Vai al contenuto


ritrovamento e restauro VM1 1953


enricopiozzo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, forse si.

Non si vede molto bene nella foto.

Comunque, un po' di materiale è stato tolto, proprio vicino dove c'è il dado che serra il motore al braccio motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Visto che ho a portata di mano una traversa motore smontata, ho fatto una foto.

In essa, potrai vedere sia il foro filettato per il montaggio del registro della frizione e sia quello per il freno.

Se nella tua, ci sono tutti e due, sei a cavallo.

Nella tua traversa, devi solo apportare tramite saldatura un po' di alluminio vicino al foro del registro della frizione e sei a posto:

traversa motore farobasso 002.jpg

[ATTACH=CONFIG]129361[/ATTACH]

traversa motore farobasso 001.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa che non quadra c'è, stasera cerco di capire cosa... a vedere la tua foto il tuo supporto frizione finisce dritto, il mio invece pare tondo in fuori, come se di materiale ce ne fosse già troppo... ma non credo sia possibile... bo?

DSCN2524.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me, l'alluminio è stato scavato nella zona evidenziata in rosso parte da saldare.jpg per permettere il montaggio dell'accrocchio del silent-block, anche se vorrei sapere perchè diavolo l'hanno messo, visto che c'era gia altri tre silent-block su tutto il complesso.

Io credo che ti convenga smontare la traversa motore così potremo tutti renderci meglio di come stanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco una foto della mia Vm1t, matricola attorno ai 18000, presa nel corso del montaggio. La zona si vede bene, appena coperta da un dado rettangolare che usavo per tenere a posto la staffa della guaine. A me sembra che la tua sia solo un pò "mangiata", ma non manchi niente di quel che serve.

Luca.

 

 

immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

..........

Immagine 067.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...