Vai al contenuto



Amarcord ......


luxinterior
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Chi si ricorda " la linea"? Faceva anche la pubblicitá Lagostina. Su youtube si trovano quasi tutti i cartoni(?). Li ho fatti vedere ai miei figli ed é piaciuto istantaneamente, segno che i lavori innovativi e di qualitá sono intramontabili!

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

La semplicità paga sempre, se poi è legata alla genialità allora diventa immortale.

 

Così è la Vespa! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A proposito della gallopera mi ricordo di aver visto la clip in una trasmissione di rai 3 sulla storia della pubblicità. Navigando ho trovato che a cantarla era Nilla Pizzi con il quartetto Radar, uno dei complessi vocali

nati sull'onda del successo del quartetto Cetra e la gallopera era uno dei tanti ritmi sud americani in voga nei primi anni 50. Purtroppo non si trova nulla sul tubo....

 

P:S. Ti faccio i complimenti per la scelta del nick, d'altra parte siamo quasi coetanei e i fondamenti musicali sono quelli :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della gallopera mi ricordo di aver visto la clip in una trasmissione di rai 3 sulla storia della pubblicità. Navigando ho trovato che a cantarla era Nilla Pizzi con il quartetto Radar, uno dei complessi vocali

nati sull'onda del successo del quartetto Cetra e la gallopera era uno dei tanti ritmi sud americani in voga nei primi anni 50. Purtroppo non si trova nulla sul tubo....

 

P:S. Ti faccio i complimenti per la scelta del nick, d'altra parte siamo quasi coetanei e i fondamenti musicali sono quelli :mrgreen:

La Gallopera l'ho tirata in ballo io, quindi credo di potermi appropriare dei complimenti e ti ringrazio.

Purtroppo o per fortuna (preferisco la seconda opzione) siamo coetanei, avrai letto in altre discussioni sul forum i miei gusti musicali, questa è la prima canzone di cui mi sono innamorato quando ero poco più che un poppante:

 

 

Questa era la mia pubblicità preferita:

 

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma cos'è sta Galopera?

Io ho trovato questo

 

Carosello "Fabbri distillerie" 1957 - YouTube

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Echospro intendevo proprio questa!

 

Per luxinterior si mi riferivo a te ;-), anche se non ho visto i post che riguardano gli altri tuoi preferiti in ambito musicale, tanto mi basta.

Quando uscì Azzurro avevo più o meno 5 anni e ricordo vagamente la malinconia che quella canzone mi dava, allo stesso tempo mi piaceva ma non ne capivo il motivo. Solo molti anni dopo ho scoperto chi fosse l'autore...

La mia pubblicità preferita all'epoca:

 

In compenso quella dell'Invernizzina non la ricordavo, ma avevo la mucca Carolina gonfiabile :sbav: chissà dov'è ora....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora wally ti ringrazio ufficialmente :-)

I miei gusti musicali li puoi trovare qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/43558-ascoltate-in-momento.html

Anch'io avevo la mucca Carolina, proprio per questo motivo la pubblicità dell' Invernizzina era quella che preferivo, quando la trasmettevano in tv, la guardavo stando seduto sopra al pupazzo gonfiabile. Purtroppo ricordo troppo bene che fine fece: durante un carosello mi esplose sotto le chiappe, ricordo ancora il pianto e la disperazione, appena ebbi la possibilità per colmare il vuoto mi comprai una bambola gonfiabile :mrgreen:

Si Gigi è proprio quella la gallopera, la pubblicità la vidi in replica alcuni anni dopo, ma ricordo che mio padre me la cantava sempre quando ero piccolino.

 

Oggi al lavoro, leggendo questa discussione mi è venuto in mente una cosa, quanti di voi l' hanno seguita in televisione?

Ricordo che trascorsi la notte a sonnecchiare in poltrona in braccio a mio padre, che non faceva altro che ripetermi: - Guarda, che questa passerà alla storia e tu potrai dire ai tuoi figli di averla vista in diretta-

 

 

Sbarco sulla luna, quella fantastica notte - YouTube

 

Ricordo ancora l'entusiasmo di Tito Stagno, e io che non vedevo l' ora che allunassero; non ne potevo più!

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io adoravo gli spettacoli che trasmetteva allora la RAI soprattutto quelli condotti da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Questa sigla di coda ve la ricorderete sicuramente:

 

 

Ma poi anche Canzonissima o Milleluci ...

