

Recommended Posts

Io un telaio vna del 1958 senza documenti l'ho pagato 150 euro un blocco motore 100 + sterzo 50 euro la vespa e' pressapoco in quelle condizioni calcola pero' che cilindro e carburatore sono costosi ed introvabili!! pero non disprezzerei la super che non e' da meno del vna forse il limite e' andare a miscela al 5% anche le vnb non sono male la I serie e' un evoluzione del vna! Mi sembri convinto ..... scommetto che la compri :) cmq con un po' di pazienza troverai anche un bel vna.... te lo auguro!!

 

Come fate a trovare queste occasioni? :oops:

Magari trovassi io dei prezzi cosi bassi. Questo è il prezzo piu basso che son riuscito a trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla motorizzazione della provincia di VB ma anche di Novara tutte queste cose non servono. Serve solo l'iscrizione FMI.

Tutte le pratiche fatte in ACI, non superano, sempre nella mia provincia i 350 euro.

 

Vol.

 

Bene, in questo caso risparmierebbe lo sbattimento con la piaggio. Comunque nella procedura "B" dell'FMI richiedono l'estratto cronologico e comunque ho dimenticato che per l'FMI, oltre ai 100,00 € per l'iscrizione ci vogliono 50,00 € del tesseramento dell'anno in corso. Insomma come ti muovi vogliono soldi.

Mi sembra di aver capito che l'amico abbia desistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di 125 Super ne hanno prodotte solo 27 mila esemplari.

Comunque anche se prodotta in solo 27000 esemplai, tutt'oggi e una vespa meno quotata delle sue contemporanee tipo GL, sprint, GT.

 

Se ti piace ne vale la pena, se pensi comunque che sia un investimento e che i soldi che spendi li riprendi se decidi di venderla lascia perdere.

 

Vol.

Concordo se ti piace il modello ok altrimenti non e' un mezzo da investimento ( almeno a parer mio) accanto ad una GL e' difficile mantenere il confronto l'eleganza del modello non ha eguali ma io di GL a buon mercato non ne' ho mai trovate!!! Anche se devo esser sincero con meno di quella cifra ho portato a casa una vna1 e una vnb3

 

Io un telaio vna del 1958 senza documenti l'ho pagato 150 euro un blocco motore 100 + sterzo 50 euro la vespa e' pressapoco in quelle condizioni calcola pero' che cilindro e carburatore sono costosi ed introvabili!! pero non disprezzerei la super che non e' da meno del vna forse il limite e' andare a miscela al 5% anche le vnb non sono male la I serie e' un evoluzione del vna! Mi sembri convinto ..... scommetto che la compri :) cmq con un po' di pazienza troverai anche un bel vna.... te lo auguro!!

 

Come fate a trovare queste occasioni? :oops:

Magari trovassi io dei prezzi cosi bassi. Questo è il prezzo piu basso che son riuscito a trovare.

Ci ho messo piu' di 2 anni nel cercare una Sprint Veloce I serie ma alla fine con 600 euro l'ho portata a casa senza documenti ma completa e sana e dell'anno che speravo (1970) certo ho fatto 1200 km ma ne e' valsa la pena da questa mia esperienza di consiglio di puntare il modello desiderato e cercarlo con calma piuttosto che prendere un modello tanto per !

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao ragazzi.

Sono nuovo e con la voglia di diventare possessore di una Vespa. La moto interessata è una 125 Super senza targa e documenti.

Motore bloccato,pedana da sostituire,piantone forato da ruggine pesante,da restaurare completamente ...

La cifra richiesta dal possessore è di 500€ (dopo varie proposte effettuate) .

Volevo avere delle informazioni ed un aiuto da parte vostra. Quanto vale questa Vespa? Conviene acquistarla? Vi allego delle foto per mostrarvi come sta.

Grazie mille

 

:ciao:

Amici "Vespiti" ..... Ci siamo!!!!

Ho trovato l'accordo,370€. Adesso chiedo una mano a voi esperti.Come procedo per l'acquisto? Quali sono le opportune verifiche da effettuare?Cosa mi posso far lasciare all'acquisto?

Vi ricordo che la vespa non possiede nè targa,nè libretto.

