Vai al contenuto


Saldatura alluminio fai da te


Lz92
 Share

Recommended Posts

 

Ottimo! io ho questa situazione:IMG_20141128_160151.jpg

E' una Vespa PK 50 XL: la situazione mi sembra più complicata: non ho lo spazio per piazzare la tenuta. Qualcuno ha risolto in altro modo percaso?

Modificato da gevin
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Pensavo fosse per un motore Large visto che siamo in una sezione dedicata alle sorelle grandi :-), ed a questo punto hai ragione, tutto quello che è stato suggerito non serve per il tuo motore essendo una PK.

Secondo me ti conviene rivolgerti ad un'officina meccanica con i "controfiocchi" e verificare se si può riportare del materiale per poi inventarsi un fermo, oppure valutare se sostituire la coppia di carter. :boh:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse per un motore Large visto che siamo in una sezione dedicata alle sorelle grandi :-), ed a questo punto hai ragione, tutto quello che è stato suggerito non serve per il tuo motore essendo una PK.

Secondo me ti conviene rivolgerti ad un'officina meccanica con i "controfiocchi" e verificare se si può riportare del materiale per poi inventarsi un fermo, oppure valutare se sostituire la coppia di carter. :boh:

 

 

:ciao: Gg

 

Scusate la colpa é mia che ho sbagliato sezione.*:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo comunque di risolvere punzonando tutto il cuscinetto in sede e mettendo uno speciale mastice che salda insieme alluminio e ferro. Quando avrò fatto aprirò un post nella sezione giusta così se dovesse servire a qualcuno sarà utile. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che sia una saldatura, piuttosto e' una brasatura. Quando si effettua una saldatura, avviena la fusione dei pezzi da saldare, mentre in questo caso questo metallo si attacca alla superficie. Se e' cosi non lo userei all'interno di un motore.

 

Vol.

è sicuramente una brasatura, come anche tu dici, una saldatura deve avere la fusione dei 2 materiali e per una saldatura per alluminio l'unica è la saldatura Tig o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...