Vai al contenuto



The Joedreed Tuning Project


joedreed
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 609
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Piccolo upgrade:

24/24E d'epoca raccordato e cornetto polini, cilindro rivisto con nuove fasi, 23/64 dd malossi, materiale di consumo nuovo.

 

L'ho scritto qui Felice; comunque avevo avuto un problema con la frizione pinasco e, dovendo aprire, ho ricontrollato gli ingranaggi e cambiato le parti usurate.

Con l'occasione tutto ciò che non avevo cambiato verrà messo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto qui Felice; comunque avevo avuto un problema con la frizione pinasco e, dovendo aprire, ho ricontrollato gli ingranaggi e cambiato le parti usurate.

Con l'occasione tutto ciò che non avevo cambiato verrà messo nuovo.

 

Mi era sfuggito.....sarà letà:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato!

Ricapitolando il motore (tutto rifatto):

Malossi 166 abbassato ancora, lavorato cilindr, testa e pistone, carburatore 24 lavorato (160, be3, min 50/160, max 130), accensione variabile anticipo 16°-24°, frizione drt dal pieno lavorata, dischi sip modifica cosa, molle rinforzate, albero lavorato (120/65), filtro px200 forato (in attesa del cornetto polini), cuscinetti alte velocità, primaria 23/64 malossi DD con cambio denti piccoli nuovo, megadella v1.5 (ma ho anche una v4+ e la mia espansione home made JRES), candela stranamente 7 (proverò 8).

Lo monterò nel we e cercherò di sistemare qualche piccolo dettaglio che non avevo avuto tempo di sistemare; dopo qualche pieno per far assestare i componenti nuovi la spingerò gradualmente e affinerò la carburazione. Non so se farà qualche chilometro in più, certo i cuscinetti ed i DD aiutano, ma credo sarà meno brutale e più coppioso.

Lo testerò per qualche settimana, poi vi saprò dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li provi anche tui dove li prova poeta oppure hai altri percorsi....tanto per farsi u n idea.

 

come già ti ho scritto...se non sei capace tu, non è detto che un'altro non sia capace... [Edit. Vespista46]

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinaldi, contieni i punzecchiamenti, specialmente visto che sai bene che Felice non ci pensa due volte a risponderti a tono... Evitiamo il flame, ove possibile;

Fra l'altro, mi sembra che la comunità di VR è stata abbastanza chiara con te, o giustifichi i lavori con dati oggettivi, foto, video [che non significa video per strada facendo i coglioni] misurazioni e lavorazioni che motivino il tuo fiato, altrimenti evita di fare affermazioni denigratorie nei confronti del prossimo, che non sei nessuno per farlo, ne sul forum ne altrove. Ne tu ne nessun'altro.

 

Ti ricordo che sul pianeta terra siamo tutti allo stesso livello, anche chi ha più conoscenza rispetto agli altri, le divinità sono solo nei resti greci e ad albano laziale.

Non costringere i grandi capi a fare i severi, sai benissimo che è una cosa che non piace assolutamente...

 

 

 

Dario :ciao:

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Li provi anche tui dove li prova poeta oppure hai altri percorsi....tanto per farsi u n idea.

 

Felice il motore precedente provato svariate volte è arrivato a 115 di gps (ha segnato di più, ma meglio prendere il dato minimo); ora va rodato per qualche pieno e messo a punto di carburazione. Potrebbe andare peggio ed aver bisogno di un rapporto più corto, una marmitta diversa o altro; in ogni caso finora non ci sono state sorprese.

Eliminato il problema del filtro e della frizione, rivisti i rapporti e le fasi non credo di avere difficoltà a superare i 115.......che in realtà erano l'obiettivo iniziale (tra i 113 ed i 122).

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice il motore precedente provato svariate volte è arrivato a 115 di gps (ha segnato di più, ma meglio prendere il dato minimo); ora va rodato per qualche pieno e messo a punto di carburazione. Potrebbe andare peggio ed aver bisogno di un rapporto più corto, una marmitta diversa o altro; in ogni caso finora non ci sono state sorprese.

