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Inviato

No il dado ha già provato a stringerlo quella volta il padre del mio amico ma ha detto che il dado era apposto! Ma si può andare avanti tranquillamente oppure può essere rischioso in qualche modo girare con quel problema?

Inviato
No il dado ha già provato a stringerlo quella volta il padre del mio amico ma ha detto che il dado era apposto! Ma si può andare avanti tranquillamente oppure può essere rischioso in qualche modo girare con quel problema?

 

Girare con una ruota traballante e' ovviamente rischioso. Tra l'altro il tamburo deve essere fissato perfettamente anche per evitare che si verifichino perdite d'olio. Prova a spessorare sotto il dado con una rondella robusta.

Inviato

Ho fatto il giro,ma è una cosa minima di cui non ci si accorge! Magari voi l'avreste notato, ma io non ho sentito proprio niente e continuo a non sentire niente! Dite che siano appunto i cuscinetti della ruota quindi?

Inviato
Ho fatto il giro,ma è una cosa minima di cui non ci si accorge! Magari voi l'avreste notato, ma io non ho sentito proprio niente e continuo a non sentire niente! Dite che siano appunto i cuscinetti della ruota quindi?

Se la ruota non e' imbrattata di olio, e se questo gioco e' veramente minimo, potrebbe essere una tolleranza normale, bisognerebbe sentire il parere di qualche guru del forum: "ruota traballante" e "cosa minima" stanno tra loro come :orrore: e :-).

Inviato
Se la ruota non e' imbrattata di olio, e se questo gioco e' veramente minimo, potrebbe essere una tolleranza normale, bisognerebbe sentire il parere di qualche guru del forum: "ruota traballante" e "cosa minima" stanno tra loro come :orrore: e :-).

 

ahah! Capisco! Per quanto riguarda le perdite d'olio, non ne ho notate! Magari domani che vado a fare la tessera del vespaclub, chiederò consiglio a qualcuno lì!

Inviato

Buonasera ragazzi! fortunatamente, spero, mi sono fasciato la testa prima del tempo visto che provando a muovere la ruota posteriore, mi sono accertato che il gioco è veramente minimo. In ogni caso, come vi ho precedentemente anticipato, appena mi sarà possibile la porterò a far vedere al tipo che mi ha tesserato al Vespaclub Udine, che si è mostrato molto disponibile a darmi qualche consiglio. Come promesso, ho fatto qualche foto anche se un po' di fretta e anche se lo sfondo non era particolarmente suggestivo :mrgreen::

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Che ne dite? ho fatto la foto alla candela perchè mi hanno consigliato di prendermene una di riserva, la prendo uguale o me ne consigliate una diversa?

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Inviato

Bravo Dienece, per quello che l'hai pagata ti sei portato a casa un bel ferro :-)

Al giorno d'oggi, pur con la crisi, e' oggettivamente difficile trovare un mezzo restaurato a meno di 3Keuro (a parte i soliti colpi di fortuna, ovviamente).

Ora goditela, sperando che finalmente si apra la stagione ;-)

Inviato
Buonasera ragazzi! fortunatamente, spero, mi sono fasciato la testa prima del tempo visto che provando a muovere la ruota posteriore, mi sono accertato che il gioco è veramente minimo. In ogni caso, come vi ho precedentemente anticipato, appena mi sarà possibile la porterò a far vedere al tipo che mi ha tesserato al Vespaclub Udine, che si è mostrato molto disponibile a darmi qualche consiglio. Come promesso, ho fatto qualche foto anche se un po' di fretta e anche se lo sfondo non era particolarmente suggestivo :mrgreen::

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Che ne dite? ho fatto la foto alla candela perchè mi hanno consigliato di prendermene una di riserva, la prendo uguale o me ne consigliate una diversa?

 

Anche se non sono un grande estimatore delle small ti faccio i miei auguri e i miei complimenti! :bravo:

Inviato

Vi ringrazio per i complimenti, ma purtroppo ha già un problema: ieri ho fatto il mio primo giro e a metà strada mi è morta in corsa, l'ho messa all'ombra e ho provato quindi a cambiare la candela ed è ripartita. Oggi sono andato a trovare mio zio (una ventina di km) e quando l' ho riaccesa per ripartire non si riaccendeva. Provato a togliere la candela e pulirla, provato a vedere che desse corrente (mi sono preso la scossa) ed è ripartita! Mio zio ha detto che secondo lui è il galleggiante del carburatore che non chiude bene e bagna la candela, tornato a casa, provo a riaccenderla per scrupolo e di nuovo non parte. Mezz'ora dopo riprovo e parte anche se a fatica. Quindi il fatto che si sia riaccesa dopo essersi raffreddata pensonescluda quello che ha supposto mio zio! Ho scritto a quello che me l' ha venduta e mi ha chiesto se lo sportello laterale è molto pieno, effettivamente l' ho riempito di carte di assicurazione, libretto ecc... Quindi mi ha detto che sicuramente il problema è quello: non avendo fatto il rivestimento in feltro, la centralina si surriscalda e crea quel problema! Vi quadra?

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