Vai al contenuto



giorgino's p225e


giorginox1
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Il catetere sembra bene attaccato!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Allora non passa da li lo sporco perchè il catetere raccoglie quanto c'è in scatola, vapori, reflussi, ecc ecc.

Attento col diluente, il tubo è in plastica ed è incollato.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 266
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho fatto una scoperta sensazionale: il getto del minimo del carburo originale è leggermente diverso da quello del 26 pinasco, ha i buchini leggermente ovalizzati, mentre il pinasco li ha perfettamente rotondi

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non va ancora bene. È magra alle piccole aperture, con candela bianca. Mura ad alti regimi. Fa sempre il solito vuoto fra una marcia e l'altra. Ogni volta che provo ad accenderla dopo una lunga sosta (una notte) devo cambiare o pulire la candela, perchè totalmente bagnata, nonostante Ogni sera chiuda il rubinetto e faccia svuotare il tubo

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La vespa non va ancora bene. È magra alle piccole aperture, con candela bianca. Mura ad alti regimi. Fa sempre il solito vuoto fra una marcia e l'altra. Ogni volta che provo ad accenderla dopo una lunga sosta (una notte) devo cambiare o pulire la candela, perchè totalmente bagnata, nonostante Ogni sera chiuda il rubinetto e faccia svuotare il tubo

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Hai provato il carburatore originale?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non va ancora bene. È magra alle piccole aperture, con candela bianca. Mura ad alti regimi. Fa sempre il solito vuoto fra una marcia e l'altra. Ogni volta che provo ad accenderla dopo una lunga sosta (una notte) devo cambiare o pulire la candela, perchè totalmente bagnata, nonostante Ogni sera chiuda il rubinetto e faccia svuotare il tubo

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

può essere che sogna le donnine nude, che gli toccano la marmitta?

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

 

dai se non c'è benza cosa ti bagna la marmitta?

domanda da dieci milioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un pó di cose da raccontarvi

Il carburatore vrx 26 pinasco ha dei problemi: lo spillo (ammortizzato) è rotto e non ammortizza

Ho messo il 24 originale con be3, 160 e getto 140, senza filtro e senza conetto sul venturi

 

Il rubinetto maggiorato sip è difettoso, non chiude bene.

 

Ora la vespa va bene, spinge meno, ma non fa più vuoti e bastardate varie.

 

@ Gigi: non è servito allargare i condotto del 26, perchè il 24 con condotti microscopici va bene. Che diavolo ha sto carburatore? Lo dobbiamo sistemare!!!

 

ImageUploadedByTapatalk1375985416.805642.jpg

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgino, quando ti sarai stufato di provarle, ti suggerisco di ascoltare i consigli di Gigi...:Lol_5:

 

I consigli tuoi e di Gigi sono quasi vangelo per me, immagino ve ne siate accorti ;)

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho un pó di cose da raccontarvi

Il carburatore vrx 26 pinasco ha dei problemi: lo spillo (ammortizzato) è rotto e non ammortizza

Ho messo il 24 originale con be3, 160 e getto 140, senza filtro e senza conetto sul venturi

 

Il rubinetto maggiorato sip è difettoso, non chiude bene.

 

Ora la vespa va bene, spinge meno, ma non fa più vuoti e bastardate varie.

 

@ Gigi: non è servito allargare i condotto del 26, perchè il 24 con condotti microscopici va bene. Che diavolo ha sto carburatore? Lo dobbiamo sistemare!!!

 

[ATTACH]131618[/ATTACH]

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Lo spillo non è rotto, l'ho bloccato altrimenti imbrodava troppo.

Il rubinetto SIP è come la pipetta che hai comprato ....

Il 26 Spaco ha sicuramente qualcosa, era meglio preparare il tuo o prendere un 26 da 50 euro e poi lavorarlo.

Per la tua configurazione i passaggi da 1,5 mm sono al limite, occhio a non smagrire troppo

Perchè non hai motato il conetto? Hai montato il filtro o proprio nulla?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgino per la mia esperienza col Pinasco 225, prova col carbu originale ed il filtro aria (con i fori) originale e Megadella 1.8 .E´un Pinasco non servono i conetti i filtri etc... Che squish hai? Come sei messo a valvola ed anticipo? Ti chiedo perché l'albero corsa lunga richiederebbe un'apertura dell'aspirazione altrimenti entra poca benza e il rischio di grippare si alza, soprattutto se sei insoddisfatto delle prestazioni (cosa tipica col Pinasco) e cominci a spremerlo di brutto.

