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Teoria e tecnica 2T......cosa ne pensate.


PISTONE GRIPPATO
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Mea culpa,mea maxima culpa!Avevo detto di provare ed effettivamente avevo preso gia tutte le misure su dove e quanto forare,gia fatto i segni sul mantello e...me ne sono ricordato mentre tiravo la testa con la dinamometrica...ma al primo cambio di pistone lo faccio sicuramente.

:frustate: ecco queste sono meritate :risata:

 

 

massi tanto fin che felice non mette a posto il suo banco senza software non sapremo mai che risultati possa dare

ciao

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MODERATOR
No

 

Azz..... va beh la proverbiale propensione alla sintesi dei "momtagnini" sopra il lago, ma così mi pare troppo. :mrgreen:

A che punto sei? (oltre a rimpinzarti di pasta e fagioli)

 

 

:ciao: Gg

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Ciao,

per priorità familiari e lavorative non ho potuto ancora mettere mano sulla Vespa 151 V di mio Zio, nel frattempo un mio amico ha provato a riprodurre i lavori su PX, conseguendo esiti di performance disastrose.

Negli scorsi mesi sono nate anche una Small 125 V (non ho avuto tempo per fotografare) ed un Ciao V alesaggio originale del quale allego foto cilindro.

Spero di apportare notizie più utili per il vostro lavoro.

 

Saluti.

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io ho fatto un po di prove col gt originale pk 125, ho fatto una u rovesciata all'aletta del pistona lato scarico in modo che alpms scopra di 2mm lo scarico, ma lo scarico cosi viene scoperto nella sua parte inferiore, prendetemi per fesso ma continuo a pensare che con dei fori piu alti e lo scarico lavorato a farfalla nella parte sopra le cose possano migliorare, in concomitanza ho anche fatto le famose unghiate a v lato scarico, ma non ho tranciato la camicia alla base del gt, mi sono limitato a scavarla di qualche mm.

che dire, sembra piu brillantina hai bassi e ha guadagnato una manciata di giri, cioe prima segnava 85 adesso segna 90, ma il cilindro e spompo, e poi credo che con delle unghiate cosi le fasce ne risentano

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Azz..... va beh la proverbiale propensione alla sintesi dei "momtagnini" sopra il lago, ma così mi pare troppo. :mrgreen:

A che punto sei? (oltre a rimpinzarti di pasta e fagioli)

 

 

:ciao: Gg

 

Molto francamente sto ancora scoreggiando......

A breve monto il cilindro con booster e comunicazioni scarico.....spero in 10000 giri!

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Ciao,

per priorità familiari e lavorative non ho potuto ancora mettere mano sulla Vespa 151 V di mio Zio, nel frattempo un mio amico ha provato a riprodurre i lavori su PX, conseguendo esiti di performance disastrose.

Negli scorsi mesi sono nate anche una Small 125 V (non ho avuto tempo per fotografare) ed un Ciao V alesaggio originale del quale allego foto cilindro.

Spero di apportare notizie più utili per il vostro lavoro.

 

Saluti.

 

Scusa ma questa modifica con quello che dico io non c'entra nulla.....

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MODERATOR
Molto francamente sto ancora scoreggiando......

A breve monto il cilindro con booster e comunicazioni scarico.....spero in 10000 giri!

 

:risata: ti credo sulla parola!!!! :mrgreen:

 

Facci sapere che ..... ho trovato il pistone di scorta!

 

 

:ciao: Gg

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La v serve a raffreddare il pistone e ad aumentare leggermente la portata del lavaggio.....

 

vero, ma secondo me e piu l'usura che causa alle fasce che i benefici che porta, magari se erano dritte....

io per far raffreddare il pistone sui punti critici tipo fra travaso e scarico faccio delle piccole ceche con una punta da 3mm, non profonde ovvio ma quanto basta a raccogliere un minimo di benzina

polini4_.jpg

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La v no ma il pistone che mette in comunicazione manovella e scarico si.

 

Forse ha ragione pistone grippato, ieri sera sono passato a salutare l'amico ed ho fotografato l'evoluzione del sistema v (px 125), non porta più l'intacco di imbocco sul pistone ma il sistema di lavaggio lavora tutto sul cilindro, ergo ..... non c'entra nulla con l'ipotesi carter pompa.

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Forse ha ragione pistone grippato, ieri sera sono passato a salutare l'amico ed ho fotografato l'evoluzione del sistema v (px 125), non porta più l'intacco di imbocco sul pistone ma il sistema di lavaggio lavora tutto sul cilindro, ergo ..... non c'entra nulla con l'ipotesi carter pompa.

 

Concordo, ma in concomitanza della v ho fatto anche il lavoro al pistone, tagliando una u rovesciata che apre di 1/2 mm lo scarico al pms, ma con la padella i benefici sono quasi nulli...

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Concordo, ma in concomitanza della v ho fatto anche il lavoro al pistone, tagliando una u rovesciata che apre di 1/2 mm lo scarico al pms, ma con la padella i benefici sono quasi nulli...

 

girami una email in MP che ti invio le ultime foto del PX ... è pazzesco!

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