Vai al contenuto


Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e dunque vi do il mio caloroso saluto.

Ecco il mio quesito.

Ho fatto installare un motore di un pe 200 sulla mia sprint del '67. Il motore è dotato di miscelatore e dunque è stata apportata la modifica, ovvero, tolto il miscelatore e otturato il buco che ne è derivato. Dopo pochi giorni dal lavoro fatto purtroppo è stata riscontrata una perdita non proprio indifferente di benzina, non solo quando la vespa è ferma da poco ma anche dopo un paio di giorni di riposo. Ho dovuto ripulire il carburatore poichè si era sporcato parecchio dopo solo una settimana dall'intervento. Oltre al carburatore ho provveduto a pulire tutta la zona circostante e sottostante in modo da verificare dove avveniva la perdita. Dopo solo un giorno di utilizzo ho riscontrato di nuovo la perdita, con anche un aumento della stessa. Ho pensato alle guarnizioni del carburatore ma anche alla possibilità che provenga dal carter nonchè proprio dal carburatore (magari dal fantomatico foro creato dopo l'asportazione del miscelatore). Ora però non so dove sbattere la testa. La vespa va bene ugualmente (a parte quando si sporca il carburatore) ma non credo sia consigliabile proseguire così; se avete consigli o magari esperienze già vissute in questo senso vi chiedo un piccolo aiuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buco da dove passava l'alberino, e tantomeno il carter, non ci combina nulla con la perdita di benzina. Può esserci una piccola perdita dal carburatore..magari ualche guarnizione che tipene poco. metti in moto la vespa con rubinetto benzina chiuso, fai finire tutta la benza nel tubo fino a spengere il motore. togli il tappo carburatore ed il filtro....Pulisci e asciuga tutto il carburatore (assicurati che sia ben asciutto) Poi a questo punto apri il rubinetto fissando il carburatore e vedi se da qualche parte ti pare che affiori bella benzina...se si saprai da dove cominciare per eventualemnte cambiare guarnizione o stringere qualche vite, o tubo stesso che arriva al carburatore.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...