Vai al contenuto



mi sono arrivati i cerchi tubless pinasco


dottluconi
 Share

Recommended Posts

alla fine la soluzione al problema prigionieri corti, che anche con i mezzi dadi e rondelle di spessore inferiorre non ha dato i risultati che mi aspettavo,due su tre prigionieri si sono sfilettati complice anche la vecchiaia, ho smontato il tamburo tolto tutti i prigionieri e sostituiti con dei perni in acciaio,ora mi sento più al sicuro se non altro filettano fino all'ultimo giro:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

alla fine la soluzione al problema prigionieri corti, che anche con i mezzi dadi e rondelle di spessore inferiorre non ha dato i risultati che mi aspettavo,due su tre prigionieri si sono sfilettati complice anche la vecchiaia, ho smontato il tamburo tolto tutti i prigionieri e sostituiti con dei perni in acciaio,ora mi sento più al sicuro se non altro filettano fino all'ultimo giro:ciao:

ma dalla parte del tamburo come li ha bloccati i prigionieri? Quelli originali devono essere schiacciati-

Ho visto questi

http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-5-prigionieri-tamburo-freno-versione-con-modifica-ottimi-per-il-montaggio-.1.27.84.gp.5345.uw.aspx

che ne dite?

Modificato da fabietto78
Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sono prigionieri, ma delle semplici viti a testa semisferica con l'esagono incassato.

Io mi sono accontentato di viti a testa esagonale chiuse con una goccia di frenafiletti medio.

Be anche i tuoi non sono prigionieri ma semplici viti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io non voglio montare una semplice vite e non voglio dire che le vostre soluzioni non sono funzionali anzi :ok:, ma non mi piacciono a livello estetico, quindi ho inizialmente pensando di risolvere acquistando nuovi prigionieri ma poi mi ritroverei con lo stesso problema in quanto quelli nuovi hanno la stessa lunghezza, ho visto anche quelli che si mettono tra cilindro e collettore ma anche quelli hanno la stessa lunghezza 3cm. Poi ho trovato questi

 

Bulloni Set 10 prigionieri mille righe - MR8... -lam48838 | eBay

 

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

che non funzionano...

la parte mille righe non potresti avvitarla e sporgerebbe sul lato motore....

perché ti complichi la vita :boh:

la ruota posteriore lato motore non la vede nessuno.

se sull'anteriore vuoi farla carina prendi 5 brugole in acciaio inox e via

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi avere la testa di una vite che sporge compra 5 grani della lunghezza che vuoi e sei a posto, schiacci con un martellino le ultime due spire del filetto e vedrai che non si svita più, per essere sicuro al 100% usa anche del frenafiletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate ma il problema dei prigionieri del tamburo corti si verifica anche sugli ultimi modelli di px? perchè sulla mia del 2007 mi pare che i prigionieri siano abbastanza più lunghi ora che monto normali cerchi scomponibili, potrebbero essere sufficienti o sono corti pure quelli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...