Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho la batteria al libro in gel, ma non riesco a capire perché nonostante è sotto il 6 parte senza problemi..

toglietemi una curiosità oltre la batteria ci sono altri pezzi elettrici che vanno sostituiti come la batteria?? Grazie

Inviato

ragazzi miracolosamente dopo qualche settimana di carica h24 no stop la batteria è salita a 6.5, quindi sono riuscito a recuperarla?? Posso staccarla oppure continuo a tenerla sotto carica?? Grazie

Inviato

Se è a 6,5 direi che ormai è carica, magari prova a staccarla dalla carica e lasciarla riposare per qualche giorno poi controlli di nuovo la carica, se è ancora a 6 allora sei apposto.

Inviato

salve ragazzi se mi permettete vi do il mio parere sulle batteria dette a libro, visto che passano dalle mie mani. tenete conto che quando non usate la vespa e' buona norma staccare il polo negativo per evitare assorbimenti,purtroppo se si scende sooto a un certo voltaggio i mantenitori non sentono la batteria e percio' non la caricano anche se vi sembra il contrario. giusto misurare il voltaggio ma si deve misurare anche l amperaggio. per vedere se la batteria e buona non basta il voltaggio, una prova facile da fare attaccate il tester e vedete la tensione usando una lampada minimo da 10w si deve accendere e il voltaggio non calare di molto. saluti t5rosso

Inviato

E se invece senza staccare il polo negativo..lasciamo la batteria istallata sulla nostra vespa con il mantenitore di carica attaccato alla corrente, non si dovrebbe superare il problema?? Così almeno stiamo tranquilli che la batteria non scende giù!! Poi se riusciamo ad usare la nostra vespa più volte al giorno..meglio ancora o no???

Inviato

se la batteria è ok e staccata (meglio con un piccolo staccabatteria ) tiene la carica anche per 1 mese o due ! non dovresti aver bisogno di tenerla in carica... ti metto una foto di come ho messo io l'interruttoreIMG_1510.jpg

Inviato
Scusa cosa cambia se la stacco direttamente dal polo negativo, credo che il tuo staccabatteria postato sia soltanto per una comodità maggiore giusto??

 

io stacco il positivo,per lo staccabatteria comunque penso non cambi nulla è solo per comodità , i morsetti alla lunga si allentano, prendono gioco ecc

Inviato

ma per evitare ogni problematica lascio il mantenitore sempre attaccato e via...tanto cosa deve consumare mai un aggeggio da 6v??

una curiosità..nella gs, oltre alla batteria quale potrebbero essere le cause di malfunzionamenti elettrici??

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...