valeriopx80 Inviato Giugno 24, 2013 Inviato Giugno 24, 2013 ciao ragazzi finalmente mi sono iscritto..!!vi seguo da giorni!! allora ho acquistato da 3 settimane una bellissima vespa px 80 del 1986 con miscelatore e ritargata italiana con libretto quindi italiano. l'ex proprietario mi ha detto che ha sostituito il cilindro originale (80cc) con un dr 130.la vespa va da dio! il problema è che se un giorno vorrei sostituire il cilindro dove trovo i ricambi?posso mettere il cilindro originale 125/150??? fatemi sapere raga grazie!! 0 Cita
fireblade81rr Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 eccolo per esempio Roller Piaggio VESPA PX / original Zylinder und Zylinderkopf / 80 ccm | eBay 0 Cita
Farinos Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 (modificato) eccolo per esempio Roller Piaggio VESPA PX / original Zylinder und Zylinderkopf / 80 ccm | eBay Non sapevo che esistessero DR 130 per Largeframe... Molto probabilmente è un 177 Dr (posso anche sbagliarmi). Se i carter sono come quelli del px 125 puoi montare tranquillamente gruppi termici 125 e 150 piaggio. EDIT: Leggendo su un vecchio post: http://www.vesparesources.com/off-topics/13143-vespa-px-80-esiste-2.html sembra che ci siano delle differenze con il motore della 125: valvola piu' piccola e corsa dell'albero inferiore, e la modifica era 130 (come dici tu) e non la classica 177!!! Cosi' per lo meno dicono sul post che ti ho citato! Se fosse cosi', avendo una corsa diversa non puoi montare GT maggiorati senza cambiare anche l'albero. Modificato Giugno 25, 2013 da Farinos 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 Fossi in te farei l'asta per il gt 80, non è facile trovarlo. 0 Cita
bart.found Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 Non oso immaginare le velocità che toccherebbe col GT Originale 0 Cita
vbb Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 Lo dico per esperienza, sul PX80 non montano i cilindri per PX125/150 a meno di cambiare albero motore oppure da Sip esiste un 177 alesato per montare su Px80. 0 Cita
valeriopx80 Inviato Giugno 25, 2013 Autore Inviato Giugno 25, 2013 Lo dico per esperienza, sul PX80 non montano i cilindri per PX125/150 a meno di cambiare albero motore oppure da Sip esiste un 177 alesato per montare su Px80. si ma per cambiare albero motore dovrei sicuramente far lavorare i carter vero? 0 Cita
valeriopx80 Inviato Giugno 25, 2013 Autore Inviato Giugno 25, 2013 preso da wikipedia:VESPA PX 80, con motore da 79,77 cm³ (alesaggio 46 mm, corsa 48 mm) con potenza di 5 kW a 6000 giri/min quindi sicuramente l'albero motore è diverso..e da quello che vedo in giro su google è difficile trovare i pezzi di ricambio.... 0 Cita
vbb Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 No! Ci sta dentro, dovresti solo rivedere la valvola(se sei pignolo) e spessorare il Polini di 1mm alla base poi vedi al momento del montaggio. Ma importante è cambiare i rapporti che sono davvero corti. Oppure soluzione 2 la mia preferita è a mio avviso la più adatta e anche la più collaudata (ne ho fatti 2 così) Malossi 139 ccm con atua scelta 24si o 28 phbl va una bomba e se fatto come Dio comanda anche più forte del Polini! Zylinder MALOSSI 139 ccm Piaggio Vespa PX 80 alt Lusso | eBay 1 Cita
valeriopx80 Inviato Giugno 25, 2013 Autore Inviato Giugno 25, 2013 ho trovato questo GT: KT00018 GRUPPO TERMICO CILINDRO MOTORE TOP DR PIAGGIO VESPA PX 80 DIAM60 7TRAVAS | eBay 0 Cita
valeriopx80 Inviato Giugno 25, 2013 Autore Inviato Giugno 25, 2013 LOL vbb grazie!!ora chiedo al meccanico! 0 Cita
vbb Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 Mbà fossi fossi...Perchè chiedere al meccanico smonta sfascia e rismonta:testate: 0 Cita
vbb Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 Cmq Ti serve: 1) Cilindro Malossi 2) Pignone da 22 oppure da 23 DRT la tua e una 20/68 si accoppia senza problemi 3) Espansione Seria oppure Megadella e il gioco è fatto! 4) Controllatina freni e frizione la darei... 5) Occhio! 0 Cita
Farinos Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 Valuta l'acquisto di un motore completo (usato) per px 125 o 150... Essendo l'80 un blocco poco diffuso non lo rovinerei, ma lo lascerei intatto! Poi li ti puoi sbizzarrire come ti pare! 0 Cita
valeriopx80 Inviato Giugno 25, 2013 Autore Inviato Giugno 25, 2013 Valuta l'acquisto di un motore completo (usato) per px 125 o 150... Essendo l'80 un blocco poco diffuso non lo rovinerei, ma lo lascerei intatto! Poi li ti puoi sbizzarrire come ti pare! infatti ho pensato proprio a questo!grazie a tutti! 0 Cita
fireblade81rr Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 per il cilindro chiederlo al proprietario precedente? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.