mauro10 Inviato 4 novembre 2012 - 08:09 Share Inviato 4 novembre 2012 - 08:09 giando sul web ho trovato questo colindro polini per vespa 50 qualcuno di voi lo conosce ???lo ha provato??'adesso monto un gt pinasco da 100cc in alluminio il polini avra qualcosa in piu???Cilindro Polini 115cc in ghisa vespa 50 - ape 50 [TABLE] [TR] [TH]Prezzo:[/TH] [TD][h=3]151,32 €[/h][h=3]121,06 € Tutti i prezzi sono comprensivi[/h][/TD] [/TR] [/TABLE] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 novembre 2012 - 14:19 Share Inviato 4 novembre 2012 - 14:19 Non si vede nulla ma è il classico Polini 115cc. Non l'ho mai montato in quanto leggendo in giro si dice che il 102 sia più affidabile e se settato bene va anche di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2012 - 16:39 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 16:39 http://www.emporiodelloscooter.com/CATALOGO-GENERALE-KIT-CILINDRO-115cc-POLINI-VESPA-50-APE-50.1.5.74.gp.996.-1.uw.aspx eccolo qua ..cercavo qualcosa di piu potente del pinasco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 novembre 2012 - 16:53 Share Inviato 4 novembre 2012 - 16:53 Prendi questo http://www.emporiodelloscooter.com/CATALOGO-GENERALE-KIT-CILINDRO-102cc-POLINI-VESPA-50-APE-50-D-55MM.1.5.74.gp.995.-1.uw.aspx Classico, stra-testato, eterno ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2012 - 16:59 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 16:59 volevo qualcosa che andasse un po di piu del pinasco.....in alluminio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 novembre 2012 - 17:10 Share Inviato 4 novembre 2012 - 17:10 il 115 è in ghisa. Mi sa che per l'alluminio devi mettere in conto una spesa quasi doppia per il solo cilindro ma a dire il vero sai che non ho idea di quali siano i cilindri in alu per le small? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2012 - 17:15 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 17:15 allora iomonto pinasco 102 albero antic rapporti22/63 carburatore da 19 e marmitta a siluro....pero alcune volte mi trovo un po corto di rapporti....e alcune volte mi servirebbe un po piu di velocita.....avevo pensato al polini 115 un carburatore da 22 e mi hanno detto che si trovano dei pignoni con un dente in piu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 novembre 2012 - 17:50 Share Inviato 4 novembre 2012 - 17:50 Essere corto di rapporti è strettamente collegato al fatto di avere poca velocità Cambiare GT e carburatore non ti farà guadagnare velocità, hai già un 102 e un 19, abbinaci i rapporti giusti, tipo i 24/72 che se non erro sono i classici per i 100cc, e dovresti arrivare tranquillo ai 90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2012 - 17:53 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 17:53 pensavo invece di cambiare il pignone e metterlo con un dente in piu ..(in modo di non dover aprire ).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 novembre 2012 - 18:01 Share Inviato 4 novembre 2012 - 18:01 pensavo invece di cambiare il pignone e metterlo con un dente in piu ..(in modo di non dover aprire ).... i pignoni sono per campane a denti dritti la 22/63 che monti li ha elicoidali se vuoi allungare cambia marmitta gia con una polini prendi allungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2012 - 18:06 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 18:06 quello che non ho capito e se posso montare l ingranggio pinasco per allungare i rapporti.....http://www.vespatime.com/elaborazionivespa.asp?pag=3&s=744191743&lan=ita&area=elaborazioni&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 novembre 2012 - 18:14 Share Inviato 4 novembre 2012 - 18:14 quello che non ho capito e se posso montare l ingranggio pinasco per allungare i rapporti.....http://www.vespatime.com/elaborazionivespa.asp?pag=3&s=744191743&lan=ita&area=elaborazioni&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=744191743&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche&code=ELAR+001&x=elaborazioni questo è quello che tu pensi di poter montare è un pignone da 16 denti che puoi montare sulle pk originali per allungarne i rapporti. tu hai un pignone da 22 e, ovviamente, non puoi montare questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2012 - 18:48 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 18:48 quindi praticamente posso allungare solo se apro.....oppure devo trovare qualche giro in piu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 novembre 2012 - 18:55 Share Inviato 4 novembre 2012 - 18:55 Come ti ha detto Sartana: già con la marmitta Polini aumenti qualcosa in allungo, se però vuoi sentire la vera differenza