Eliminato il problema del filtro e della frizione, rivisti i rapporti e le fasi non credo di avere difficoltà a superare i 115.......che in realtà erano l'obiettivo iniziale (tra i 113 ed i 122).

 

Roberto con te si puo' discutere civilmente con altri visto il basso livello di educazione è più difficile o addirittura impossibile....

Visto che Il Povero poeta è stato pigliato in giro per certe sue affermazioni alquanto poco credibili ho sempòlicemente chiesto se la prova è stata fatta o meno nella stessa strada (mi viene da pensare in discesa e con vento a faore).

Il mondo dell'elaborazione non è fatto da supposizioni bensì da risutltati, quando avrai rodato per bene il motore tu e solo tu potrai dire se lo vorrai i risultati ottenuti, gli altro sarebbe meglio che stessero zitti.

Visto che il moltore te lo ha fatto damiano non vedo il motivo di esporre con sfrontatezza farà facili i 125......merita solo di essere maltrattato

Buon rodaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore lo devo montare e poi devo decidere se va bene partire da 23° stavolta; in teoria c'è anche da vedere la questione cornetto polini e metterlo a punto.

Il generalmente provo i motori su parecchie strade e so dov'è una strada piana abbastanza riparata dal vento.

Domenica spero di essere in vespa e poi.....................vorrei avere del tempo per smontare da solo il mio vnl3m e dopo averlo controllato decidere se elaborare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore lo devo montare e poi devo decidere se va bene partire da 23° stavolta; in teoria c'è anche da vedere la questione cornetto polini e metterlo a punto.

Il generalmente provo i motori su parecchie strade e so dov'è una strada piana abbastanza riparata dal vento.

Domenica spero di essere in vespa e poi.....................vorrei avere del tempo per smontare da solo il mio vnl3m e dopo averlo controllato decidere se elaborare!

 

Scusa ma non ho capito....il motore è ancora sul banco o l'hai già montato sulla tua vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal supporto l'ho tolto, ora lo devo montare sulla vespa: non vedo l'ora di provarlo!

 

Sta ancora smontato dalla vespa e già si paventano prestazioni corsaiole.....Bene.

Questo è parlare chiaro......ahimè solo parlare però.

E dopo si pretende di non essere tenuti in buona considerazione, Robi prima si prova poi si parla,

i sogni son desideri, cantava la bella cenerentola e tutti i bimbi si innamoravano di lei ma erano bimbi non bambi, quell era un altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io avrei osato 120-70 di fase albero ma con i travasi aperti e con la valvola allungata di qualche millimetro e ben raccordata,,,, lo so sono tanti ma quel coso era al secondo montaggio e quindi avendolo già sentito girare per certo con travasi più importanti e benzina a palate ora con il 24 andava meglio....

 

certo dovevi accettare il fatto che i carter VNl2m te li scavavano .

 

i 120 sono alla sua portata, ma forse bisogna lavorarci di fino su anticipo e carburazione e provarci due o tre marmitte per vedere quale sia meglio...

 

i 125 effettivi avendoli toccati sono roba "quasi" impossibile... i 120 sono comunque una enormità di loro per certo li farà da montato, più che altro non credo andrà tanto di più di prima come prestazione massima ma piuttosto andrà tanto più di prima come motore in genere....

 

rimontarlo nel week end impossibile Joe...

 

forse in settimana quando me lo porti... lo mettiamo su bene con cavi da sturbo e freni decenti... la roba che corre ha bisogno di una vespa ben settata che la accolga... inizia a valutare due gomme nuove più durette che gli S83 su quella roba non sono gomme da starci tranquilli.... serviranno minimo le Pirelli SC30 dure o le ME1...mini parabrezza e ammo post alzato 2 cm e ben duretto.... allora forse a 120 ci arriva senza decollare prima....

 

comunque scommetto che 120 GPS li segnerà....

 

il motore d'altronde lo fa uno bravo e andava pur già molto bene, lo monto io che insomma non sono l'ultimo degli assemblatori, e lo guidi tu che sei pazzo....

se non li fa questo non li fa nessuno.

