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Grippaggio PX 125e arcobaleno


filrub
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Dopo una giornata e mezza di utilizzo sia in città che fuori posso dire: non ci siamo ancora!

 

In città tutto ok: il motore tira benissimo quando si riparte dal semaforo, è grintoso e anche divertente da guidare, direi quasi perfetto!

 

Il problema è fuori: dopo un km o due di andatura regolare a regimi non alti, diciamo 55-60 all'ora il motore improvvisamente cambia suono e si comporta come se fosse vicino alla scaldata / grippaggio.. Me l'ha già fatto 3 o 4 volte.. Ho sempre tirato la frizione e non ho avuto bloccaggi al posteriore, ma la cosa è ovviamente molto fastidiosa!

 

Dopo essermi fermato il motore riparte come se niente fosse..

 

Tra l'altro la temperatura adesso non supera i 20 gradi quindi il raffreddamento del motore direi che è ottimo e sicuramente non ho tirato eccessivamente... Non so a cosa pensare

 

Vuoi vedere che la tolleranza pistone / cilindro è davvero troppo bassa?

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Niente miscelatore, getto del 120 miscela al 3%.

 

Cambia suono nel senso che fa un rumore più metallico del normale e perde giri.. Un paio di volte dopo aver velocemente tirato la frizione il motore è rimasto regolarmente acceso al minimo mentre altre due è morto.. Ma poi è sempre regolarmente ripartito

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confermo che auel getto da 120 é assolutamente troppo alto!

se leggi la discussione sul pinasco 177 vedrai che le configurazioni come la tua portano getti da 105 a 112 http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-tuning-large/46233-testo-unico-pinasco-177-a.html

 

il motore di Luca GT1968 ha un getto da 118, ma il pinasco lui lo ha sventrato per farrlo andare seriamente!

 

secondo me tiri aria e i tuoi problemi sono dovuti a surriscaldamento....

penso che in città questo non da problemi perché cambi sempre di regime, ma fuori scaldi troppo, magari sul circuito del minimo e li é anche peggio

ciao

Modificato da gian-GTR
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Ma com'e possibile che con il 2 travasi e 24/24 e megadella col 120 son leggermente magro? Un 177 tre travasi e 20/20 col 120 grasso?

:boh: che te devo di....

io ho guardato nelle configurazioni degli utenti che montano il 20/20 e nessuno ha getti cosi alti...

 

@ il trafilaggio, hai verficato e cambiato le guarnizioni della scatola carburatore e del carburatore? magari é un pelino imbarcato.... un filo di pasta rossa?

non saprei dirti, ma quel getto é troppo alto rispetto agli altri, quindi secondo me c'é un problema... oltre tutto hai visto anche tu che il motore non gira benissimo....

 

c'é da capire perché hai sto problema.

ciao

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Si vero, magari in sto caso ai bassi fa tempo a far evacuare i fumo di scarico ma tenuta a regimi sostenuti non ce la fa con conseguente innalzamento Della temperatura del gt?

 

Nah, direi di no.

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