Vai al contenuto


vespa pk 50 (cilindro 101) problemi accensione


antonio.gianneta
 Share

Recommended Posts

ciao raga mi sono iscritto da poco. ho una vespa 5o prima serie con motore pk50 con cilindro 101.

l'ho lasciata una settimana ferma al freddo

adesso ho provato ad accenderla da ferma non parte a strappo si però quando si accende fa "pffff"

e si spegne poi si riprende e fa di nuovo pfff e si spegne e va avanti cosi!

e oltre tutto fa un fumo bianco bianco

 

grazie in anticip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Iniziamo con lo spostare il topic nella sezione adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'ho gia spostato io. Prima, avevi postato in un'altra sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma prima che la lasciassi ferma come girava? Voglio dire non credo sia il freddo !

Magari hai problemi di carburazione, se fuma bianco dovresti regolare la vite dell'aria. Ma non so dirti i parametri per il tuo motore visto che non è l'originale, potresti darci altre informazioni circa il carburatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Mr Gianneta

mi perdoni il ritardo ma sono reduce da un tranquillo week end di paura.

Comincio con le domande:

Vespa 50 di prima serie (intendi con sportello piccolo credo) con blocco motore PK50 (PKS?), cilindro 101 (diametro 55mm, io lo chiamo 102 ma e' irrilevante), che carburatore e che getto?

 

1-E' la prima volta che la fermi per cosi tanto tempo?

2-Prima che la fermavi camminava bene?

3-Per pfff intendi scoppietta?

4-Tanto fumo e poi riscoppietta?

 

Se rispondi a tutte le domande si ho un forte sentore che si possa trattare dello spillo conico del carburatore, ossia il "tappo" che fa fermare la miscela una volta che la vaschetta del carburatore e' piena. Se lo spillo non chiude bene il carter si riempie di miscela e il motore resta perennemente ingolfato con candela imbrattatissima.

Quando provi ad accenderla a spinta, dopo un po finalmente la candela si "sbratta" e comincia ad andare. Il carter tuttavia e' ancora pieno di benzina e la miscela aria/carburatore risulta ancora straricca, da qui il fumo bianco e le ripetute scoppiatine derivano da parte della benzina incombusta che va nella marmitta.

 

La soluzione per me risiede nella sostituzione dello spillo e gia che ci sei una bella revisionata al carburatore.

 

Se invece hai risposto no ad anche una di quelle domande precedenti ne riparliamo.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1-E' la prima volta che la fermi per cosi tanto tempo?

2-Prima che la fermavi camminava bene?

3-Per pfff intendi scoppietta?

4-Tanto fumo e poi riscoppietta?

 

1-si è la prima volta

2-camminava una meraviglia nessun problema

3- no è un rumore molto simile (come se tu buttassi dell'acqua sulla marmitta calda)

4-si fa fumo e fa pfff

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari hai problemi di carburazione, se fuma bianco dovresti regolare la vite dell'aria. Ma non so dirti i parametri per il tuo motore visto che non è l'originale, potresti darci altre informazioni circa il carburatore ?

 

è un carburo 19/19 dell'orto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...