E il grande Gino Bramieri???

 

https://www.youtube.com/watch?v=noOl1q5EPoo

 

 

e questo lo dedico a chi come me lo ha vissuto e goduto!!!

 

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

campioni del mondo 1982.........ero a verona in piazza bra, milite. che vera goduria.........

la mucca carolina l'ho avuta pure io,non so che fine abbia fatto in compenso dovrei avere la pistola portachiave Invernizzi che...sparava 1 solo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

campioni del mondo 1982

 

Non ho mai seguito il calcio...tantomeno i campionati mondiali...però mi ricordo la sera della finale...ero l'unico per strada ed oltretutto con le stampelle...reduce da una caduta in moto.

Modificato da oscar888
Link al commento
Condividi su altri siti

Dei mondiali dell' '82 ho un bellissimo ricordo, ma ero già grande, dopo un mese sarei diventato maggiorenne.

Preferisco pensare a quelli di quando ero bambino/adolescente, in pratica quelli del 1970- 74- 78.

Ricordo bene i varietà del sabato sera, e le pizze degli sceneggiati della domenica sera, obbligatorio guardarli in attesa della Domenica Sportiva.

Chi ricorda i primi 90° minuto condotti dal grande Paolo Valenti e Maurizio Barendson?

:images?q=tbn:ANd9GcQHBGfPLv_N6C2x4oR-K49VcMU7GJZ_pNsXPs127lHbFfciaJ3Wimages?q=tbn:ANd9GcTXxLzJNTL6WAx2l0sgtUEzwPrLl7-k8y8qRBnazCyY23SJlmIqpQ

 

Di questi Gadget ne avevo tantissimi, me li regalava il benzinaio della Esso che c'era davanti a casa, e mi diceva: -Esso, metti un tigre nel motore-

 

Ciao Lux

 

 

.

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dei mondiali dell' '82 ho un bellissimo ricordo, ma ero già grande, dopo un mese sarei diventato maggiorenne.

Preferisco pensare a quelli di quando ero bambino/adolescente, in pratica quelli del 1970- 74- 78.

Ricordo bene i varietà del sabato sera, e le pizze degli sceneggiati della domenica sera, obbligatorio guardarli in attesa della Domenica Sportiva.

Chi ricorda i primi 90° minuto condotti dal grande Paolo Valenti e Maurizio Barendson?

:images?q=tbn:ANd9GcQHBGfPLv_N6C2x4oR-K49VcMU7GJZ_pNsXPs127lHbFfciaJ3Wimages?q=tbn:ANd9GcTXxLzJNTL6WAx2l0sgtUEzwPrLl7-k8y8qRBnazCyY23SJlmIqpQ

 

Di questi Gadget ne avevo tantissimi, me li regalava il benzinaio della Esso che c'era davanti a casa, e mi diceva: -Esso, metti un tigre nel motore-

 

Ciao Lux.

 

 

Sai che il tigrotto ce l'ho anch'io??? Lo tengo appeso nel baule della macchina come portafortuna!

Non sapevo che fosse della Esso e anche d'epoca .... :mrgreen:

 

Io alla festa per la vittoria dei mondiali 82, 18 anni li avevo di già, e ricordo che a festeggiare ero in giro col mio vespino perchè l'ho anche ammaccato!!! :cry: Però è stata una serata bellissima!!!

Visto che però ti sentivi già "anziano", caro coscritto, ti riporto subito nella tua/nostra adolescenza con gli apuntamenti imperdibili della serata:

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=HZi3l2JHaNQ

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

:images?q=tbn:ANd9GcQHBGfPLv_N6C2x4oR-K49VcMU7GJZ_pNsXPs127lHbFfciaJ3Wimages?q=tbn:ANd9GcTXxLzJNTL6WAx2l0sgtUEzwPrLl7-k8y8qRBnazCyY23SJlmIqpQ

 

Di questi Gadget ne avevo tantissimi, me li regalava il benzinaio della Esso che c'era davanti a casa, e mi diceva: -Esso, metti un tigre nel motore-

 

 

La coccinella della "TOTAL" chi se la ricorda?

 

IMG_1657.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La coccinella della "TOTAL" chi se la ricorda?

