Marben Inviato Febbraio 25, 2008 Inviato Febbraio 25, 2008 Per quanto riguarda la carrozzeria, direi che hai fatto un ottimo lavoro. Qualche appunto: - l'ammortizzatore mi pare strano, a vederlo sembra di quelli coi tamponi in gomma delle 50N.. sulla R ci va quello idraulico! - i dadi alle ruote mettili nuovi, tanto nel 1976 erano dei normalissimi M8 con esagono del 13; - svernicia la manopola sinistra (era meglio levarle) Buon proseguimento 0 Cita
Bellafrance Inviato Febbraio 25, 2008 Inviato Febbraio 25, 2008 allora mi sà che rivedere la carburazione non è male visto che chiama getto massimo 51 e io ho su un 54.. Prima di sostituire il getto dai una bella pulita al carburatore e controlla che non ci sia un 75cc. La mia 50l quando l'ho presa montava un 75DR (grippato) e un 54 di getto max... E complimenti per il lavoro di carrozzeria, è veramente bella Ciao 0 Cita
norkio Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Inviato Febbraio 26, 2008 il motore è un 50ino.. il carburatore l'ho pulito.. adesso ricontrollo bene i cacrter.. che non ci sia qualche sfiato.. 0 Cita
norkio Inviato Febbraio 28, 2008 Autore Inviato Febbraio 28, 2008 nuovi problemini in vista.. il tappo dello scarico dell'olio del cambio, quello sotto è bloccato e per di più la testa è rovinata e la chiave gira attorno.. cosa posso fare? 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 28, 2008 Inviato Febbraio 28, 2008 Vai di dremel, puoi provare a ridurre l'esagono su due lati, per usare una chiave più piccola. Eventualmente puoi anche creare un taglio per agire con un giravite piatto. Aiutati con lo Svitol 0 Cita
norkio Inviato Marzo 3, 2008 Autore Inviato Marzo 3, 2008 Eccoci qui.. dopo una domenica a fare il chirurgo sul motore di una bella 32enne.. Problemi riscontrati: Sparizione del tampone di gomma della cremagliera d'aviamento Fili bobina spelati e quasi interrotti Paraolio ditrutto (lato frizione) Rumorosità cuscinetto albero motore (lato volano) Rumorosità cuscinetto albero marce (quello che rimane sul carter) 2 Linguette a mezza luna tranciate cmq penso di aver trovato il problema.. Giudicate voi dalle foto.. Ringrazio chi mi invitava a afre una revisione completa del motore.. 0 Cita
Marben Inviato Marzo 3, 2008 Inviato Marzo 3, 2008 Vedi che era il caso? Per lo statore, ti consiglio di rifare l'intero cablaggio usando cavi con guaina siliconica.. eterni. 0 Cita
norkio Inviato Marzo 12, 2008 Autore Inviato Marzo 12, 2008 già che ho il motore aperto mi stavo facendo delle domandine.. senza cambiare niente del motore ci sono degli accorgimenti per aumentare leggermente le prestazioni? per esempio (forse è una azzata) lucidare i travasi.. 0 Cita
Marben Inviato Marzo 12, 2008 Inviato Marzo 12, 2008 Io inizierei con un collettore a gomito debitamente allargato. 0 Cita
norkio Inviato Marzo 12, 2008 Autore Inviato Marzo 12, 2008 quello di scarico? ho notato che l'interno dei carter (vedi foto sopra) è annerito/unto e cosi anche sul albero motore.. devo pulirli magari lucidarli o non fa niente? 0 Cita
Marben Inviato Marzo 12, 2008 Inviato Marzo 12, 2008 Le incrostazioni in camera di manovella si levano agevolmente con uno sverniciatore chimico, di quelli in gel. Qualche pennellata e con un raschietto di plastica levi tutte le incrostazioni. 0 Cita
aircooled Inviato Marzo 20, 2008 Inviato Marzo 20, 2008 magari l'hai già scritto ma mi sono perso... che giallo è?!?!! il POSITANO? CROMO? bel lavoro... tra un po' tocca a me con un 50R!! 0 Cita
norkio Inviato Aprile 2, 2008 Autore Inviato Aprile 2, 2008 con un mese di ritardo sono arrivati i pezzi da wwlavespadue.. finalmete si ricomincia.. stassera prevedo di riassemblare il motore e provarlo al banco.. riguardo a quelle modifiche ci penserò più avanti.. adesso sono troppo impaziente di saltare sulla mia vespina.. 0 Cita
Marben Inviato Aprile 2, 2008 Inviato Aprile 2, 2008 con un mese di ritardo sono arrivati i pezzi da wwlavespadue.. Certo che sto tizio è proprio da evitare come la peste... Buon proseguimento! 0 Cita
norkio Inviato Aprile 3, 2008 Autore Inviato Aprile 3, 2008 pian piano si avanza.. manca proprio un oretta di lavoro.. x montare le strisce di gomma le ho scaldate leggermente con il phon e poi da sotto le tiravo con la pinza.. sulla pedana centrale non posso fare cosi ovviamente.. Come faccio a montarle? 0 Cita
lospecial Inviato Aprile 3, 2008 Inviato Aprile 3, 2008 Io mi aiuto con un cacciavite piatto e con la punta incartata con carta gommata, riscaldi le strisce per bene, ungi il piolino con un pò di sapone e spingi con il cacciavite proprio sopra il piolino, vedrai che entrano facilmente e senze rovinare nulla!!! 0 Cita
lospecial Inviato Aprile 3, 2008 Inviato Aprile 3, 2008 Ah ovviamente il cacciavite non deve essere troppo piccolo, altrimenti rischi di bucarle!!!! 0 Cita
fabio567 Inviato Aprile 3, 2008 Inviato Aprile 3, 2008 ottimo lavoro veramente, un restauratore non saprebbe fare di meglio! Mi viene un po di malinconia a vedere queste foto, mi fanno ricordare a un anno e mezzo fa quando ho fatto anche io le stesse cose per la mia 50L del 69. Complimenti ancora 0 Cita
norkio Inviato Aprile 5, 2008 Autore Inviato Aprile 5, 2008 FINALMENTE IN MOTO... ieri dopo aver chiuso il motore e provato a banco, ho rimontato il motore.. qualche imprecazione per i fili e le guaine.. e poi una pedalata e via.. ho fatto un giro davanti a casa mia.. mi sono commosso.. la mia piccola creatura che marciava.. a presto le foto.. 0 Cita
lospecial Inviato Aprile 5, 2008 Inviato Aprile 5, 2008 Beh allora che aspetti a farci vedere qualche foto?? 0 Cita
norkio Inviato Aprile 5, 2008 Autore Inviato Aprile 5, 2008 oggi finisco i particolari e facci qualche foto.. ps il giro di prova l'ho fatto alle 00.25!! 0 Cita
norkio Inviato Aprile 7, 2008 Autore Inviato Aprile 7, 2008 Viaggia che è un olio.. oggi mi fiondo all'assicurazione.. Vespa Vs Frullo Visto che voglio iscriverla all'FMI mi potreste dare consigli, eventuali modifiche.. premettendo che -mancano i gommini del tunne, la leva freno, il coprisella -devo cambiare le viti della ruota ant -porta targa (o vanno fatte le foto senza?) 0 Cita
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