Vai al contenuto



Vespa 50 Pk - senza frecce


Peppe82
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! ho appena acquistato una vespa pk 50 (modello senza frecce)...la vespa è da restaurare ma non è messa malissimo (qualche punto di ruggine ma non passante). A prima vista c'è sicuramente da sostituire la sella ed il serbatoio, non originali. VOLEVO APPUNTO CHIEDERVI CHE TIPO DI SERBATOIO MONTA QUESTO MODELLO? LO STESSO DELLA PK 50 S? Grazie!

 

Ps: le foto a breve!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il coprimanubrio che particolarità ha?

 

che non ha la spia dei lampeggiatori ;-) dalle foto pare tutto ok, anche il bordoscudo nero se è una della ultime, solo le manopole sono del modello successivo XL.

Domanda, il serbatoio ha il tappo a scatto o con il pomello a vite ?

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il serbatoio è quello della pk 50 s, senza alloggiamento del galleggiante, quindi senza il buco tappato.

Il bordoscudo è uguale a quello della pk 50 s, di non facile reperibilità, la tua quello che ha su non è originale

Link al commento
Condividi su altri siti

il serbatoio è quello della pk 50 s, senza alloggiamento del galleggiante, quindi senza il buco tappato.

Il bordoscudo è uguale a quello della pk 50 s, di non facile reperibilità, la tua quello che ha su non è originale

 

Ciao Zich!!!! :ciao:

In più il tappo della 50S, se non erro, è simile a quello della 50 Special per metodo di chiusura. Confermi? :-)

 

Benvenuto Peppe e complimenti per la tua Vespa!!! Non ce ne sono tante in giro!!! :ciao:

Modificato da Giuseppe77
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Zich!!!! :ciao:

In più il tappo della 50S, se non erro, è simile a quello della 50 Special per metodo di chiusura. Confermi? :-)

 

Benvenuto Peppe e complimenti per la tua Vespa!!! Non ce ne sono tante in giro!!! :ciao:

Confermo,ma nelle ultime costruite già c'era il tappo classico della pk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zich!!!! :ciao:

In più il tappo della 50S, se non erro, è simile a quello della 50 Special per metodo di chiusura. Confermi? :-)

 

Benvenuto Peppe e complimenti per la tua Vespa!!! Non ce ne sono tante in giro!!! :ciao:

 

il serbatoio e come quello del pk-s di diverso ha l'alloggiamento galleggiante, nel pk-s il serbatoio ha una svasatura sulla lamiera di forma rotonda che successivamente nei serbatoi xl veniva forato per il galleggiante appunto, mentre nel pk normale ci sono solo 3 nervature di rinforzo, ne ho uno se riesco domani vi posto le foto.

P.S. mi sorge un dubbio sul tappo ripensandioci....

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il serbatoio e come quello del pk-s di diverso ha l'alloggiamento galleggiante, nel pk-s il serbatoio ha una svasatura sulla lamiera di forma rotonda che successivamente nei serbatoi xl veniva forato per il galleggiante appunto, mentre nel pk normale ci sono solo 3 nervature di rinforzo, ne ho uno se riesco domani vi posto le foto.

P.S. mi sorge un dubbio sul tappo ripensandioci....

le prime pk 50 s avevano il serbatoio con le 3 nervature di rinforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime pk 50 s avevano il serbatoio con le 3 nervature di rinforzo.

 

sul mio pk 125 s non ci sono le 3 nervature, ma il 50 era diverso in qualche dettaglio, cambia anche la forcella tra 50 e 125 da quel che ho potuto vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

il serbatoio è quello della pk 50 s, senza alloggiamento del galleggiante, quindi senza il buco tappato.

Il bordoscudo è uguale a quello della pk 50 s, di non facile reperibilità, la tua quello che ha su non è originale

 

non è detto, ho avuto una PK50S automatica da nuova aveva il bordoscudo nero, come anche i PK50S con il tappo a scatto ma senza galleggiante (senza pomello classico), senza dubbio modifiche di fine serie.

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ch'io sappia, nessuno l'ha riprodotto. Magari trovi qualche fondo di magazzino, di certo usati ne trovi quanti ne vuoi.

Confermo che le ultime PK S avevano il serbatoio tipo XL, con tappo a scatto, ma privo - ovviamente - di galleggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo devo cercare usato o lo vendono anche nuovo riprodotto?

 

su subito.it se ne trovano tanti, controlla che non abbia ruggine all'interno e magari che il rubinetto funzioni, si trovano in buono stato anche a 30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...