 

Ma con il mio prox POLINI ti seppellisco sia chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia a valutare due gomme nuove più durette che gli S83 su quella roba non sono gomme da starci tranquilli.... serviranno minimo le Pirelli SC30 dure o le ME1...mini parabrezza e ammo post alzato 2 cm e ben duretto.... allora forse a 120 ci arriva senza decollare prima....

 

Le S83 sono nuovissime.....ma valuterò le Conti Twist o le Schwalbe Raceman anche se devo dire che non ho mai trovato molta differenza tra una gomma e l'altra...

 

e lo guidi tu che sei pazzo....

 

In effetti non ho mai paura e penso sempre di avere una superbike replica.......poi non hai mai visto come guido la bici!

 

Ma con il mio prox POLINI ti seppellisco sia chiaro!

 

A meno che io non faccia il motore della small!!

 

Dimmi quando posso passare, devo montare tante cosette e sistemare piccoli dettagli anche se tu sei impegnato a fare un altro motore, non fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima finisco l'arcobaleno per andare al lavoro... poi si monta il tuo, se lo hai ritirato portalo anche nel pomeriggio intanto.... poi si prova e si misura per bene... scommetti pure sui 120 GPS.. se non fa minimo 118 d'altronde è da rifare... il conetto è tutto... vedrai prima andava bene ora... andrà forte davvero, un buon 177 deve fare 110, uno veloce 115, pochi 120... forse il tuo ma da provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'ultimo intervento c'è di sicuro un'incremento di minimo 5km/h poichè quello che ho fatto è stato sicuramente migliorativo e non peggiorativo se prima arrivava a 120 adesso deve fare 125 non ci sono storie...la velocità non l'ho misurata prima e sicuramente non la misurerò ora ci pensa roberto, che è più che capace di farlo, prima oltre ad essere troppo conservativo come compressione era anche molto strozzato in aspirazione al 90% adesso potrebbe andarci bene la V4 che prima risultava troppo aperta...

 

p.s. la fase d'aspirazione è quella che ho scritto 110/55

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito, per certo se ha compressione un carburo e respiro gira meglio, sarà sicuro più cattivo, ma più veloce di tanto dubito, magari a 120 ci pianta il gps... sarebbe per un 170cc un risultato eccellente, oltre senza travasi non và... precisiamo che 120 è una velocità da brivido per una GTR, quindi nel rimontare gli setto ammo freni e cavi per come ASCANIO COMANDA!!!

 

Con conetto polini ci arriva, se ci arriva e se dovesse per assurdo superarli (non ci credo ma proviamolo prima di parlare), me lo compro domani.... 125 sarebbe con quel rapporto un vero MISSILE... pochi POlini a tre travasi la eguaglierebbero.... due miseri travasi... no impossibile.... dovrei buttare troppi motori in caso.... quasi tutti quelli sullo scaffale.

 

110-55 è una fase ottimale per ogni situazione.... ciò che voglio sentire sono i giri... oltre gli 8000 si muove, a 9000... vola. vediamo se si muove o se vola.... nel caso... aprire, travasi e valvola fino a 120-60.... ma prima c'è il conetto e qualche marma da provare....

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

con l'ultimo intervento c'è di sicuro un'incremento di minimo 5km/h poichè quello che ho fatto è stato sicuramente migliorativo e non peggiorativo se prima arrivava a 120 adesso deve fare 125 non ci sono storie...la velocità non l'ho misurata prima e sicuramente non la misurerò ora ci pensa roberto, che è più che capace di farlo, prima oltre ad essere troppo conservativo come compressione era anche molto strozzato in aspirazione al 90% adesso potrebbe andarci bene la V4 che prima risultava troppo aperta...

 

p.s. la fase d'aspirazione è quella che ho scritto 110/55

Ma come fai ad essere sempre così sicuro dei tuoi intervenmti.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Cel'holunghismo a pacchi via...

Rispetto ai vostri lavori,perche non li abbiamo mai visti e non posso criticarli,ma decantare velocità senza nemmeno metterlo in strada....

Mah,questi topic mi ricordano i discorsi che a 14 anni sentivo nei parcheggio della scuola dai sedicenti elaboratori che con una ZX ed un filtro a cono facevano 110 kmh con il Runner...

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...