L'anticipo sarebbe meglio calcolarlo con la strobo perché il mix tra aspirazione risicata e anticipo sballato potrebbe essere letale... Ti consiglio di tenerti il 24 SI stock, anche se sembra che prenda meno giri tanto poi alla fine smette di girare comunque, cosí soffre solo e non lo carburi mai. Andrai a 110 di GPS e avrai un ciloindro per cittá e touring leggero.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho messo il filtro, temevo tappasse troppo. Il getto più piccolo che ho è il tuo 140, inadeguato -credo- in abbinamento al filtro originale. Io penso che lo spillo del 26 abbia qualcosa che non va, altrimenti come si spiegherebbe la candela sempre bagnata?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ho messo il filtro, temevo tappasse troppo. Il getto più piccolo che ho è il tuo 140, inadeguato -credo- in abbinamento al filtro originale. Io penso che lo spillo del 26 abbia qualcosa che non va, altrimenti come si spiegherebbe la candela sempre bagnata?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Lo spillo teneva, testato a benco con serbatoio ecc ecc ...

Quel carburatore ha qualcosa, è nato male. (chissà perchè non te l'ho mai detto!!! :ciapet: )

Tieni il suo 24 originale, lo carburiamo bene e vai così

Col suo filtro originale però lo soffochi molto, al limite prendi un filtro della T5

 

 

:ciao: Gg

 

EDIT: Serve il coperchio galleggiante della Cosa

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio con il 24 raccordato va più che bene, max 128-130 ma credo di aver girato per un pò pure con il 125 e filtro bucato.

naturalmente io ho la marma originale e i getti sono adeguati a quelli.

la penso pure io che è inutile spremere questo tipo di motore in alto, il massimo lo da ai bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgino per la mia esperienza col Pinasco 225, prova col carbu originale ed il filtro aria (con i fori) originale e Megadella 1.8 .E´un Pinasco non servono i conetti i filtri etc... Che squish hai? Come sei messo a valvola ed anticipo? Ti chiedo perché l'albero corsa lunga richiederebbe un'apertura dell'aspirazione altrimenti entra poca benza e il rischio di grippare si alza, soprattutto se sei insoddisfatto delle prestazioni (cosa tipica col Pinasco) e cominci a spremerlo di brutto.

L'anticipo sarebbe meglio calcolarlo con la strobo perché il mix tra aspirazione risicata e anticipo sballato potrebbe essere letale... Ti consiglio di tenerti il 24 SI stock, anche se sembra che prenda meno giri tanto poi alla fine smette di girare comunque, cosí soffre solo e non lo carburi mai. Andrai a 110 di GPS e avrai un ciloindro per cittá e touring leggero.;-)

 

Ciao Mod. L'anticipo è quasi su IT, a breve lo regoleremo con la pistola. Lo squish è 1,9 mm. I bassi per ora sono buoni, ma non eccezionali, forse a causa del poco anticipo

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da giorginox1
Link al commento
Condividi su altri siti

@gigi: mi dispiacerebbe cestinare il 26, è un regalo costato 130euri... È ovvio che abbia qualche tarlo, ma non possiamo provare a stanarlo? Se smarocchiniamo il carburo originale come faccio a ripristinare il tutto? Il cornetto non si incastra nel 24, calza a pennello sul 26

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgino, quando ti sarai stufato di provarle, ti suggerisco di ascoltare i consigli di Gigi...:Lol_5:
Mi autocito e ti mando un abbraccio affettuoso giusto per non sembrare insistente. Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
@gigi: mi dispiacerebbe cestinare il 26, è un regalo costato 130euri... È ovvio che abbia qualche tarlo, ma non possiamo provare a stanarlo? Se smarocchiniamo il carburo originale come faccio a ripristinare il tutto? Il cornetto non si incastra nel 24, calza a pennello sul 26

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Non so che dirti, come vedi il 26 (130 euro!!!!! :crazy: ) non si riesce a sistemare e non saprei come fare.

Possiamo montare sul tuo 24 un nuovo coperchio galleggiante, quello della cosa e se non ti fidi del conetto (che va adattato), un bel filtro della T5

Il tutto completamente reversibile.

Qualcosa ci si inventa.

Inizia a recuperare quello che ti ho scritto.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sezione mercatino: vendo favoloso carburatore vrx pinasco 26, dotato di conetto di aspirazione. Solo per appassionati di elaborazioni!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Mi raccomando, fai la fine dei carer! :rabbia::nunchuck:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Come mai il colore della candela non è ancora bello?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Come dovrebbe essere?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La vorrei bella marrone. Invece è nera ai bordi e chiara in mezzo

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

..... mi ricorda una ragazza che ho conosciuto .... :mrgreen:

 

comunque prima va sistemato tutto, a partire dall'anticipo, la candela poi se va tutto bene va a posto da sola.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...