Attendo con ansia le vostre risposte.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La scrittura privata deve essere assolutamente fatta con firma autenticata e marca da bollo prima era da 14,64 € ora non so' oppure un modulo Np2b naturalmente prima farei controllare i numeri di telaio che il mezzo non abbia problemi giudiziari presso le F.d.O. Comunque se la devi scrivere tu la troverai nella sezione pratiche! Comunque occhio ai numeri di telaio e motore che i codici siano uguali e differiscano solo per una T per il telaio e una M per il motore!!!

 

Dimenticavo il prefisso della Super e' Vnc1t il telaio e Vnc1m il motore!!!!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi la marca è da 16,00.

Giusto per evitarci il problema di avere troppi spiccioli in tasca.... e poveri noi! Aumenta tutto!!! Grazie per aver puntualizzato..... buono a sapersi!!!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Amici "Vespiti" ..... Ci siamo!!!!

Ho trovato l'accordo,370€. Adesso chiedo una mano a voi esperti.Come procedo per l'acquisto? Quali sono le opportune verifiche da effettuare?Cosa mi posso far lasciare all'acquisto?

Vi ricordo che la vespa non possiede nè targa,nè libretto.

Attendo con ansia le vostre risposte.

Grazie

 

Amici Vespisti,

Sono deluso,amareggiato.Non ho acquistato la Vespa Super :-(.

Il motivo è semplice e unico: dalle foto non si vedeva tutto il marciume posto sulla vespa stessa.

C'erano buchi e ruggine pesante dapertutto.Ho dovuto lasciar perdere.:nono:

Non demordo.

Vorrei diventare un vespista,ma la fortuna non mi assiste per il momento :testate:

Grazie mille a tutti!!!

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella cifra non si puo' pretendere di trovare qualcosa da restauro facile, al contrario per me ti è andata bene così a non prenderla.

Visto che per te è la prima vespa ti consiglirei di trovarne una già restaurata o al limite conservata/restauro facile con doc in regola.

Spenderesti sempre meno che avventurati in un restauro difficoltoso come sarebbe stato quello di questa Super.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella cifra non si puo' pretendere di trovare qualcosa da restauro facile, al contrario per me ti è andata bene così a non prenderla.

Visto che per te è la prima vespa ti consiglirei di trovarne una già restaurata o al limite conservata/restauro facile con doc in regola.

Spenderesti sempre meno che avventurati in un restauro difficoltoso come sarebbe stato quello di questa Super.

:ciao:

 

 

Vespa979 user-offline.png,restauro avventuroso? :noncisiamo: , quella è una Mission Impossible.

Credimi,le foto non hanno nulla a che vedere con le condizioni dal vivo della Vespa.

Solo lo scuso anteriore e la parte retro erano "accettabili".

Tutto il resto era solo e solo ruggine pesante,buchi e marcio.

Il marcio era presente anche nella parte interna della vespa.

Ho uno zio restauratore,per quello sto cercando una in discrete condizioni da poter mettere a posto.

Grazie mille per le informazioni da te date

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella cifra non si puo' pretendere di trovare qualcosa da restauro facile, al contrario per me ti è andata bene così a non prenderla.

Visto che per te è la prima vespa

:ciao:

Concordo nei post precedenti parlando di restauro ti avevamo spiegato che i costi possono essere importanti e quando si parla di un modello anni 60 si rischia di trovare queste situazioni...... io lo so' per esperienza! Ti avevo consigliato di prendere un modello piu' fresco! di un vnb o di periodi adiacenti! Io ho il Vna in quelle condizioni ma l'ho presa consapevole di un restauro lungo e oneroso!!! Cercati un Px fai prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo nei post precedenti parlando di restauro ti avevamo spiegato che i costi possono essere importanti e quando si parla di un modello anni 60 si rischia di trovare queste situazioni...... io lo so' per esperienza! Ti avevo consigliato di prendere un modello piu' fresco! di un vnb o di periodi adiacenti! Io ho il Vna in quelle condizioni ma l'ho presa consapevole di un restauro lungo e oneroso!!! Cercati un Px fai prima!!!

