Vai al contenuto


parafango PX


enricopiozzo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ... mi è caduta la vespa dal cavalletto e mi tocca rifare il parafango!

il mio sarebbe da raddrizzare (si è svergolato) e da riverniciare, ho visto sulla baya che se ne trovano dei nuovi a prezzi irrisori

1424 PARAFANGO ANTERIORE IN FERRO PER VESPA PX 125 150 200 FRENO A TAMBURO | eBay

qualcuno di voi ha esperienza in merito? sono fatti bene?

se fosse identico all'originale mi converrebbe quasi prendere quello rispetto a rifare il mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se consideri che il parafango nuovo costa mediamente 30-35€ in piaggio (e online costa meno) il carrozziere è il primo a suggerirti di acquistarlo nuovo...... io l'ho preso tempo fa proprio da biagio e direi che non è male........

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io devo sostituire il parafango ammaccato e costa piu' ripararlo che metterlo nuovo, l'ho trovato a 30 euri (ho il freno a disco) contro i 70 del Piaggio originale, l'unica nota negativa è che devo smontare la forcella....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, infatti quello che ho comperato al mercatino ha il rinforzo in lamiera per fissarlo alla forcella e la asola per tenere il tubo freno ma manca la piastrina che dici tu devo solo stuccarlo leggermente, per il resto va benissimo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che gli attuali parafanghi, di fattura minore rispetto a quelli vecchio stile, tendono a crepare la vernice in prossimità delle giunture. Colpa delle vibrazioni

 

allora magari quella è la ragione della piastrina dietro.... (!)

quello originale piaggio è pure "di fattura minore" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti. Questa cosa me la disse il mio preparatore/restauratore. Questi parafanghi hanno sempre qualcosa che non va: a volte escono anche col buco per fissarlo alla forcella posizionato male, ad esempio. La crepa nella vernice io ce l'ho davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...