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Inviato

;-) smonta lo statore e verifica lo stato dell'isolamento dei cavi

procedi a ritroso, sempre eliminando l'impianto elettrico della vespa.

se riesci ad accenderla ed a girare con l'impianto elettrico scollegato ripristina l'impianto originale ed indaga per trovare la causa

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Inviato

OCIO!!

 

Cacciavite GROSSO appoggiato alla base delle alette, ma prima prova a mettere il dado in ammollo nello svitol per un'oretta e poi prova a togliere il dado tenendo il volano con uno straccio... A volte basta questo

Inviato

Ho smontato il volano senza problemi, ma non c'è niente di anomalo. Ho notato che il filo di massa della bobina si è praticamente scoperto fino all'entrata della stessa, causa guaina che si sbriciola, e provando la scintilla c'è ,ma è molto debole, probabilmente non c'è la fà a inserire lo scoppio.

Potrebbe essere la bobina?

Inviato (modificato)

Ma il tuo px è a puntine?

Comunque non penso che il problema sia la bobina

Ripartiamo da 0 e andiamo a ritroso..... tu hai provato a staccare tutto e lasciare solo l'alimentazione della candela? (Candela/e nuove naturalmente)

Punto due hai provato con la sostituzione della bobina esterna?

3 hai le puntine? Se si cambia il condensatore....

4 se hai un'elettronica, vedi se c'é qualche cavo che va a massa e prova a isolarlo....

Solo dopo aver fatto tutte queste prove si prova a sostituire pickup

Ciao

Gian

Modificato da gian-GTR
Inviato

Il mio px125e dunque eletronico, ho staccato tutto lasciando solo il cavo della candela(quello con la pipetta) è questo che intendi per cavo alimentazione candela?

La bobina non ho provato a sostituirla perchè non la ho, considera che il filo di massa della bobina è tutto screpolato fino all'inserimento della stessa e l'ho nastrato.

Compro la bobina?

Inviato

Non puoi chiedere a qualcuno di prestartene una?

Aulla massa sulla mia bobina si é staccata e la vespa gira comunque...:boh:

Hai provato con un paio di candele nuove? Non si sa mai.....

Prima di cambiare la bobina (che comunque come ricambio da tenere li puoi prenderla) cambia il cavo candela e poi facci sapere...

:ciao:

  • 2 weeks later...
Inviato

Ho cambiato la bobina con quella blu Ducati, rismontato lo statore e verificato anche all'interno i cavi, ci sono delle leggerissime screpolature, non tali da vedere l'anima in rame. La corrente che arriva alla candela è scarsa ,infatti non va in moto!

Inviato (modificato)
Ho cambiato la bobina con quella blu Ducati, rismontato lo statore e verificato anche all'interno i cavi, ci sono delle leggerissime screpolature, non tali da vedere l'anima in rame. La corrente che arriva alla candela è scarsa ,infatti non va in moto!

se da una screpolatura la corrente anzi che andare alla candela va a massa hai voglia a spedalare per farlo ripartire......

 

prova a reisolare tutti i cavi

 

e prova anche una seconda candela nuova, non si sa mai

ciao

Modificato da gian-GTR
  • 3 weeks later...
Inviato

Aggiornamento: ho cambiato tutti i fili dello statore, c'è un po più corrente ed è andata in moto al minimo per qualche secondo, poi non va in moto neanche a spinta. Dove procedo ora.

PS. a breve la smonto tutta!

Inviato

Dopo un 10 minuti di giretti ha fatto uno scoppiettio e si è spenta, adesso non parte più, possibile che mi ci vuole una candela ogni 5 minuti, cosa può essere successo?

Inviato

Sulla parte elettrica sono un po ignorante, ma se bruci le candele o le imbratti con troppo olio (o tiri olio dal motore) o C'é un problema elettrico. Statore pickup centralina.

 

Comprati un po di candele e fai tutte le prove del caso.

Ciao

Gian

  • 2 weeks later...
Inviato

Aggiornamento: la candela è un pochino nera, a fatica a volte va in moto ma devo tenerla su di giri se no affoga, e accellerando tirando le marce va ma scoppietta, anche scoppi singoli forti. Dove posso indagare? La vite aria è svitata 2 giri, può essere il carburatore?

  • 4 weeks later...
Inviato

Aggiornamento, pulito il carburatore, va in moto dopo 4\5 pedalate, poi se accelleri di colpo affoga, se acceleri piano, va su di giri e fa un gran fumo (benzina forse un pò grassa). Ho provato a carburare ma niente, e la cosa strana è con riesco a regolare il minimo , si spenge anche regolato al massimo, è come se fosse ininfluente la vite di regolazione del minimo. Carburatore pulito, può essere che non monto il soffietto (rotto), però sembra strano!

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