 

 

cuorenero1977 user-online.png,so che Vespe degli anni 50 o 60 non possono essere perfette,ma come quella di ieri,credimi,non ne ho mai viste!!!

Ieri mio zio ha acquistato una Vespa 125 GT per 700€ e,paragonandola a quella,sembra nuova!!!!!!

La Super era irrecuperabile.Non avevi modo di saldarla.Tutte le parti erano arruginite.Di li potevi,in pratica,recuperare motore (bloccato e pieno di sporcizia) e contachilometri (sperando che sia funzionante).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto viste posso ipotizzare problemi al tunnel e pedana da sostituire.... di certo un telaio di quel periodo va' sabbiato e poi il resto se non hai tenuto conto di tutto cio' significa solo che devi darti una lettura alle varie discussioni sul restauro..... poi del motore da revisionare totalmente eri stato informato nei post precedenti e poi chissa' come saranno diventati i paraoli :) ti avevo avvisato in precedenza lascia perdere i modelli anni '60 e prenditi un bel Px e non perdere tempo! Scusami ma non mi sembri preparato nel restauro di mezzi old! Sabbiatura e revisione motore sono alla base di un restauro! Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto viste posso ipotizzare problemi al tunnel e pedana da sostituire.... di certo un telaio di quel periodo va' sabbiato e poi il resto se non hai tenuto conto di tutto cio' significa solo che devi darti una lettura alle varie discussioni sul restauro..... poi del motore da revisionare totalmente eri stato informato nei post precedenti e poi chissa' come saranno diventati i paraoli :) ti avevo avvisato in precedenza lascia perdere i modelli anni '60 e prenditi un bel Px e non perdere tempo! Scusami ma non mi sembri preparato nel restauro di mezzi old! Sabbiatura e revisione motore sono alla base di un restauro! Ciao :)

 

Non mi comprendi ..... :nono::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto viste posso ipotizzare problemi al tunnel e pedana da sostituire.... di certo un telaio di quel periodo va' sabbiato e poi il resto se non hai tenuto conto di tutto cio' significa solo che devi darti una lettura alle varie discussioni sul restauro..... poi del motore da revisionare totalmente eri stato informato nei post precedenti e poi chissa' come saranno diventati i paraoli :) ti avevo avvisato in precedenza lascia perdere i modelli anni '60 e prenditi un bel Px e non perdere tempo! Scusami ma non mi sembri preparato nel restauro di mezzi old! Sabbiatura e revisione motore sono alla base di un restauro! Ciao :)

 

Non mi comprendi ..... :nono::-(

Non credo di essere l'unico e solo..... mi parli di un contakm? di un motore bloccato dimmi cosa non va' sul telaio..... non credo che fosse tagliato in 2 il telaio..... mi sembra piu' che tu stia cercando un conservato e non un mezzo da restauro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici Vespisti,

Sono deluso,amareggiato.Non ho acquistato la Vespa Super :-(.

Il motivo è semplice e unico: dalle foto non si vedeva tutto il marciume posto sulla vespa stessa.

C'erano buchi e ruggine pesante dapertutto.Ho dovuto lasciar perdere.:nono:

Non demordo.

Vorrei diventare un vespista,ma la fortuna non mi assiste per il momento :testate:

Grazie mille a tutti!!!

 

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

...e cmq vai a vedere questa ...e tanti auguri ;-)

Bajaj Classic SL 150 - 2005 Moto e Scooter usato - In vendita Bari

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di essere l'unico e solo..... mi parli di un contakm? di un motore bloccato dimmi cosa non va' sul telaio..... non credo che fosse tagliato in 2 il telaio..... mi sembra piu' che tu stia cercando un conservato e non un mezzo da restauro.....

 

ilsimo user-offline.png,ti ringrazio ma voglio una Vespa,non una copia.

Cosa non andava sul telaio? Era MARCIO!!!

Completamente,sia dentro che fuori.Solo lo scudo era accettabile. Il motore,secondo me,lo ha tolto per vitare che si rompesse in due la Vespa.:nono:

Sto restaurando una Vespa GT con mio zio,e so benissimo i lavori da fare e come comportarsi.

A breve,mettero' tutte le foto della GT ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...