 

[ATTACH=CONFIG]131853[/ATTACH]

 

 

Una volta si usavano tanto i gadget che rappresentavano i vari marchi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Correva l'anno 1970 ed in una calda giornata di agosto mio padre mi portò a vedere quello che per mè diventò un capolavoro della risata:

 

https://www.youtube.com/watch?v=o07jpKYNGRE

 

 

Tuttora quando lo rivedo, forse la millesima volta, mi faccio ancora una pelle di risate.

 

E l'anno dopo, nel 1971, usci il degno seguito:

 

Continuavano a chiamarlo trinità FILM COMPLETO - YouTube

 

 

Queste due pellicole per me sono eccezionali. :ok::applauso: :applauso: :applauso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La coccinella della "TOTAL" chi se la ricorda?

 

[ATTACH=CONFIG]131853[/ATTACH]

 

Io! A casa mia era attaccata al frigorifero: dietro c'era una calamita che però era decentrata e come sbattevamo la porta si appendeva o cadeva del tutto.

Per la cronaca, il frigorifero era un Elba con l'apertura a pedale (casomai si avessero le mani occupate ;-))

 

Ragazzi, che bei ricordi!

Quella, per me, era l'epoca in cui in cortile, sotto il balconcino della nostra cucina (abitavo al piano rialzato) un condomino parcheggiava una vespa con tanto di parabrezza, di quelli con la parte bassa in tessuto impermeabile e un oblò di vetro munito di tergicristallo a mano: fu la prima vespa che vidi ed era il mio giocattolo preferito :mrgreen:

 

:ciao:

 

PS - ma quel personaggio a forma di palla non era usato per la pubblicità degli elettrodomestici Philco?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Yessssss era la pubblicità della Philco col Pianeta Papalla

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiocciola l' aveva mio padre attaccata al cruscotto, come ferma biglietto per il pedaggio dell' autostrada, aveva pure il magnete con la foto di famiglia e scritto: -Non Correre Pensa a Noi-

Il frigo col pedale l' avevo rimosso dalla banca dati del mio cervello, forse per il fatto che ci suonavo una finta grancassa, e con i cucchiai di legno facevo sul frigo i rullanti e il charleston. Mia madre poi proseguiva col ritmo della batteria su di me:mogli:

 

 

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... il frigorifero con il pedale della Zoppas!!! :-)

Ma una volta erano tutti così mi sa, stile americano.

 

Invece: chi da bambino ha mangiato le pietanze preparate su questa?

 

11530813-vecchia-stufa-a-legna-in-una-vecchia-cucina-di-una-casa-in-montagna.jpg

 

L'aveva mia nonna e ricordo che mi affascinava il sistema di anelli concentrici per la chiusura della stufa.

Omnipresente il pentolino in alluminio con l'acqua usato come umidificatore.

 

 

:ciao: Gg

11530813-vecchia-stufa-a-legna-in-una-vecchia-cucina-di-una-casa-in-montagna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual' era quella nonna che non aveva la cucina economica a legna? Servivano per cucinare e per scaldare l' ambiente. Le nonne più all' avanguardia, l'avevano a cherosene, che puzzava la casa all' inverosimile.

La cucina economica della mia nonna, aveva la caldaia sul lato destro per avere sempre l' acqua calda a portata di mano, e le stecche sul tubo dei fumi (la marmitta) per asciugare gli stracci o la piccola biancheria.

Anche a me affascinavano i cerchi concentrici, ero così pirla da andarli a levare col ferro a rampino, o peggio spruzzargli sopra l' alcool per fare le fiamme alte. Un ritorno di fiamma e... ciao Lux :polliceverso:

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

... il frigorifero con il pedale della Zoppas!!! :-)

Ma una volta erano tutti così mi sa, stile americano.

 

Invece: chi da bambino ha mangiato le pietanze preparate su questa?

 

[ATTACH=CONFIG]131973[/ATTACH]

 

L'aveva mia nonna e ricordo che mi affascinava il sistema di anelli concentrici per la chiusura della stufa.

Omnipresente il pentolino in alluminio con l'acqua usato come umidificatore.

:ciao: Gg

 

A casa dei miei c'era ancora fino all'inverno scorso, purtroppo essendo ormai mancate da tempo le utilizzatrici (mia nonna e mia mamma) mio papà l'ha regalata all'inizio di quest'estate.

Quanti ricordi attorno a quelle stufe... (e quanti soldatini di stagno e quante automobiline ci ho bruciato sopra... :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...