Vai al contenuto



Restauro vespa 50R '70


Fabio78
 Share

Recommended Posts

grazie!

ho trovato questa può andare secondo voi ? Per un 3 marce v5a1m 50,2 mm

crocera vespa.jpg

 

l'unica cosa che guardandola bene sembra un pò troppo piatta dove le gole :mah:

Modificato da Fabio78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

intanto ho recuperato un altro telaio sempre R questa volta fine 70 inizi 71 ..... mi mancherebbe il manubrio ma per ora ci piazzerò quello del primavera che ho a casa e sto sistemando.

Dimenticavo accetto qualche consiglio su che colore farla....purtroppo in origine anche questa era turchese... ma ne ho già una che deve essere fatta così.

 

L'altra quando l'ho smontata sembrava più verde paraggi che turchese.... possibile ?

IMG-20140817-WA0001.jpg ormai ci siamo quasi

Modificato da Fabio78
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora.... sto chiudendo l'altro blocco, ma mi è venuto un dubbio.

I pattini del selettore marce che muovono la crocera quanto gioco devono avere?

Quelli che ho sono molto ballerini sul proprio asse, anche se dove sfregano sul binario della crocera non hanno molta usura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io purtroppo sull'altro non ci ho prestato tanta attenzione avevo controllato solo che i pattini non fossero segnati.

Tra l'altro ho visto che vendono i pattini, magari si consuma di più il loro perno e basta sostituire quelli. Boo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ho sostituito, sul blocco che sto chiudendo, i silent block mettendo quelli tipo et3 con perno inglobato nella gomma, uno per lato.

Ma sinceramente non mi piacciono proprio.

Tra l'altro misurando il tubo ho dovuto asportarne un pezzetto per parte perchè era più largo di 5 mm...

Adesso ho recuperato gli spessori in teflon come erano sull'originale, recuperato il perno interno, ma non riesco a trovare i silent block!

Ho letto varie discussioni a riguardo e credo di aver capito che vadano bene quelli del px possibile?

Ora mi chiedo dove posso trovare solo quello più grosso? senza stare ad acquistare 2 kit per smembrarli?

Modificato da Fabio78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finita ! la scorsa settimana ho fatto il targhino nuovo...ad anno nuovo iscrizione club e assicurazione!

20141016_130416.jpg

intanto la sua gemella è sotto i ferri....:ok:

Grazie a tutti per le info e aiuti vari...non ci avrei mai scommesso di arrivare ad un tale risultato finale!

Vi stresserò ulteriormente quando mettrò manop alla vnb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...