Vai al contenuto


auto radio da casa home made


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Il problema dei watt e degli ohm è relativo, nel senso che anche se per il mercato car e home, la convenzione è di 4ohm per il primo e 8ohm per il secondo, normalmente è un valore di targa e in realtà spesso ci si attesta intorno 5-7ohm.

Il problema principale è usare gli amplificatori car in casa, se devono andare al pieno delle prestazioni, ti serve un alimentatore capace di tirare stabilmente 20-30A, con un comune alimentatore da 5A funzionano, ma ovviamente non possono erogare adeguata corrente.

 

Per fare la cassa con gli altoparlanti che hai in casa, non ci sono particolari problemi, basta avere i parametri e si calcola sia il volume di carico che il filtro.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca!! come stai? tutto bene? ;)

i lavori procedono? ;)

 

come devo fare per calcolare il volume delle casse?

 

desdet !

 

Eh, tiro avanti, adesso sono alle prese con il cartongesso dello stanzino dove metteremo il forno per la ceramica...3kw di bontà...voglio vedere le bollette che arriveranno...

 

Per calcolare servono i parametri dell'altoparlante, dovremmo tirare fuori almeno il qts per avere una mezza idea...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

fico il cartongesso.. l ho usato pure io un paio di anni fa in cucina..

 

tu però non ho capito che ci devi fare..?

 

allora guardo le casse che ho e ti faccio sapere le caratteristiche.;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

fico il cartongesso.. l ho usato pure io un paio di anni fa in cucina..

tu però non ho capito che ci devi fare..?

 

Coprire le pareti malridotte e fare una paretina per chiudere questa stanzetta dedicata al forno.

 

Per le altre cose, la situazione è quel che è...:(

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo starbene di mio compare Gabri, posto le foto della roba che ho... Può venire fuori qualcosa di grazioso?

Non mi importa la potenza pura, mi basta si senta bene e, disponendole agli angoli posteriori della stanza, mi rendano più uniforme e rotondo il suono

 

 

Come amplificatore ho anche uno domestico a cui erano collegati due bei cassoni (sempre per quanto ne possa capire io da ignorante totale), vedo di fargli delle foto e prendere i dati di targa.

 

 

 

Luca che te ne pare?

PS: hai MP per la 600ina ;-)

SDC17516 (Large).jpg

SDC17517 (Large).jpg

SDC17518 (Large).jpg

SDC17519 (Large).jpg

SDC17521 (Large).jpg

SDC17522 (Large).jpg

SDC17523 (Large).jpg

SDC17524 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...