Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Help...

 

Ho acquistato un px150 del 1999 che non è stato mai lavato dal 1960...

questa mattina le ho dato una "romanella" con sapone e spugna morbida ma non è servita a niente...

 

La mia domanda è questa: normalmente io uso il fulcron per sgrassare cerchi, parti motore ecc ecc ed ha sempre funzionato... posso usarlo sulla vernice della vespa? Direttamente in scocca lasciandolo agire pochi secondi?

Qualcuno di voi conosce una tecnica migliore?

 

Grazie

Inviato (modificato)

meglio evitare il fulcron sulla carrozzeria,opacizza la vernice,lo uso poco anche sul motore perchè macchia l'alluminio molto facilmente

se è solo sporca basta il sapone auto classico,io la lavo con il fondo dei vecchi barattoli di bagnoschiuma,se invece è già opaca o macchiata forse ha bisogno di una lucidata,sulla moto usavo simpol,la versione solo per pulire ha odore di arancio e sgrassa e lucida piuttosto bene,il contenitore è di colore rosso mattone,ne esistono altre versioni tipo verde o blu che contengono pasta abrasiva di grana differente,per alcuni graffi ho utilizzato quello verde e mi sono trovato bene

Modificato da fireblade81rr
Inviato

In effetti è come se la vernice avesse assorbito la sporcizia...

Acquisto una cera e ci provo... vediamo che succede... è in preventivo la riverniciatura ma vorrei vedere se riesco ad evitarla e a far fare solo le chiappe e la banana ( chiappe e banana suona bene :) )

Inviato

La cera serve per chiudere il lavoro. Se è la vernice ad essere sporca, devi usare prima un polish pulitore. Dal momento che la luciderai, puoi andare di Fulcron sulla carrozzeria, importante che non lo lasci asciugare e che non lo spruzzi sulla carrozzeria calda o al sole.

Inviato

Concordo con Qarlo ed aggiungo che personalmente il Fulcron lo diluirei in uno spruzzino una parte di prodotto e almeno quattro parti di acqua. Utilizzarlo puro non mi fido. Dopo averlo spruzzato, una bella insaponata e via.

Altrimenti c'è sempre il metodo CIF per una vigorosa pulizia pre-lucidatura, con l'accorgimento di utilizzare la spugnetta dalla parte morbida, essendo una vernice recente e senza problemi di ruggine, solo molto sporca.

Inviato (modificato)
Concordo con Qarlo ed aggiungo che personalmente il Fulcron lo diluirei in uno spruzzino una parte di prodotto e almeno quattro parti di acqua. Utilizzarlo puro non mi fido. Dopo averlo spruzzato, una bella insaponata e via.

Altrimenti c'è sempre il metodo CIF per una vigorosa pulizia pre-lucidatura, con l'accorgimento di utilizzare la spugnetta dalla parte morbida, essendo una vernice recente e senza problemi di ruggine, solo molto sporca.

 

Se usi un compound buono, il Cif poi non lo usi più nemmeno per pulire i sanitari in bagno...;-)

Modificato da Qarlo
Inviato

Cos'é un " compound"

Quindi fatemi capire se mi faccio tutta la vespa col cif dici che funziona? In un altro post mel'hanno consigliato per dei punti di ruggine... Io ho sempre usato il pronto legno per lucidare :) sempre usato su Ducati e su auto!

 

 

 

 

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Inviato (modificato)

Azz...il Pronto legno...:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Di solito per compound si intendono i polish abbastanza abrasivi, con buon potere pulente. Il Megujars M105 è da anni uno dei migliori sul mercato. Costa un po' di più di quelli da supermercato, ma ci fai sia le correzioni pesanti con tampone in lana, che la finitura. Per quest'ultima non è il top, ma arriva a dei livelli impensabili per i prodotti della domenica.

 

Per capirsi, un ciclo veloce M105+M205, su una Punto nero pastello.

In gergo questo è un 50/50, per vedere in contemporanea il prima e il dopo.

5050.jpg

Modificato da Qarlo
Inviato

Il pronto legno regna :) resiste anche all'acqua :)

Non si finisce mai di imparare... Chi vende online questi prodotti megujars?

 

 

 

 

Sent from my Iphone 6rst

Inviato

per togliere la morchia di grasso mescola il "solepiatti" in polvere alla benzina e tiralo con un pennello rigido. risciacqua, se puoi con acqua calda, ed il fulkron lo lasci al supermercato;-)

Inviato

Lacuradellauto è un sito di appassionati che ogni tanto visito, mi piace molto il genere di lavori che sono postati.

Anche se la Vespa è più genuina, ti dà tanto e non ha pretese, si accontenta dei rimedi a cui ogni vespista è affezionato. :-)

Inviato

heheheh c'è chi ha passato 3 o 4 ore a fare detailing...sull' aspirapolvere di casa o sul box doccia in casa...

se ti prende la malattia, vorrai lucidare tutto ciò che incontri

Inviato (modificato)
heheheh c'è chi ha passato 3 o 4 ore a fare detailing...sull' aspirapolvere di casa o sul box doccia in casa...

se ti prende la malattia, vorrai lucidare tutto ciò che incontri

 

........ io infatti sto impazzendo con i vetri del box doccia.......... e non avevo ancora visto il sito..........

Modificato da casabis

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...