devi aprire e cambiare la primaria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2012 - 19:09 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 19:09 (modificato) scusate se insisto e sono un rompi.....ma se io prendo un denti elicoidali 24 61 e uso solo il pignone da 24 allungo....giusto....ma forse troppo....http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=744191743&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche&code=PM+034&x=elaborazioni ............ma mi sa che non monta...giusto??? Modificato 4 novembre 2012 - 19:15 da mauro10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 novembre 2012 - 19:18 Share Inviato 4 novembre 2012 - 19:18 Non monta, ha diametro diverso dal tuo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 novembre 2012 - 19:21 Share Inviato 4 novembre 2012 - 19:21 scusate se insisto e sono un rompi.....ma se io prendo un denti elicoidali 24 61 e uso solo il pignone da 24 allungo....giusto....ma forse troppo....http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=744191743&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche&code=PM+034&x=elaborazioni ............ma mi sa che non monta...giusto??? non hai possibilità di montare i pignoni diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2012 - 19:24 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 19:24 .................infatti mi era venuto il sospetto................ok lascio perdere ..sti rapporti cerchero qualche giro in piu al motore .....quindi uno scarico ...e magari un carb da 22..... tu mi consigli scarico polini.a banana ....o ce qualcosa di meglio dici che con il 22 riesco a spuntare ...qualcosa volevo montare anche un gt poilini 115 ma mi hanno detto che non rende molto cercavo un gt un po piu performante del mio pinasco che tu sappia ce qualcosa che va meglio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 5 novembre 2012 - 09:56 Share Inviato 5 novembre 2012 - 09:56 anche io un paio di anni fà mi ero fatto prendere dalla foga di montare un gt "apparentemente" migliore del classico 102 polini, trovai il 115 polini, l'ho acquistato e montato con tutte le cure del caso e posso dirti che la differenza, sinceramente, non è apprezzabile!! Vai di 102, ha anche la camicia del cilindro più spessa, oppure monta un bel 130 e passa la paura!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 novembre 2012 - 10:34 Share Inviato 5 novembre 2012 - 10:34 ...Vai di 102, ha anche la camicia del cilindro più spessa, oppure monta un bel 130 e passa la paura!!! Quoto, il 102 è il miglior compromesso per i corsa corta, se si vuole qualcosa di più e che si senta sotto le chiappe bisogna passare ai 130cc Marmitta polini o meglio vecchia proma (ma è e rimarrà sempre rumorosa...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 5 novembre 2012 - 12:44 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 12:44 ma secondo voi il 102 va piu del pinasco???100 in alluminio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 novembre 2012 - 13:04 Share Inviato 5 novembre 2012 - 13:04 ma secondo voi il 102 va piu del pinasco???100 in alluminio... il 102 polini ha le fasature leggermente più spinte del tuo pinasco, che ha fasi più basse. su un motore come il tuo (che non è praticamente elaborato) la differenza tra le due termiche è impercettibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 5 novembre 2012 - 13:14 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 13:14 ....praticamente non elaborato????? carter raccordati albero anticipato carburatore da 19 ... e gt direi secondo me che come alaborazione senza stravolgere puo andare o no????dovevo fare altro???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 novembre 2012 - 13:46 Share Inviato 5 novembre 2012 - 13:46 (modificato) non c è limite all' elaborazione.. si possono fare tante belle cosine da fare col dremel,ma sono cose da sapere fare bene. secondo me,il miglior consiglio lo hai già ricevuto..hai sostanzialmente due strade.. desdet ! Modificato 5 novembre 2012 - 14:13 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 novembre 2012 - 13:57 Share Inviato 5 novembre 2012 - 13:57 ....praticamente non elaborato????? carter raccordati albero anticipato carburatore da 19 ... e gt direi secondo me che come alaborazione senza stravolgere puo andare o no????dovevo fare altro???? abbi pazienza non allarghi una luce non modifichi una fase, se non quella di aspirazione anticipando un albero non tocchi la testata ...... continuo quello che fai tu adesso è il primo step di una elaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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