Vai al contenuto


Estrarre volano vba


Sniperwolf
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi sto accingendo alla revisione del motore dlla mia vba, ma subito un problema si pone...

Come estrarre il volano ??

Mi spiego meglio. il volano non ha la filettatura per poter usare l'estrattore ed al suo interno si presenta liscio, ho il bullone con la testa larga una specie di rondella ondulata e nient'altro... Il volano è esattamente con quello di questo video

al sec 47/48.

 

 

Vi prego sto impazzendo..

 

 

Se poteste anche spiegarmi come estrarre il gruppo frizione ve ne sarei grato

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao te dovresti avere il dado con un seeger che si allarga... se è così basta bloccare il volano e svitare il dado verrà via da solo... per bloccare il volano io uso una barra piegata a 90°su una punta... la barra dove essere larga quanto il foro che hai sul volano quello a fagiolo... l'altra estremità della barra la fai toccare a terra... lo smonti in un attimo... per la frizione apri il carter frizione dal lato opposto, li devi usare per forza l'estrattore per frizione devi comprarlo da un motoricambi costa sui 7 euro

spero di averti aiutato ciao

Modificato da vespista83
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti mi sto accingendo alla revisione del motore dlla mia vba, ma subito un problema si pone...

Come estrarre il volano ??

Mi spiego meglio. il volano non ha la filettatura per poter usare l'estrattore ed al suo interno si presenta liscio, ho il bullone con la testa larga una specie di rondella ondulata e nient'altro... Il volano è esattamente con quello di questo video

al sec 47/48.

 

 

Vi prego sto impazzendo..

 

 

Se poteste anche spiegarmi come estrarre il gruppo frizione ve ne sarei grato

 

 

Grazie

 

Ci deve essere una gola all'interno dove c'e' il bullone, li ci va un seeger, che facendo battuta sulla flangia del bullone fa da estrattore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve alcun estrattore,basta che sviti il dado senza togliere il seeger.

Adesso se per rondella ondulata intendi il seeger non ci non problemi devi lasciarlo nella sua sede (praticamente una scanalatura) e poi sviti il dado.

Se invece per rondella ondulata intendi quella zigrinata che sta sotto al dado,allora devi procurarti il seeger...

Di solito per non far girare nulla metto uno straccio pulito nel cilindro e poi rimonto la testa.

 

Mentre scrivevo già tre risposte :mrgreen:

 

Per la frizione devi procurarti una sorta di bussola per svitare il dado a torretta,per il resto non serve un estrattore.

 

http://www.officinatonazzo.it/Attrezzi-Chiave-speciale-lunga-per-dado-frizione-Vespa.1.15.5.gp.186.uw.aspx

 

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi, oggi ho comprato un seeger e dico un perche` non so la dimensione non la trovo da nessuna parte e l'ho scelto ad occhio...

quindi devo mettere, dall interno verso l'esterno, il dado, il seeger e facendo forza a svitare sul dado dovrebbe venire tutto fuori giusto ??

ps, se aveste la dimensione del seeger per la vba1t ve ne sarei grato.

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione perchè i seeger si dividono in interni ed esterni,tu quale hai preso?

Inoltre avresti bisogno anche della pinza per seeger in modo tale da metterlo e toglierlo senza problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...